- Juniores Regionali GIR.A
- Cascina Valdera
-
0 - 3
- Fucecchio
CASCINA VALDERA: Donati, Baggiani (46' Giannettoni), Signorini, Benedetti, Carugini, Mazroui, Guidi, Bandini, Masini (46' Bogliacino), Pacifico, Lunardelli (59' Rocchi). All.: Michele Catarsi.
FUCECCHIO: Iuliucci, Fili, Menichini, Paolieri (53' Monaci), Ferrara, Sichi (46' Callari), Cambi (57' Petrizzo), Corsinovi, Botrini (62' Riccio), Mazzanti (55' Paganelli), Petri. A disp.: Talini, Ciurli. All.: Enrico Padovani.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: 42' rig. Botrini, 51' Petri, 80' rig. Monaci.
Un Fucecchio motivatissimo fa bottino pieno a Cascina. Una vittoria fondamentale per la lotta per la salvezza ad una sola giornata dal termine. Il Cascina Valdera che non ha più niente da chiedere al campionato, fa la sua onesta partita nella prima frazione ma nel finale di tempo un episodio risulta decisivo ed imprime al match il suo andamento. Al 6' ci prova Botrini ma la conclusione di destro è neutralizzata da Donati. Al 14' sinistro di Guidi che finisce molto alto. Al 28' su assist di Masini ancora Guidi di destro in corsa sorvola di poco la traversa. Al 33' per gli ospiti destro alto sulla traversa di Mazzanti. Ancora Mazzanti al 36' dopo un ottimo spunto sulla destra conclude in diagonale sfiorando il palo. Al 37' padroni di casa vicini al gol con un cross di Lunardelli che è controllato da Masini la cui girata di sinistro sfiora la traversa. Al 41' l'episodio decisivo: Mazroui nel tentativo di fermare un'incursione di Botrini lo atterra in area, per il direttore di gara è rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo. Botrini realizza con un piatto centrale per il vantaggio del Fucecchio. Nella ripresa sembra che la musica possa cambiare anche grazie ai nuovi entrati tra le fila del Cascina, ma al 51' su una respinta corta della difesa Petri impatta bene di destro al volo e raddoppia per i suoi. Sotto di due reti e con l'uomo in meno il match diventa impossibile per i cascinesi. Al 66' ancora Petri lanciato a rete scarica un bel destro ma Donati si stende e respinge. Al 71' per i padroni di casa ci prova Pacifico che entra in area e batte di destro ma il tiro è murato in corner da Ferrara. Al 80' Petri lanciato a rete si scontra con Donati in uscita e il direttore di gara concede il secondo penalty che questa volta è realizzato da Monaci. Nel recupero Benedetti con un bel destro impegna Iuliucci in presa. Il Fucecchio può festeggiare ma la salvezza non è ancora raggiunta. Per il Cascina Valdera una giornata storta ma resta la soddisfazione di aver raggiunto l'obiettivo della salvezza con quattro giornate di anticipo.
Calciatoripiù: Guidi (CascinaValdera), Mazzanti (Fucecchio).
CASCINA VALDERA: Donati, Baggiani (46' Giannettoni), Signorini, Benedetti, Carugini, Mazroui, Guidi, Bandini, Masini (46' Bogliacino), Pacifico, Lunardelli (59' Rocchi). All.: Michele Catarsi.<br >FUCECCHIO: Iuliucci, Fili, Menichini, Paolieri (53' Monaci), Ferrara, Sichi (46' Callari), Cambi (57' Petrizzo), Corsinovi, Botrini (62' Riccio), Mazzanti (55' Paganelli), Petri. A disp.: Talini, Ciurli. All.: Enrico Padovani.<br >
ARBITRO: Giusti di Lucca.<br >
RETI: 42' rig. Botrini, 51' Petri, 80' rig. Monaci.
Un Fucecchio motivatissimo fa bottino pieno a Cascina. Una vittoria fondamentale per la lotta per la salvezza ad una sola giornata dal termine. Il Cascina Valdera che non ha più niente da chiedere al campionato, fa la sua onesta partita nella prima frazione ma nel finale di tempo un episodio risulta decisivo ed imprime al match il suo andamento. Al 6' ci prova Botrini ma la conclusione di destro è neutralizzata da Donati. Al 14' sinistro di Guidi che finisce molto alto. Al 28' su assist di Masini ancora Guidi di destro in corsa sorvola di poco la traversa. Al 33' per gli ospiti destro alto sulla traversa di Mazzanti. Ancora Mazzanti al 36' dopo un ottimo spunto sulla destra conclude in diagonale sfiorando il palo. Al 37' padroni di casa vicini al gol con un cross di Lunardelli che è controllato da Masini la cui girata di sinistro sfiora la traversa. Al 41' l'episodio decisivo: Mazroui nel tentativo di fermare un'incursione di Botrini lo atterra in area, per il direttore di gara è rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo. Botrini realizza con un piatto centrale per il vantaggio del Fucecchio. Nella ripresa sembra che la musica possa cambiare anche grazie ai nuovi entrati tra le fila del Cascina, ma al 51' su una respinta corta della difesa Petri impatta bene di destro al volo e raddoppia per i suoi. Sotto di due reti e con l'uomo in meno il match diventa impossibile per i cascinesi. Al 66' ancora Petri lanciato a rete scarica un bel destro ma Donati si stende e respinge. Al 71' per i padroni di casa ci prova Pacifico che entra in area e batte di destro ma il tiro è murato in corner da Ferrara. Al 80' Petri lanciato a rete si scontra con Donati in uscita e il direttore di gara concede il secondo penalty che questa volta è realizzato da Monaci. Nel recupero Benedetti con un bel destro impegna Iuliucci in presa. Il Fucecchio può festeggiare ma la salvezza non è ancora raggiunta. Per il Cascina Valdera una giornata storta ma resta la soddisfazione di aver raggiunto l'obiettivo della salvezza con quattro giornate di anticipo.<br ><b>
Calciatoripiù: Guidi</b> (CascinaValdera), <b>Mazzanti </b>(Fucecchio).