- Juniores Regionali GIR.A
- Seravezza
-
1 - 0
- Porta a Piagge
SERAVEZZA: Torre, Granducci, Caniparoli (83' Lazzarotti), Sacchelli, Signorini, Del Freo, Costanzo, Cosci, Tavoni, Mancini (70' Vanni), Tettamanzi (59' Quaglia). A disp.: Riccioli, Aquilante, Vaccà, Luchetti.All.: Paolo Malfanti.
PORTA A PIAGGE: Simoncini, Sandroni (69' Sicurani), Timpano (51' Amanati), Moretti (70' Montanelli), Tosi, Sgamma (74' Corvo), Balduini, Picchetti, Pettenon, Acri, Francione (83' Novelli). A disp.: Di Puccio, Benvenuti. All.: Luca Pistoia.
ARBITRO: Luca Perlamagna di Carrara.
RETE: 38' Tavoni.
NOTE: ammoniti Tosi al 48', Acri al 49', Del Freo all'87', Corvo al 90', Quaglia al 94'.
Prosegue la scalata in classifica del Seravezza di mister Malfanti che batte di misura il Porta a Piagge e sale a quota 28, riducendo ancora le distanze dalla quinta posizione. Ancora una buona prova per l'undici pisano che, reduce dalla sconfitta nel derby contro l'Urbino Taccola, voleva tornare ai tre punti per non perdere contatto dalle prime posizioni: i ragazzi di mister Pistoia sono stati sempre bene in campo, ma sono mancati al momento del tiro ed escono dal campo a mani vuote. È comunque meritata la vittoria dei locali che, oltre alla rete siglata nel primo tempo, hanno spesso fallito le opportunità per blindare il successo. Il primo tempo è contrassegnato da un predominio territoriale dei locali che premono alla ricerca del vantaggio, ma gli ospiti ripiegano bene dietro la linea della palla ed agiscono efficacemente di rimessa. La prima occasione è all'11' quando Tettamanzi dialoga con Mancini, il quale libera Tavoni in posizione favorevole, ma la palla termina sul fondo. Dopo un tiro-cross di Tavoni che sfiora il palo, al 24' Mancini smarca Tettamanzi solo davanti al portiere, ma la palla termina sopra la traversa. Il primo tempo, anche per merito dell'ottima prova dei pisani in fase difensiva, sembra estinato a chiudersi a reti inviolate, ma il punteggio si sblocca al 38', quando Tavoni inventa una magia e con un tiro a girare dal vertice sinistro dell'area manda la palla ad insaccarsi accanto al palo opposto. La risposta del Porta a Piagge arriva al 40', quando su un corner corto, Moretti sceglie bene il tempo per la deviazione ma imprime forza al pallone e così Torre para. L'ultima occasione del primo tempo è però ancora per i locali con Mancini, ma Simoncini è bravo ad anticiparlo.
Nel secondo tempo il Porta a Piagge tenta di reagire in modo ancora più convinto, ma il Seravezza cerca di tenere alto il baricentro e comunque si mostra sempre attento in difesa. Dopo una bella parata di Simoncini sul tentativo di Tettamanzi, al 63' è di nuovo chiamato agli straordinari il portiere ospite per neutralizzare un gran tiro di Tavoni. Nel finale i cambi operati da mister Pistoia vivacizzano la squadra pisana, che spinge alla ricerca del pareggio: Torre però è sempre bravo tra i pali e nelle uscite per neutralizzare i tentativi di Montanelli e compagni. La ghiotta occasione per l'uno a uno arriva nel secondo minuto di recupero, quando il bomber ospite Pettenon lascia partire un gran tiro di controbalzo che si infrange sul palo della porta difesa da Torre, il quale niente avrebbe potuto. Al triplice fischio così i locali tirano un sospiro di sollievo e si mettono in tasca tre punti meritati; esce dal campo comunque a testa alta il Porta a Piagge, che rimane tra le piacevoli sorprese di questo campionato.
Calciatoripiù: Tosi guida la retroguardia con autorità, Simoncini tiene in corsa i suoi con alcune splendide parate (Porta a Piagge); Tavoni ha il merito di segnare il gol partita; Tettamanzi si è fatto apprezzare anche nell'ultima gara con la maglia del Seravezza (Seravezza).
SERAVEZZA: Torre, Granducci, Caniparoli (83' Lazzarotti), Sacchelli, Signorini, Del Freo, Costanzo, Cosci, Tavoni, Mancini (70' Vanni), Tettamanzi (59' Quaglia). A disp.: Riccioli, Aquilante, Vaccà, Luchetti.All.: Paolo Malfanti. <br >PORTA A PIAGGE: Simoncini, Sandroni (69' Sicurani), Timpano (51' Amanati), Moretti (70' Montanelli), Tosi, Sgamma (74' Corvo), Balduini, Picchetti, Pettenon, Acri, Francione (83' Novelli). A disp.: Di Puccio, Benvenuti. All.: Luca Pistoia.<br >
ARBITRO: Luca Perlamagna di Carrara.<br >
RETE: 38' Tavoni.<br >NOTE: ammoniti Tosi al 48', Acri al 49', Del Freo all'87', Corvo al 90', Quaglia al 94'.
Prosegue la scalata in classifica del Seravezza di mister Malfanti che batte di misura il Porta a Piagge e sale a quota 28, riducendo ancora le distanze dalla quinta posizione. Ancora una buona prova per l'undici pisano che, reduce dalla sconfitta nel derby contro l'Urbino Taccola, voleva tornare ai tre punti per non perdere contatto dalle prime posizioni: i ragazzi di mister Pistoia sono stati sempre bene in campo, ma sono mancati al momento del tiro ed escono dal campo a mani vuote. È comunque meritata la vittoria dei locali che, oltre alla rete siglata nel primo tempo, hanno spesso fallito le opportunità per blindare il successo. Il primo tempo è contrassegnato da un predominio territoriale dei locali che premono alla ricerca del vantaggio, ma gli ospiti ripiegano bene dietro la linea della palla ed agiscono efficacemente di rimessa. La prima occasione è all'11' quando Tettamanzi dialoga con Mancini, il quale libera Tavoni in posizione favorevole, ma la palla termina sul fondo. Dopo un tiro-cross di Tavoni che sfiora il palo, al 24' Mancini smarca Tettamanzi solo davanti al portiere, ma la palla termina sopra la traversa. Il primo tempo, anche per merito dell'ottima prova dei pisani in fase difensiva, sembra estinato a chiudersi a reti inviolate, ma il punteggio si sblocca al 38', quando Tavoni inventa una magia e con un tiro a girare dal vertice sinistro dell'area manda la palla ad insaccarsi accanto al palo opposto. La risposta del Porta a Piagge arriva al 40', quando su un corner corto, Moretti sceglie bene il tempo per la deviazione ma imprime forza al pallone e così Torre para. L'ultima occasione del primo tempo è però ancora per i locali con Mancini, ma Simoncini è bravo ad anticiparlo.<br >Nel secondo tempo il Porta a Piagge tenta di reagire in modo ancora più convinto, ma il Seravezza cerca di tenere alto il baricentro e comunque si mostra sempre attento in difesa. Dopo una bella parata di Simoncini sul tentativo di Tettamanzi, al 63' è di nuovo chiamato agli straordinari il portiere ospite per neutralizzare un gran tiro di Tavoni. Nel finale i cambi operati da mister Pistoia vivacizzano la squadra pisana, che spinge alla ricerca del pareggio: Torre però è sempre bravo tra i pali e nelle uscite per neutralizzare i tentativi di Montanelli e compagni. La ghiotta occasione per l'uno a uno arriva nel secondo minuto di recupero, quando il bomber ospite Pettenon lascia partire un gran tiro di controbalzo che si infrange sul palo della porta difesa da Torre, il quale niente avrebbe potuto. Al triplice fischio così i locali tirano un sospiro di sollievo e si mettono in tasca tre punti meritati; esce dal campo comunque a testa alta il Porta a Piagge, che rimane tra le piacevoli sorprese di questo campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Tosi</b> guida la retroguardia con autorità, <b>Simoncini </b>tiene in corsa i suoi con alcune splendide parate (Porta a Piagge); <b>Tavoni </b>ha il merito di segnare il gol partita; <b>Tettamanzi </b>si è fatto apprezzare anche nell'ultima gara con la maglia del Seravezza (Seravezza).