- Juniores Regionali GIR.A
- Lunigiana
-
2 - 3
- Porta a Piagge
LUNIGIANA: Cattaneo, Cosentino, Franchini, Conti, Bellazzini, Reburatti (29' Chakir), Mandaliti (79' Gussoni), Surace (74' Sirage), Gnoffo (72' Pigoni), Giubbani (86' De Negri), Bernieri. All.: Riccardo Capiferri.
PORTA A PIAGGE: Simoncini, Sandroni (63' Balduini), Sicurani (68' Timpano), Picchetti, Tosi, Sgamma, Novelli (84' Amanati), Montanelli, Pettenon, Corvo (23' Francione), Acri. All.: Luca Pistoia.
ARBITRO: Lubrano di Viareggio.
RETI: 3' Corvo, 27' rig. Surace, 49' Giubbani, 62' Novelli, 89' Tosi.
Difficilmente al Porta a Piagge risuccederà di ritrovarsi tra le mani un successo e tre punti regalati o quasi, come quelli ottenuti contro un Lunigiana ingenuo, poco accorto, e fragile nel reparto arretrato. I pisani visti all'opera sul Romiti hanno trovato un vantaggio fulmineo difendendo i tre punti fino alla fine, ma non sono stati certo impeccabili. Ci voleva quindi un Lunigiana maldestro che per tre volte si è fatto infilare nello stesso modo negli unici tre tiri a bersaglio degli ospiti. Ma veniamo alla cronaca. Porta a Piagge in gol al 3' grazie a un'incornata di Corvi, lasciato liberissimo. Sul fronte opposto, il gran movimento dei padroni di casa frutta un calcio di rigore, poi trasformato da Surace e il 2-1 con Giubbani ad inizio ripresa. 12 minuti dopo, all'ennesimo calcio da fermo, l'indisturbato Novelli di testa pareggia però i conti. Infine, all'89', sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione Tosi ha tutto il tempo di andare alle stelle e mandare alle spalle di Cattaneo la palla del 3-2 finale.
Calciatoripiù: il migliore dei padroni di casa è stato senza ombra di dubbio Surace, bravo nel riassumere il gioco del Lunigiana con proprietà d'interventi e con preciso senso tattico. Infallibile dagli undici metri. Sul fronte dei rossoblù, uno dei più efficaci e intraprendenti è stato il centravanti Pettenon: la torre dei pisani spesso ha girato al largo estraendo dal suo repertorio giocate che hanno fatto tremare i lampadari. La sua sapienza tecnico - tattica al servizio della squadra è stato un fattore determinante per la vittoria.
Enrico Baldini
LUNIGIANA: Cattaneo, Cosentino, Franchini, Conti, Bellazzini, Reburatti (29' Chakir), Mandaliti (79' Gussoni), Surace (74' Sirage), Gnoffo (72' Pigoni), Giubbani (86' De Negri), Bernieri. All.: Riccardo Capiferri.<br >PORTA A PIAGGE: Simoncini, Sandroni (63' Balduini), Sicurani (68' Timpano), Picchetti, Tosi, Sgamma, Novelli (84' Amanati), Montanelli, Pettenon, Corvo (23' Francione), Acri. All.: Luca Pistoia. <br >
ARBITRO: Lubrano di Viareggio.<br >
RETI: 3' Corvo, 27' rig. Surace, 49' Giubbani, 62' Novelli, 89' Tosi.
Difficilmente al Porta a Piagge risuccederà di ritrovarsi tra le mani un successo e tre punti regalati o quasi, come quelli ottenuti contro un Lunigiana ingenuo, poco accorto, e fragile nel reparto arretrato. I pisani visti all'opera sul Romiti hanno trovato un vantaggio fulmineo difendendo i tre punti fino alla fine, ma non sono stati certo impeccabili. Ci voleva quindi un Lunigiana maldestro che per tre volte si è fatto infilare nello stesso modo negli unici tre tiri a bersaglio degli ospiti. Ma veniamo alla cronaca. Porta a Piagge in gol al 3' grazie a un'incornata di Corvi, lasciato liberissimo. Sul fronte opposto, il gran movimento dei padroni di casa frutta un calcio di rigore, poi trasformato da Surace e il 2-1 con Giubbani ad inizio ripresa. 12 minuti dopo, all'ennesimo calcio da fermo, l'indisturbato Novelli di testa pareggia però i conti. Infine, all'89', sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione Tosi ha tutto il tempo di andare alle stelle e mandare alle spalle di Cattaneo la palla del 3-2 finale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore dei padroni di casa è stato senza ombra di dubbio <b>Surace</b>, bravo nel riassumere il gioco del Lunigiana con proprietà d'interventi e con preciso senso tattico. Infallibile dagli undici metri. Sul fronte dei rossoblù, uno dei più efficaci e intraprendenti è stato il centravanti <b>Pettenon</b>: la torre dei pisani spesso ha girato al largo estraendo dal suo repertorio giocate che hanno fatto tremare i lampadari. La sua sapienza tecnico - tattica al servizio della squadra è stato un fattore determinante per la vittoria.
Enrico Baldini