- Promozione GIR.B
- Bibbiena
-
2 - 2
- Foiano
BIBBIENA: Santicioli Guerri, Magnanensi (72' Mengoni), Fabbrini Matteo, Malentacca, Corsetti, Gallorini, Paoli (84' Andreini) Ricci, Falsini, Beoni, Gatteschi (57' Rotelli). A disp.: Ghirelli, Mercati, Venturi, Baglioni. All.: Fabrizio Innocenti.
FOIANO: Liberali, Ceccuzzi, Moscatelli, Zacchei, Goracci, Vichi, Fabbrini, Monaci, Formichi Federico, (66' Gorelli), Chiucini (84' Mazzetti), Casini. A disp.: Bernardini, Scarano, Esposito, Cerulo, Pianigiani. All.: Marco Bernacchia.
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze coad. da Samuele Puccini di Prato e Leone Gimignani di Firenze.
RETI: 3' Falsini, 30' rig. Monaci, 81' rig. Casini, 95' Fabbrini Matteo.
NOTE: Angoli 5-2 per il Bibbiena. Espulso al 79' Malentacca per doppia ammonizione. Ammoniti al 30' Santicioli Guerri, al 39' Malentacca, al 69 ' Fabbrini e al 71' Rotelli.
Un gol di Matteo Fabbrini al 95' firma il definitivo 2-2 nella gara disputata allo stadio Aldo Zavagli e beffa un Foiano che sembrava aver trovato, con il rigore del sorpasso realizzato da Casini, il bandolo di una matassa che si era aggrovigliata sin dal 3'. Resta l'amaro in bocca ai ragazzi di Bernacchia per la vittoria sfumata in pieno recupero, ma anche la consapevolezza che se questo doveva essere il primo banco di prova per capire il livello raggiunto, il test è stato in gran parte superato. Passando alla cronaca, il Foiano scende all'Aldo Zavagli senza Mostacci infortunato e con mister Bernacchia che sceglie a sorpresa Federico Formichi in mediana e non Gorelli, mentre nel Bibbiena mister Innocenti schiera Beoni e Falsini come attaccanti. I locali passano in vantaggio al 3' in maniera a dir poco rocambolesca, quando su un batti e ribatti davanti all'area amaranto la palla arriva a Magnanensi; il guardalinee sventola evidentemente il fuorigioco, confondendo la difesa amaranto che si ferma, l'arbitro non fischia e sul cross del n.2 ex Sansovino, Falsini anticipa Liberali per l'1-0. Il Foiano ci mette un po' a reagire, ma al 30' Monaci sfrutta un errore in controllo del portiere locale e viene steso, con l'arbitro che concede il rigore ed ammonisce Santicioli Guerri; lo stesso Squalo trasforma per l'1-1, risultato con il quale si va al riposo. Nella ripresa la gara si conferma aperta ad ogni risultato, con rapidi capovolgimenti di fronte ed occasioni da ambo le parti, senza però che nessuno trovi la zampata vincente. Si arriva così all'81' quando Monaci va via a sinistra e a contatto con Malentacca va giù, con l'arbitro che concede il secondo rigore agli amaranto ed ammonisce per la seconda volta il n.4 locale, lasciando il Bibbiena in 10; dal dischetto con Monaci claudicante a bordo campo va Casini, che con freddezza spiazza Santicioli Guerri per l'1-2. Sembra fatta per gli amaranto, ma al 5' di recupero sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti in area foianese si accende una mischia e la sfera arriva sul mancino del n. 3 bibbienese il quale supera Liberali beffando il Foiano che ormai assaporava la vittoria. Con questo risultato il Foiano si conferma nelle zone nobili, mentre il Bibbiena incamera il secondo pareggio in altrettanti incontri, assestandosi a centro classifica. Migliori in campo Matteo Fabbrini per il Bibbiena e Ceccuzzi per il Foiano.
LE PAGELLE
BIBBIENA
SANTICIOLI GUERRI: 5.5 Il portiere locale capitola solo sui rigori, ma è colpevole sul primo quando sbaglia il controllo e viene beffato da Monaci, dovendo ricorrere al fallo.
MAGNANENSI: 6 Discreta prova dell'ex Sansovino, che spinge e copre con uguale profitto, fornendo l'assist per l'1-0. 72' Mengoni n.g.
FABBRINI MATTEO: 7 Risulta di gran lunga il migliore dei suoi per corsa ed abnegazione, realizzando il fondamentale gol del 2-2.
MALENTACCA: 5 Molto falloso e troppo ingenuo, viene ammonito poco prima dell'intervallo, per poi in occasione del secondo rigore incappare nella seconda ammonizione, finendo anzitempo in doccia.
CORSETTI: 6 Partita sufficiente, senza sbavature eccessive, ma anche senza azioni da mettere in risalto.
GALLORINI: 6 Stesso discorso del compagno per il classe '92 che termina la contesa senza infamia e senza lode.
PAOLI: 6.5 Il n. 7 si conferma elemento valido nello scacchiere di Innocenti, pur non riuscendo ad incidere fino in fondo per la buona prova dei difensori ospiti.84' Andreini n.g.
RICCI: 6 Partita diligente e senza errori, ma nel complesso non supera la stretta sufficienza.
FALSINI: 6.5 Il n. 9 bibbienese si batte contro la difesa amaranto e lascia il segno dopo 3', venendo poi bloccato dall'attenta coppia Goracci-Vichi.
BEONI: 6 L'ex cortonese lotta e mette in campo tutto ciò che ha, ma è ottimamente arginato dagli attenti amaranto.
GATTESCHI: 5.5 Non dimostra le proprie qualità, sbagliando anche le cose semplici e venendo sostituito prima dell'ora di gioco. 57' Rotelli: 6.5 Quando entra a partita in corso è devastante e cerca con insistenza l'uno contro uno, senza però sorprendere l'attenta retroguardia amaranto.
FOIANO
LIBERALI: 6 Il portierone amaranto svolge con bravura il proprio compito, venendo però sorpreso in occasione del gol del vantaggio locale.
CECCUZZI: 7 Spinge e corre in maniera continua, senza mai sbagliare niente e confermandosi elemento di sicuro affidamento.
MOSCATELLI: 6 Il giovane senese sembra ogni partita più integrato nello scacchiere amaranto e comincia anche a prendere fiducia in se stesso.
ZACCHEI: 6.5 Solita gagliarda partita del capitano foianese, che nel match odierno ha dovuto più svolgere un lavoro oscuro, ma non ha mollato mai.
GORACCI: 7 Il Mastino risulta il migliore degli amaranto, senza perdere mai la calma e chiudendo tutti i varchi agli attaccanti rossoblù.
VICHI: 6.5 Insieme a Goracci forma una coppia affidabile che tranne in occasione dei gol tiene a bada i forti attaccanti locali.
FABBRINI: 5.5 Limitato dai problemi fisici non dimostra appieno le sue doti, non riuscendo a dare il proprio contributo alla squadra.
MONACI: 7 Solito squalo delle aree avversarie, si conquista un rigore capendo in anticipo l'errore del portiere ed uno sorprendendo di rimessa la compagine di Innocenti.
FORMICHI FEDERICO: 5 La mossa a sorpresa di Bernacchia non incide nel match, patendo forse il peso della titolarità e smarrendosi ben presto sul terreno di gioco. 66' Gorelli: 6.5 Entra nel momento topico e per la prima volta da centrocampista dimostra buona corsa e senso della posizione.
CHIUCINI: 5.5 La Joya amaranto non riesce ad essere incisivo e risulta abbastanza sottotono al cospetto dei più esperti avversari. 84' Mazzetti n.g.
CASINI: 6.5 Realizza l'importante rigore dell'1-2, poi reso vano dal gol di Fabbrini e nel complesso quando parte pare incontenibile.
Mirko Zacchei
BIBBIENA: Santicioli Guerri, Magnanensi (72' Mengoni), Fabbrini Matteo, Malentacca, Corsetti, Gallorini, Paoli (84' Andreini) Ricci, Falsini, Beoni, Gatteschi (57' Rotelli). A disp.: Ghirelli, Mercati, Venturi, Baglioni. All.: Fabrizio Innocenti.<br >FOIANO: Liberali, Ceccuzzi, Moscatelli, Zacchei, Goracci, Vichi, Fabbrini, Monaci, Formichi Federico, (66' Gorelli), Chiucini (84' Mazzetti), Casini. A disp.: Bernardini, Scarano, Esposito, Cerulo, Pianigiani. All.: Marco Bernacchia.<br >
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze coad. da Samuele Puccini di Prato e Leone Gimignani di Firenze.<br >
RETI: 3' Falsini, 30' rig. Monaci, 81' rig. Casini, 95' Fabbrini Matteo.<br >NOTE: Angoli 5-2 per il Bibbiena. Espulso al 79' Malentacca per doppia ammonizione. Ammoniti al 30' Santicioli Guerri, al 39' Malentacca, al 69 ' Fabbrini e al 71' Rotelli.
Un gol di Matteo Fabbrini al 95' firma il definitivo 2-2 nella gara disputata allo stadio Aldo Zavagli e beffa un Foiano che sembrava aver trovato, con il rigore del sorpasso realizzato da Casini, il bandolo di una matassa che si era aggrovigliata sin dal 3'. Resta l'amaro in bocca ai ragazzi di Bernacchia per la vittoria sfumata in pieno recupero, ma anche la consapevolezza che se questo doveva essere il primo banco di prova per capire il livello raggiunto, il test è stato in gran parte superato. Passando alla cronaca, il Foiano scende all'Aldo Zavagli senza Mostacci infortunato e con mister Bernacchia che sceglie a sorpresa Federico Formichi in mediana e non Gorelli, mentre nel Bibbiena mister Innocenti schiera Beoni e Falsini come attaccanti. I locali passano in vantaggio al 3' in maniera a dir poco rocambolesca, quando su un batti e ribatti davanti all'area amaranto la palla arriva a Magnanensi; il guardalinee sventola evidentemente il fuorigioco, confondendo la difesa amaranto che si ferma, l'arbitro non fischia e sul cross del n.2 ex Sansovino, Falsini anticipa Liberali per l'1-0. Il Foiano ci mette un po' a reagire, ma al 30' Monaci sfrutta un errore in controllo del portiere locale e viene steso, con l'arbitro che concede il rigore ed ammonisce Santicioli Guerri; lo stesso Squalo trasforma per l'1-1, risultato con il quale si va al riposo. Nella ripresa la gara si conferma aperta ad ogni risultato, con rapidi capovolgimenti di fronte ed occasioni da ambo le parti, senza però che nessuno trovi la zampata vincente. Si arriva così all'81' quando Monaci va via a sinistra e a contatto con Malentacca va giù, con l'arbitro che concede il secondo rigore agli amaranto ed ammonisce per la seconda volta il n.4 locale, lasciando il Bibbiena in 10; dal dischetto con Monaci claudicante a bordo campo va Casini, che con freddezza spiazza Santicioli Guerri per l'1-2. Sembra fatta per gli amaranto, ma al 5' di recupero sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti in area foianese si accende una mischia e la sfera arriva sul mancino del n. 3 bibbienese il quale supera Liberali beffando il Foiano che ormai assaporava la vittoria. Con questo risultato il Foiano si conferma nelle zone nobili, mentre il Bibbiena incamera il secondo pareggio in altrettanti incontri, assestandosi a centro classifica. Migliori in campo Matteo Fabbrini per il Bibbiena e Ceccuzzi per il Foiano.<br ><b>LE PAGELLE</b><br ><b>BIBBIENA</b><br ><b>SANTICIOLI GUERRI: 5.5 I</b>l portiere locale capitola solo sui rigori, ma è colpevole sul primo quando sbaglia il controllo e viene beffato da Monaci, dovendo ricorrere al fallo.<br ><b>MAGNANENSI: 6 </b>Discreta prova dell'ex Sansovino, che spinge e copre con uguale profitto, fornendo l'assist per l'1-0. <b>72' Mengoni n.g.</b><br ><b>FABBRINI MATTEO: 7</b> Risulta di gran lunga il migliore dei suoi per corsa ed abnegazione, realizzando il fondamentale gol del 2-2.<br ><b>MALENTACCA: 5</b> Molto falloso e troppo ingenuo, viene ammonito poco prima dell'intervallo, per poi in occasione del secondo rigore incappare nella seconda ammonizione, finendo anzitempo in doccia.<br ><b>CORSETTI: 6 </b>Partita sufficiente, senza sbavature eccessive, ma anche senza azioni da mettere in risalto.<br ><b>GALLORINI: 6</b> Stesso discorso del compagno per il classe '92 che termina la contesa senza infamia e senza lode.<br ><b>PAOLI: 6.5 </b>Il n. 7 si conferma elemento valido nello scacchiere di Innocenti, pur non riuscendo ad incidere fino in fondo per la buona prova dei difensori ospiti.84' Andreini n.g.<br ><b>RICCI: 6</b> Partita diligente e senza errori, ma nel complesso non supera la stretta sufficienza.<br ><b>FALSINI: 6.5 </b>Il n. 9 bibbienese si batte contro la difesa amaranto e lascia il segno dopo 3', venendo poi bloccato dall'attenta coppia Goracci-Vichi.<br ><b>BEONI: 6</b> L'ex cortonese lotta e mette in campo tutto ciò che ha, ma è ottimamente arginato dagli attenti amaranto.<br ><b>GATTESCHI: 5.5</b> Non dimostra le proprie qualità, sbagliando anche le cose semplici e venendo sostituito prima dell'ora di gioco. <b>57' Rotelli: 6.5</b> Quando entra a partita in corso è devastante e cerca con insistenza l'uno contro uno, senza però sorprendere l'attenta retroguardia amaranto.<br ><b>FOIANO</b><br ><b>LIBERALI: 6</b> Il portierone amaranto svolge con bravura il proprio compito, venendo però sorpreso in occasione del gol del vantaggio locale.<br ><b>CECCUZZI: 7</b> Spinge e corre in maniera continua, senza mai sbagliare niente e confermandosi elemento di sicuro affidamento.<br ><b>MOSCATELLI: 6 </b>Il giovane senese sembra ogni partita più integrato nello scacchiere amaranto e comincia anche a prendere fiducia in se stesso.<br ><b>ZACCHEI: 6.5</b> Solita gagliarda partita del capitano foianese, che nel match odierno ha dovuto più svolgere un lavoro oscuro, ma non ha mollato mai.<br ><b>GORACCI: 7</b> Il Mastino risulta il migliore degli amaranto, senza perdere mai la calma e chiudendo tutti i varchi agli attaccanti rossoblù.<br ><b>VICHI: 6.5</b> Insieme a Goracci forma una coppia affidabile che tranne in occasione dei gol tiene a bada i forti attaccanti locali.<br ><b>FABBRINI: 5.5</b> Limitato dai problemi fisici non dimostra appieno le sue doti, non riuscendo a dare il proprio contributo alla squadra.<br ><b>MONACI: 7</b> Solito squalo delle aree avversarie, si conquista un rigore capendo in anticipo l'errore del portiere ed uno sorprendendo di rimessa la compagine di Innocenti.<br ><b>FORMICHI FEDERICO: 5 </b>La mossa a sorpresa di Bernacchia non incide nel match, patendo forse il peso della titolarità e smarrendosi ben presto sul terreno di gioco. <b>66' Gorelli: 6.5 </b>Entra nel momento topico e per la prima volta da centrocampista dimostra buona corsa e senso della posizione.<br ><b>CHIUCINI: 5.5 </b>La Joya amaranto non riesce ad essere incisivo e risulta abbastanza sottotono al cospetto dei più esperti avversari. <b>84' Mazzetti n.g.</b><br ><b>CASINI: 6.5 </b>Realizza l'importante rigore dell'1-2, poi reso vano dal gol di Fabbrini e nel complesso quando parte pare incontenibile.
Mirko Zacchei