- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
0 - 1
- Lammari
FOLGOR MARLIA: Sargenti, Giampaoli, Matteucci, Salvadori, Antonetti, Farnesi, Romani, Pardini, Ridolfi, Tacchi, Del Giudice. A disp.: Toschi, Dieme Papa, Malacarne. All.: Alessio Bechelli.
LAMMARI: Fiaschi, Karaj, Frediani, Zuncheddu, Lavorini, Marchetti, Rotunno, Pieruccini, Hysa, Curumi, Guidotti. A disp.: Perna, Pellegrini, Baldocchi, Tuccori, Martinucci, Natali, Tolu. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca.
RETE: 30' Rotunno.
Vittoria esterna per il Lammari che si impone nel sentito derby contro la Folgor Marlia e festeggia così la matematica salvezza nella categoria regionale. In avvio il risultato si sblocca grazie a Rotunno che fuori area, spalle alla porta, riceve, si gira e lascia partire un tiro imparabile per Sargenti. I locali reagiscono e si portano in avanti alla ricerca del pareggio, ma Fiaschi e compagni risultano impeccabili in fase difensiva e mantengono intatto il vantaggio senza correre troppi rischi. Nel secondo tempo il copione dell'incontro non cambia: il Lammari gestisce efficacemente il vantaggio, provando ad incrementare il bottino con alcune interessanti ripartenze. I tenaci locali non alzano bandiera bianca e specialmente nel finale provano il tutto per tutto per evitare la sconfitta. L'occasione migliore per il pareggio arriva all'80' e capita sui piedi di Papa che si presenta solo davanti alla porta e prova il tiro, ma Fiaschi riesce a deviare con un ottimo intervento. Negli assalti finali i locali non trovano il guizzo vincente e così al triplice fischio il Lammari si prende i tre punti utili per blindare la permanenza in categoria. E, in una stagione contrassegnata da tanta sfortuna, è un traguardo da festeggiare. Chiude a testa alta la Folgor Marlia che a sua volta tra infortuni e partite sfortunate ha un conto aperto con la Dea Bendata, ma l'auspicio è quello di poter rivedere presto la società lucchese nella categoria regionale.
Calciatoripiù: Rotunno (Lammari), Dieme Papa (Folgor Marlia).
FOLGOR MARLIA: Sargenti, Giampaoli, Matteucci, Salvadori, Antonetti, Farnesi, Romani, Pardini, Ridolfi, Tacchi, Del Giudice. A disp.: Toschi, Dieme Papa, Malacarne. All.: Alessio Bechelli. <br >LAMMARI: Fiaschi, Karaj, Frediani, Zuncheddu, Lavorini, Marchetti, Rotunno, Pieruccini, Hysa, Curumi, Guidotti. A disp.: Perna, Pellegrini, Baldocchi, Tuccori, Martinucci, Natali, Tolu. All.: Alessandro Tempesti. <br >
ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca.<br >
RETE: 30' Rotunno.
Vittoria esterna per il Lammari che si impone nel sentito derby contro la Folgor Marlia e festeggia così la matematica salvezza nella categoria regionale. In avvio il risultato si sblocca grazie a Rotunno che fuori area, spalle alla porta, riceve, si gira e lascia partire un tiro imparabile per Sargenti. I locali reagiscono e si portano in avanti alla ricerca del pareggio, ma Fiaschi e compagni risultano impeccabili in fase difensiva e mantengono intatto il vantaggio senza correre troppi rischi. Nel secondo tempo il copione dell'incontro non cambia: il Lammari gestisce efficacemente il vantaggio, provando ad incrementare il bottino con alcune interessanti ripartenze. I tenaci locali non alzano bandiera bianca e specialmente nel finale provano il tutto per tutto per evitare la sconfitta. L'occasione migliore per il pareggio arriva all'80' e capita sui piedi di Papa che si presenta solo davanti alla porta e prova il tiro, ma Fiaschi riesce a deviare con un ottimo intervento. Negli assalti finali i locali non trovano il guizzo vincente e così al triplice fischio il Lammari si prende i tre punti utili per blindare la permanenza in categoria. E, in una stagione contrassegnata da tanta sfortuna, è un traguardo da festeggiare. Chiude a testa alta la Folgor Marlia che a sua volta tra infortuni e partite sfortunate ha un conto aperto con la Dea Bendata, ma l'auspicio è quello di poter rivedere presto la società lucchese nella categoria regionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Rotunno </b>(Lammari), <b>Dieme Papa</b> (Folgor Marlia).