- Juniores Regionali GIR.A
- Lammari
-
2 - 1
- Fucecchio
LAMMARI: Ammazzini, Pellegrini, Guidotti, Zuncheddu, Lavorini, Greco, Rotunno, Pieruccini, Romanini, Gani, Curumi. A disp.: Perna, Giaccai, Suman, Tuccori, Martinucci, Baldocchi, Karaj. All.: Alessandro Tempesti.
FUCECCHIO: Talini, Sili, Angelini, Menichini, Ferrara, Paolieri, Callari, Petrizzo, Botrini, Sarno, Petri. A disp.: Iuliucci, Sichi, Ciurli, Sgherri, Boccini, Barillà. All.: Salvadori.
ARBITRO: Matteo Tofacci di Livorno.
RETI: 15' Petri, 23' Romanini, 57' Curumi.
Mister Tempesti per sfidare il Fucecchio conferma gli stessi undici reduci dalla prova opaca, sempre tra la mura amiche, contro il Ghivizzano. Gli ospiti sono concentrati e ben messi in campo da mister Salvadori, così chiudono tutti gli spazi in fase difensiva e provano a pungere con alcune rapide incursioni offensive. Al 15', alla prima vera occasione del match, i bianconeri si portano in vantaggio: dopo una svarione difensivo dei locali sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Petri, ben appostato sul secondo palo, col destro di piatto manda il pallone alle spalle di Ammazzini per l'uno a zero dei suoi. Al 23' arriva però subito la risposta del Lammari con un calcio di punizione dal limite di Romanini che calcia in modo imparabile per il numero 1 ospite Talini e porta il risultato sull'uno a uno. I locali prendono coraggio, alzano i ritmi ed avanzano il loro baricentro, ma il primo tempo si chiude in parità.
Nel secondo tempo al 57' colpisce ancora la squadra di casa: su una mischia da calcio d'angolo è Curumi a realizzare il due a due. Protestano nella circostanza i bianconeri chiedendo il fallo di mano del giocatore di casa, ma l'arbitro convalida la rete. Il Fucecchio prova a reagire e si getta minacciosamente in avanti, ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Fiaschi. I locali, pur avendo tenuto per gran parte del match in mano il pallino del gioco, confermano le difficoltà in fase di realizzazione: nel finale da segnalare anche due occasioni per chiudere capitate a Romanini, ma l'attaccante non riesce a trovare il tre a uno. Si arriva comunque al triplice fischio che sancisce la meritata vittoria dell'undici di casa; rimane a bocca asciutta il Fucecchio, che comunque si mostra in salute e potrà cercare il riscatto alla ripresa dopo la sosta.
Calciatoripiù: Romanini, Pieruccini, Tuccori (Lammari); Ferrara, Petri (Fucecchio).
LAMMARI: Ammazzini, Pellegrini, Guidotti, Zuncheddu, Lavorini, Greco, Rotunno, Pieruccini, Romanini, Gani, Curumi. A disp.: Perna, Giaccai, Suman, Tuccori, Martinucci, Baldocchi, Karaj. All.: Alessandro Tempesti. <br >FUCECCHIO: Talini, Sili, Angelini, Menichini, Ferrara, Paolieri, Callari, Petrizzo, Botrini, Sarno, Petri. A disp.: Iuliucci, Sichi, Ciurli, Sgherri, Boccini, Barillà. All.: Salvadori. <br >
ARBITRO: Matteo Tofacci di Livorno.<br >
RETI: 15' Petri, 23' Romanini, 57' Curumi.
Mister Tempesti per sfidare il Fucecchio conferma gli stessi undici reduci dalla prova opaca, sempre tra la mura amiche, contro il Ghivizzano. Gli ospiti sono concentrati e ben messi in campo da mister Salvadori, così chiudono tutti gli spazi in fase difensiva e provano a pungere con alcune rapide incursioni offensive. Al 15', alla prima vera occasione del match, i bianconeri si portano in vantaggio: dopo una svarione difensivo dei locali sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Petri, ben appostato sul secondo palo, col destro di piatto manda il pallone alle spalle di Ammazzini per l'uno a zero dei suoi. Al 23' arriva però subito la risposta del Lammari con un calcio di punizione dal limite di Romanini che calcia in modo imparabile per il numero 1 ospite Talini e porta il risultato sull'uno a uno. I locali prendono coraggio, alzano i ritmi ed avanzano il loro baricentro, ma il primo tempo si chiude in parità.<br >Nel secondo tempo al 57' colpisce ancora la squadra di casa: su una mischia da calcio d'angolo è Curumi a realizzare il due a due. Protestano nella circostanza i bianconeri chiedendo il fallo di mano del giocatore di casa, ma l'arbitro convalida la rete. Il Fucecchio prova a reagire e si getta minacciosamente in avanti, ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Fiaschi. I locali, pur avendo tenuto per gran parte del match in mano il pallino del gioco, confermano le difficoltà in fase di realizzazione: nel finale da segnalare anche due occasioni per chiudere capitate a Romanini, ma l'attaccante non riesce a trovare il tre a uno. Si arriva comunque al triplice fischio che sancisce la meritata vittoria dell'undici di casa; rimane a bocca asciutta il Fucecchio, che comunque si mostra in salute e potrà cercare il riscatto alla ripresa dopo la sosta.<br ><b>
Calciatoripiù: Romanini, Pieruccini, Tuccori (Lammari); Ferrara, Petri (Fucecchio).</b>