- Juniores Regionali GIR.A
- Cascina Valdera
-
3 - 0
- Folgor Marlia
CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani, Lunardelli, Benedetti, Mazroui, Pantani, Guidi, Rocchi (68' Stagi), Pacifico, Bandini, Del Corona (60' Masini). All.: Michele Catarsi.
FOLGOR MARLIA: Canu, Pardini L. (73' Pardini N.), Matteucci, Giampaoli (66' Dieme), Massei, Salvadori, Turini (46' Tomei), Lazzari (51' Del Giudice), Tacchi, Ridolfi, Kulli. All.: Alessio Bechelli.
ARBITRO: Kociaj di Empoli.
RETI: 40' e 44' Pacifico, 87' Lunardelli.
Partita di fine stagione tra Cascina Valdera e Folgor Marlia con gli ospiti già rassegnati alla retrocessione e i padroni di casa in posizione tranquilla di classifica ma ormai troppo distanti dal quinto posto. Ne esce una gara bruttina a ritmi bassi e poche fasi salienti. Al 3' ci prova Giampaoli per gli ospiti con un sinistro al volo che impegna Landi in presa. All'11' percussione centrale di Del Corona il cui destro è centrale e Canu risolve in due tempi. Al 13' apertura di Bandini da sinistra a destra e sinistro al volo di Guidi che impegna Canu a terra. Nel finale di tempo i nerazzurri aumentano il ritmo e risolvono il match. Al 37' spunto di Del Corona da sinistra e destro radente sull'esterno della rete. Al 38' Guidi in corsa controlla bene e conclude di destro sul fondo. Al 40' Pacifico lanciato a rete salta Canu in uscita con un sombrero e prosegue la corsa appoggiando in rete per il vantaggio dei suoi. Al 44' bella azione del Cascina con Guidi che converge da destra e apre a sinistra per Bandini che imbecca al centro Pacifico che stoppa di petto e in semirovesciata batte l'incolpevole Canu. L'uno-due nerazzurro è decisivo, gli ospiti nella ripresa ci proveranno timidamente a riaprire il match che però non decollerà mai. Al 48' punizione da destra di Pacifico per Benedetti che sul secondo palo di piatto calcia di poco alto. Al 62' Kulli si libera bene in area e calcia un bel diagonale di sinistro che esce di poco. Nel finale al 85' ci prova Del Giudice con un destro che finisce alto sulla traversa. All'87' spunto di Baggiani che affonda nella difesa ospite da destra e dal fondo crossa basso per Lunardelli che appoggia in rete da distanza ravvicinata. Ospiti con orgoglio nel finale, al 90'ci prova con Dieme che serve Kulli, stop e sinistro che impegna Landi in presa. Nel recupero corner di Kulli e colpo di testa di Massei con parata di Landi.
Calciatoripiù: Baggiani (Cascina Valdera), Salvadori (Folgor Marlia).
CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani, Lunardelli, Benedetti, Mazroui, Pantani, Guidi, Rocchi (68' Stagi), Pacifico, Bandini, Del Corona (60' Masini). All.: Michele Catarsi.<br >FOLGOR MARLIA: Canu, Pardini L. (73' Pardini N.), Matteucci, Giampaoli (66' Dieme), Massei, Salvadori, Turini (46' Tomei), Lazzari (51' Del Giudice), Tacchi, Ridolfi, Kulli. All.: Alessio Bechelli.<br >
ARBITRO: Kociaj di Empoli.<br >
RETI: 40' e 44' Pacifico, 87' Lunardelli.
Partita di fine stagione tra Cascina Valdera e Folgor Marlia con gli ospiti già rassegnati alla retrocessione e i padroni di casa in posizione tranquilla di classifica ma ormai troppo distanti dal quinto posto. Ne esce una gara bruttina a ritmi bassi e poche fasi salienti. Al 3' ci prova Giampaoli per gli ospiti con un sinistro al volo che impegna Landi in presa. All'11' percussione centrale di Del Corona il cui destro è centrale e Canu risolve in due tempi. Al 13' apertura di Bandini da sinistra a destra e sinistro al volo di Guidi che impegna Canu a terra. Nel finale di tempo i nerazzurri aumentano il ritmo e risolvono il match. Al 37' spunto di Del Corona da sinistra e destro radente sull'esterno della rete. Al 38' Guidi in corsa controlla bene e conclude di destro sul fondo. Al 40' Pacifico lanciato a rete salta Canu in uscita con un sombrero e prosegue la corsa appoggiando in rete per il vantaggio dei suoi. Al 44' bella azione del Cascina con Guidi che converge da destra e apre a sinistra per Bandini che imbecca al centro Pacifico che stoppa di petto e in semirovesciata batte l'incolpevole Canu. L'uno-due nerazzurro è decisivo, gli ospiti nella ripresa ci proveranno timidamente a riaprire il match che però non decollerà mai. Al 48' punizione da destra di Pacifico per Benedetti che sul secondo palo di piatto calcia di poco alto. Al 62' Kulli si libera bene in area e calcia un bel diagonale di sinistro che esce di poco. Nel finale al 85' ci prova Del Giudice con un destro che finisce alto sulla traversa. All'87' spunto di Baggiani che affonda nella difesa ospite da destra e dal fondo crossa basso per Lunardelli che appoggia in rete da distanza ravvicinata. Ospiti con orgoglio nel finale, al 90'ci prova con Dieme che serve Kulli, stop e sinistro che impegna Landi in presa. Nel recupero corner di Kulli e colpo di testa di Massei con parata di Landi.<br ><b>
Calciatoripiù: Baggiani </b>(Cascina Valdera), <b>Salvadori </b>(Folgor Marlia).