- Juniores Regionali GIR.A
- Don Bosco Fossone
-
4 - 0
- Ghivizzano BorgoaMozzano
D.BOSCO FOSSONE: Tovani, Vaccargiu, Lombardini, Del Popolo, Micheloni, Pasciuti, Galeotti, Lagomarsini, Caro, Vacaru, Brugioni. A disp.: Ratti, Mosti, Palagi, Tarabella, Di Capua, Pezzica, Bendinelli. All.: Davide Ratti.
GHIVIZZANO B.M.: Vanni, Camero Gabriele, Pieri, Sichi, Mini, Frosini, Pieretti, Piacentini, Cecchi, Pippi, Camero Fabrizio. A disp.: Villa, Moretti, Magaddino, Turi. All.: Riccardo Contadini.
ARBITRO: Filippo Pignatelli di Viareggio.
RETI: 5' Caro, 9' Brugioni, 11' Vacaru, 40' Del Popolo.
Prestazione maiuscola del Don Bosco Fossone che scende in campo determinati a conquistare una vittoria utile per chiudere il discorso salvezza, senza curarsi del fatto di avere di fronte la capolista Ghivizzano Borgo a Mozzano, in serie positiva da molti turni e a caccia dei punti che consentirebbero di avvicinare lo storico traguardo della vittoria del girone. Gli ospiti però in questo turno sembrano spenti, tengono il baricentro e non riescono né a produrre gioco come loro solito né a ripartire efficacemente in contropiede. Il risultato si sblocca al 5', quando Caro con un calcio di punizione piazza la palla imprendibile alle spalle di Vanni. Al 9' Brugioni in un'azione di contropiede entra in area e batte il portiere ospite Vanni con un tiro imparabile. All'11' altra azione dei locali: Vacaru riceve un pallone in area e davanti al portiere non sbaglia. Al 40' non è impeccabile il numero 1 ospite in un suo intervento, così ne approfitta Del Popolo per mettere dentro il gol dell'incredibile quattro a zero. Il punteggio del primo tempo sembra non ammettere repliche nella ripresa: i ragazzi di mister Contadini tentano almeno di mostrare una reazione, e producono tre tiri interessanti, ma Tovani sventa con tre buone parate. Prima del fischio finale c'è da segnalare anche un palo colpito da Del Popolo, comunque al triplice fischio del signor Pignatelli la gara si chiude sul punteggio di quattro a zero.
Calciatorepiù: tutta la squadra locale si è mossa bene, con Brugioni che ha spaccato la partita con le sue ripartenze (Don Bosco Fossone). Giornata da dimenticare per la capolista, che non dovrà ripetere le stesse distrazioni nei prossimi tre impegni per mantenere il vantaggio accumulato finora e difendere il primato.
D.BOSCO FOSSONE: Tovani, Vaccargiu, Lombardini, Del Popolo, Micheloni, Pasciuti, Galeotti, Lagomarsini, Caro, Vacaru, Brugioni. A disp.: Ratti, Mosti, Palagi, Tarabella, Di Capua, Pezzica, Bendinelli. All.: Davide Ratti.<br >GHIVIZZANO B.M.: Vanni, Camero Gabriele, Pieri, Sichi, Mini, Frosini, Pieretti, Piacentini, Cecchi, Pippi, Camero Fabrizio. A disp.: Villa, Moretti, Magaddino, Turi. All.: Riccardo Contadini.<br >
ARBITRO: Filippo Pignatelli di Viareggio.<br >
RETI: 5' Caro, 9' Brugioni, 11' Vacaru, 40' Del Popolo.
Prestazione maiuscola del Don Bosco Fossone che scende in campo determinati a conquistare una vittoria utile per chiudere il discorso salvezza, senza curarsi del fatto di avere di fronte la capolista Ghivizzano Borgo a Mozzano, in serie positiva da molti turni e a caccia dei punti che consentirebbero di avvicinare lo storico traguardo della vittoria del girone. Gli ospiti però in questo turno sembrano spenti, tengono il baricentro e non riescono né a produrre gioco come loro solito né a ripartire efficacemente in contropiede. Il risultato si sblocca al 5', quando Caro con un calcio di punizione piazza la palla imprendibile alle spalle di Vanni. Al 9' Brugioni in un'azione di contropiede entra in area e batte il portiere ospite Vanni con un tiro imparabile. All'11' altra azione dei locali: Vacaru riceve un pallone in area e davanti al portiere non sbaglia. Al 40' non è impeccabile il numero 1 ospite in un suo intervento, così ne approfitta Del Popolo per mettere dentro il gol dell'incredibile quattro a zero. Il punteggio del primo tempo sembra non ammettere repliche nella ripresa: i ragazzi di mister Contadini tentano almeno di mostrare una reazione, e producono tre tiri interessanti, ma Tovani sventa con tre buone parate. Prima del fischio finale c'è da segnalare anche un palo colpito da Del Popolo, comunque al triplice fischio del signor Pignatelli la gara si chiude sul punteggio di quattro a zero. <br ><b>Calciatorepiù</b>: tutta la squadra locale si è mossa bene, con <b>Brugioni </b>che ha spaccato la partita con le sue ripartenze (Don Bosco Fossone). Giornata da dimenticare per la capolista, che non dovrà ripetere le stesse distrazioni nei prossimi tre impegni per mantenere il vantaggio accumulato finora e difendere il primato.