- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
1 - 0
- Lampo
FOLGOR MARLIA: Danesi, Shaka, Particelli, Mini, Campigli, Tincani, Selmi, Bianchini, Matteucci, Tacchi, Salvadori. A disp.: Borrelli, Carignani, Nikolli, Zema, Martinelli, Onu, Battaglia. All.: Pietro Carlo Belmonte.
LAMPO: Cecchi, Giunti, Gori, Profili, Ciardi, Del Carlo, Galardi, Lucchesi, Maraviglia, Cecchi Alessandro, Tiberio. A disp.: Quilici, Fanti, Giani, Nesti, Barbasso, Masi. All.: Riccardo Panati.
ARBITRO: Luca Mantella di Livorno.
RETI: 2' Selmi.
NOTE: espulso Tincani all'85'.
Dopo quattro giornate di astinenza, la Folgor Marlia torna alla vittoria, giocando una gara molto positiva al cospetto di una buona Lampo. Pronti via e i locali sono subito in vantaggio: lancio di Campigli per Tacchi che cerca di liberarsi del marcatore, ma questo mette in corner. Sull'angolo battuto da Tacchi, si accende una mischia in area e il più lesto è Selmi che insacca l'uno a zero dei suoi. Sotto di una rete, gli ospiti si buttano in avanti, ma il gioco ristagna a centrocampo e non si registrano grandi occasioni da rete. La possibilità migliore per i ragazzi di Panati arriva al 20', quando un bel lancio di Del Carlo libera Maraviglia, che riesce ad eludere il fuorigioco e si presenta solo davanti a Danesi, ma calcia incredibilmente alto. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo, ma al 35' si registra una grande occasione per il raddoppio locale: Matteucci sfugge al diretto avversari o e si presenta davanti al portiere, ma Cecchi non ha difficoltà a parare. Il primo tempo si chiude con l'esiguo vantaggio dei locali.
Nella ripresa tra i padroni di casa entrano subito Battaglia e Nikolli. Gli ospiti, sotto di una rete, provano ad alzare i ritmi per arrivare al pareggio, ma gli attacchi dei ragazzi di Panati si infrangono sempre contro l'arcigna difesa della squadra di casa. Al 65' ghiotta occasione per Selmi che, servito da Nikolli, si presenta solo davanti al portiere ma calcia debolmente e Cecchi riesce a parare. La Lampo attacca a spron battuto, ma non riesce mai a superare Danesi. I lucchesi, agendo in contropiede, si rendono pericolosi con Nikolli e Matteucci, ma le loro conclusioni vanno alle stelle. All'85' i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Tincani (doppia ammonizione); passa un minuto e gli ospiti possono usufruire di una punizione dal limite da posizione interessante. Lucchesi calcia molto bene, ma Danesi si supera e devia in corner. Dopo tre minuti di recupero la gara si chiude con la vittoria dei locali che tornano a sorridere dopo un periodo sfortunato; non ha sfigurato, ma non ha trovato la rete per evitare la sconfitta la Lampo di mister Panati, che potrà comunque riscattarsi alla ripresa dopo la sosta.
Calciatoripiù: Tiberio, Lucchesi e Profili (Lampo); Danesi, Carignani e Campigli (Folgor Marlia).
FOLGOR MARLIA: Danesi, Shaka, Particelli, Mini, Campigli, Tincani, Selmi, Bianchini, Matteucci, Tacchi, Salvadori. A disp.: Borrelli, Carignani, Nikolli, Zema, Martinelli, Onu, Battaglia. All.: Pietro Carlo Belmonte.<br >LAMPO: Cecchi, Giunti, Gori, Profili, Ciardi, Del Carlo, Galardi, Lucchesi, Maraviglia, Cecchi Alessandro, Tiberio. A disp.: Quilici, Fanti, Giani, Nesti, Barbasso, Masi. All.: Riccardo Panati.<br >
ARBITRO: Luca Mantella di Livorno.<br >
RETI: 2' Selmi.<br >NOTE: espulso Tincani all'85'.
Dopo quattro giornate di astinenza, la Folgor Marlia torna alla vittoria, giocando una gara molto positiva al cospetto di una buona Lampo. Pronti via e i locali sono subito in vantaggio: lancio di Campigli per Tacchi che cerca di liberarsi del marcatore, ma questo mette in corner. Sull'angolo battuto da Tacchi, si accende una mischia in area e il più lesto è Selmi che insacca l'uno a zero dei suoi. Sotto di una rete, gli ospiti si buttano in avanti, ma il gioco ristagna a centrocampo e non si registrano grandi occasioni da rete. La possibilità migliore per i ragazzi di Panati arriva al 20', quando un bel lancio di Del Carlo libera Maraviglia, che riesce ad eludere il fuorigioco e si presenta solo davanti a Danesi, ma calcia incredibilmente alto. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo, ma al 35' si registra una grande occasione per il raddoppio locale: Matteucci sfugge al diretto avversari o e si presenta davanti al portiere, ma Cecchi non ha difficoltà a parare. Il primo tempo si chiude con l'esiguo vantaggio dei locali.<br >Nella ripresa tra i padroni di casa entrano subito Battaglia e Nikolli. Gli ospiti, sotto di una rete, provano ad alzare i ritmi per arrivare al pareggio, ma gli attacchi dei ragazzi di Panati si infrangono sempre contro l'arcigna difesa della squadra di casa. Al 65' ghiotta occasione per Selmi che, servito da Nikolli, si presenta solo davanti al portiere ma calcia debolmente e Cecchi riesce a parare. La Lampo attacca a spron battuto, ma non riesce mai a superare Danesi. I lucchesi, agendo in contropiede, si rendono pericolosi con Nikolli e Matteucci, ma le loro conclusioni vanno alle stelle. All'85' i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Tincani (doppia ammonizione); passa un minuto e gli ospiti possono usufruire di una punizione dal limite da posizione interessante. Lucchesi calcia molto bene, ma Danesi si supera e devia in corner. Dopo tre minuti di recupero la gara si chiude con la vittoria dei locali che tornano a sorridere dopo un periodo sfortunato; non ha sfigurato, ma non ha trovato la rete per evitare la sconfitta la Lampo di mister Panati, che potrà comunque riscattarsi alla ripresa dopo la sosta.<br ><b>
Calciatoripiù: Tiberio, Lucchesi e Profili (Lampo); Danesi, Carignani e Campigli (Folgor Marlia).</b>