- Juniores Regionali GIR.A
- Real Forte Querceta
-
2 - 2
- Lunigiana
REAL FORTE QUERCETA: Moretti, Bianchini, Ambrosino, Traversari, Bertuccelli (61' Simoni), Baldassari, Folliero (75' Lavorini), Tedeschi (86' Prosperi), Landi (57' Del Sarto), Monaco, Tinagli. A disp.: Tarabella, Nicoletti, Simoni, Prosperi, Lavorini, Del Sarto. All.: Carlo Rubinacci.
LUNIGIANA: Leri, Sivillotti (80' Belli), Filippi, Gerali Mattia, Moscatelli, Tarantola (75' Surace), Noviti, Baldassini, Pasquotti, Guza, El Kir (65' Gerali Paolo). A disp.: Cattaneo, Francini, Riani. All.: Riccardo Capiferri.
ARBITRO: Federico Landucci di Pisa.
RETI: 35' Tinagli, 55' Tedeschi, 65' Tarantola, 70' Gerali Mattia.
Bellissima partita tra Real Forte Querceta e Lunigiana: al triplice fischio del signor Landucci le due squadre si spartiscono la posta in palio e rimangono con l'amaro in bocca perché vedono allontanarsi la vetta della classifica. La gara viene ben giocata fin dalle prime battute. Nei primi minuti si fanno preferire i ragazzi di Capiferri, che conquistano una serie di calci d'angolo senza però riuscire a superare l'attento portiere di casa Moretti. I locali contengono ed agiscono di rimessa, creando qualche grattacapo al portiere ospite Leri. Al 35' il risultato si sblocca in favore dei ragazzi di Rubinacci: uno scambio in velocità libera al tiro Tinagli che calcia al volo indirizzando la palla alle spalle del portiere ospite. Il primo tempo si chiude con i versiliesi di casa in vantaggio.
Nel secondo tempo ci si attende la reazione degli ospiti, ma dopo dieci minuti i ragazzi di casa raddoppiano: cross preciso di Folliero per Tedeschi che con un pregevole colpo di testa segna il due a zero. La gara sembra prendere una piega giusta per i locali, ma è proprio a questo punto che arriva la veemente reazione dei ragazzi di Capiferri. Al 20' infatti su un calcio di punizione dalla lunga distanza di Tarantola, Moretti si fa sorprendere e la sfera si insacca in rete per il due a uno. Gli ospiti prendono coraggio ed entusiasmo e, cinque minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner di Pasquotti trovano il pareggio: al centro dell'area infatti Gerali Mattia stacca altissimo e firma la rete del pareggio dei suoi. I locali provano a reagire, ma prima Tedeschi e poi Tinagli trovano le due splendide risposte del portiere ospite Leri, decisivo per il due a due finale. Da segnalare che prima del fischio finale anche i ragazzi di Capiferri in contropiede potrebbero colpire, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: tra i locali sopra le righe Tinagli e Tedeschi, non soltanto per le reti; sopra le righe Leri e Tarantola.
REAL FORTE QUERCETA: Moretti, Bianchini, Ambrosino, Traversari, Bertuccelli (61' Simoni), Baldassari, Folliero (75' Lavorini), Tedeschi (86' Prosperi), Landi (57' Del Sarto), Monaco, Tinagli. A disp.: Tarabella, Nicoletti, Simoni, Prosperi, Lavorini, Del Sarto. All.: Carlo Rubinacci.<br >LUNIGIANA: Leri, Sivillotti (80' Belli), Filippi, Gerali Mattia, Moscatelli, Tarantola (75' Surace), Noviti, Baldassini, Pasquotti, Guza, El Kir (65' Gerali Paolo). A disp.: Cattaneo, Francini, Riani. All.: Riccardo Capiferri.<br >
ARBITRO: Federico Landucci di Pisa.<br >
RETI: 35' Tinagli, 55' Tedeschi, 65' Tarantola, 70' Gerali Mattia.
Bellissima partita tra Real Forte Querceta e Lunigiana: al triplice fischio del signor Landucci le due squadre si spartiscono la posta in palio e rimangono con l'amaro in bocca perché vedono allontanarsi la vetta della classifica. La gara viene ben giocata fin dalle prime battute. Nei primi minuti si fanno preferire i ragazzi di Capiferri, che conquistano una serie di calci d'angolo senza però riuscire a superare l'attento portiere di casa Moretti. I locali contengono ed agiscono di rimessa, creando qualche grattacapo al portiere ospite Leri. Al 35' il risultato si sblocca in favore dei ragazzi di Rubinacci: uno scambio in velocità libera al tiro Tinagli che calcia al volo indirizzando la palla alle spalle del portiere ospite. Il primo tempo si chiude con i versiliesi di casa in vantaggio.<br >Nel secondo tempo ci si attende la reazione degli ospiti, ma dopo dieci minuti i ragazzi di casa raddoppiano: cross preciso di Folliero per Tedeschi che con un pregevole colpo di testa segna il due a zero. La gara sembra prendere una piega giusta per i locali, ma è proprio a questo punto che arriva la veemente reazione dei ragazzi di Capiferri. Al 20' infatti su un calcio di punizione dalla lunga distanza di Tarantola, Moretti si fa sorprendere e la sfera si insacca in rete per il due a uno. Gli ospiti prendono coraggio ed entusiasmo e, cinque minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner di Pasquotti trovano il pareggio: al centro dell'area infatti Gerali Mattia stacca altissimo e firma la rete del pareggio dei suoi. I locali provano a reagire, ma prima Tedeschi e poi Tinagli trovano le due splendide risposte del portiere ospite Leri, decisivo per il due a due finale. Da segnalare che prima del fischio finale anche i ragazzi di Capiferri in contropiede potrebbero colpire, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali sopra le righe <b>Tinagli </b>e <b>Tedeschi</b>, non soltanto per le reti; sopra le righe <b>Leri </b>e <b>Tarantola</b>.