- Juniores Regionali GIR.A
- PesciaUZzanese
-
2 - 0
- Lammari
PESCIAUZZANESE: Rosellini 6.5, Profili 6 (88' Maltagliati 6), Bagnatori 6, Bonelli 6, Flammia 7 (69' Benedetti 6.5), Guerri 7, Puccini 6, Ammazzini 7, Perniconi 7 (78' Pagni 6), Ruggiero 6.5 (90' Carnemolla ng), Lionetti 7.5. A disp.: Laasel, Fattorini, Fantozzi. All.: Orsucci.
LAMMARI: Bertocchini 6, Rotonda 6, Micheli 7, Del Bianco 6, Monacci 6 (68' Barsanti 6.5), Papera 7, Cervelli 6 (30' Ingrao 6.5), Del Barga 6.5, Massagli 6 (71' Saviozzi 6), Cinquini 6, Balestra 6.5. A disp.: Ridolfi, Bini, Bagneschi, Tosi. All.: Lencioni.
ARBITRO: Borghi di Pontedera.
RETI: 21' rig. Ruggiero, 24' Lionetti.
NOTE: ammoniti Ammazzini, Bagnatori, Papera, Bonelli, Benedetti, Del Bianco, Rotonda.
Il Pesciauzzanese ha bisogno di una vittoria per aggiustare una classifica fin qui non tropo entusiasmante. Dall'altra parte ci sono gli ospiti del Lammari che certo non vogliono fare le vittime sacrificali. Alla fine i padroni di casa riescono nel loro obbiettivo battendo al Corsaro la formazione allenata da Lencioni per 2-0 ma, nonostante il risultato, la partita è stata molto combattuta. I neroarancioni, stavolta in divisa bianca con striscia verticale, partono subito molto aggressivi e il Lammari sembra risentirne. Dopo appena 4' una punizione telecomandata battuta da Lionetti mette in seria difficoltà la retroguardia ospite ma, con il pallone che passa a pochi metri dalla linea di porta, non c'è nessuno a mettere la sfera in rete. Il Lammari si sveglia e risponde al 6' quando un passaggio sbagliato dei giocatori del Pesciauzzanese diventa un ottimo invito per Balestra. Il numero undici si invola verso l'area avversaria e serve al centro Massagli ma la conclusione di quest'ultimo è troppo frettolosa e termina alta sopra la porta difesa da Rosellini. Un altro brivido per il Pesciauzzanese al 20' quando una punizione calciata direttamente in porta da Del Barga finisce di poco sopra la traversa. Al Pesciauzzaese basta una sola fiammata per portarsi in vantaggio e raddoppiare: nei minuti che vanno dal 21' al 25' i neroarancioni segnano due gol e ipotecano il match a loro favore. Al 21'Lionetti è bravo a conquistare un calcio di rigore dopo essere stato atterrato. Sul dischetto va il capitano Ruggiero che con freddezza mette il pallone alle spalle di Bertocchini. Lo stesso Lionetti è il protagonista della seconda rete del Pesciauzzaese: Guerri fa partire un perfetto lancio che il numero undici dei padroni di casa trasforma in un gol stupendo. Botta al volo e 2-0 legittimato. La partita non riserva più particolari emozioni fino a quando il Lammari potrebbe riaprire il match con un calcio di rigore. Sul pallone va Del Barga ma il tiro termina alto. Il Lammari proverà fino alla fine a cercare la giocata giusta per rientrare in partita ma non ci riuscirà. Il Pesciauzzanese è stato bravissimo a capitalizzare al meglio quei minuti favorevoli mentre il Lammari ha costruito troppo poco: gli ospiti hanno messo in mostra tanta foga agonistica ma la precisione spesso e volentieri è mancata.
Calciatoripiù: Nel Pesciauzzanese due sono stati i giocatori decisivi: Lionetti e Flammia. Il primo, migliore in campo, ha conquistato il rigore e ha raddoppiato, il secondo ha messo in mostra un ottima partita difensiva. In zona offensiva molto buono il lavoro offerto da Perniconi: belle sponde e giusti movimenti. Fra le fila del Lammari il migliore è stato Micheli; nella sua corsia tanta corsa e buon dinamismo. Ottima partita anche per Del Barga, peccato solo per il rigore fallito. In difesa buone chiusure di Papera.
Federico Giuliani
PESCIAUZZANESE: Rosellini 6.5, Profili 6 (88' Maltagliati 6), Bagnatori 6, Bonelli 6, Flammia 7 (69' Benedetti 6.5), Guerri 7, Puccini 6, Ammazzini 7, Perniconi 7 (78' Pagni 6), Ruggiero 6.5 (90' Carnemolla ng), Lionetti 7.5. A disp.: Laasel, Fattorini, Fantozzi. All.: Orsucci.<br >LAMMARI: Bertocchini 6, Rotonda 6, Micheli 7, Del Bianco 6, Monacci 6 (68' Barsanti 6.5), Papera 7, Cervelli 6 (30' Ingrao 6.5), Del Barga 6.5, Massagli 6 (71' Saviozzi 6), Cinquini 6, Balestra 6.5. A disp.: Ridolfi, Bini, Bagneschi, Tosi. All.: Lencioni.<br >
ARBITRO: Borghi di Pontedera.<br >
RETI: 21' rig. Ruggiero, 24' Lionetti.<br >NOTE: ammoniti Ammazzini, Bagnatori, Papera, Bonelli, Benedetti, Del Bianco, Rotonda.
Il Pesciauzzanese ha bisogno di una vittoria per aggiustare una classifica fin qui non tropo entusiasmante. Dall'altra parte ci sono gli ospiti del Lammari che certo non vogliono fare le vittime sacrificali. Alla fine i padroni di casa riescono nel loro obbiettivo battendo al Corsaro la formazione allenata da Lencioni per 2-0 ma, nonostante il risultato, la partita è stata molto combattuta. I neroarancioni, stavolta in divisa bianca con striscia verticale, partono subito molto aggressivi e il Lammari sembra risentirne. Dopo appena 4' una punizione telecomandata battuta da Lionetti mette in seria difficoltà la retroguardia ospite ma, con il pallone che passa a pochi metri dalla linea di porta, non c'è nessuno a mettere la sfera in rete. Il Lammari si sveglia e risponde al 6' quando un passaggio sbagliato dei giocatori del Pesciauzzanese diventa un ottimo invito per Balestra. Il numero undici si invola verso l'area avversaria e serve al centro Massagli ma la conclusione di quest'ultimo è troppo frettolosa e termina alta sopra la porta difesa da Rosellini. Un altro brivido per il Pesciauzzanese al 20' quando una punizione calciata direttamente in porta da Del Barga finisce di poco sopra la traversa. Al Pesciauzzaese basta una sola fiammata per portarsi in vantaggio e raddoppiare: nei minuti che vanno dal 21' al 25' i neroarancioni segnano due gol e ipotecano il match a loro favore. Al 21'Lionetti è bravo a conquistare un calcio di rigore dopo essere stato atterrato. Sul dischetto va il capitano Ruggiero che con freddezza mette il pallone alle spalle di Bertocchini. Lo stesso Lionetti è il protagonista della seconda rete del Pesciauzzaese: Guerri fa partire un perfetto lancio che il numero undici dei padroni di casa trasforma in un gol stupendo. Botta al volo e 2-0 legittimato. La partita non riserva più particolari emozioni fino a quando il Lammari potrebbe riaprire il match con un calcio di rigore. Sul pallone va Del Barga ma il tiro termina alto. Il Lammari proverà fino alla fine a cercare la giocata giusta per rientrare in partita ma non ci riuscirà. Il Pesciauzzanese è stato bravissimo a capitalizzare al meglio quei minuti favorevoli mentre il Lammari ha costruito troppo poco: gli ospiti hanno messo in mostra tanta foga agonistica ma la precisione spesso e volentieri è mancata.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Pesciauzzanese due sono stati i giocatori decisivi: <b>Lionetti </b>e <b>Flammia</b>. Il primo, migliore in campo, ha conquistato il rigore e ha raddoppiato, il secondo ha messo in mostra un ottima partita difensiva. In zona offensiva molto buono il lavoro offerto da <b>Perniconi</b>: belle sponde e giusti movimenti. Fra le fila del Lammari il migliore è stato <b>Micheli</b>; nella sua corsia tanta corsa e buon dinamismo. Ottima partita anche per <b>Del Barga</b>, peccato solo per il rigore fallito. In difesa buone chiusure di <b>Papera</b>.
Federico Giuliani