- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Fiorentina
-
2 - 0
- Carpi
FIORENTINA: Nannelli, Sabatini, Masi, Guedegbe, Bayslach, Dalle Mura, Milani, Guerini, Gaeta, Silvestri, Neri. A disp.: Chiossi, SPedalieri, Poggesi, Djibril, Ferla, Pantani, DI Stefano, Frison, Munno. All.: Cioffi.
CARPI: Mascolo, Giannelli, Pensalfini, Tamburini, Lombardo, Vezzani, Gazzara, Gilbertoni, Biancheri, Zambrini, Zuccati. A disp.: Di Gennaro, Orpelli, Mazzali, Akari, Esposito, Majri, Ranieri, Borriello. All.: Rossi.
ARBITRO: Crezzini di Siena, coad. da Pellegrini e Scellato di Prato.
RETI: 65' e 70' Gaeta.
Una doppietta di Gaeta piega la tenace resistenza del Carpi, che onora l'ultima di campionato al Nesi di Tavarnuzze, e regala alla Fiorentina di Matteo Cioffi il bellissimo traguardo del secondo posto finale in classifica. In virtù di questo risultato i viola evitano i play-off e accedono di diritto ai quarti di finale, in cui se la vedranno con il Napoli al Bartolozzi il prossimo 19 maggio. Venendo agli ultimi 90' del campionato, già nel primo tempo i padroni di casa proprio con Gaeta potrebbero passare in vantaggio ma la porta di Mascolo resta inviolata. Nel secondo tempo - con il passare dei minuti - l'organizzazione degli emiliani si sfilaccia un po' e la Fiorentina aumenta la sua pressione offensiva, sbloccando il risultato al 65' e piazzando il colpo del ko cinque minuti più tardi. Entrambi i gol realizzati da Gaeta, che mette ancora una volta la sua firma decisiva su due gol bellissimi: il primo di testa su cross dalla fascia, l'altro al termine di uno spunto personale concluso con un tiro dal vertice sinistro dell'area avversaria che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Ora una pausa e poi la tensione in casa viola tornerà alta, per chiudere al meglio una stagione in cui i ragazzi di Cioffi si sono messi in luce con un rendimento sempre all'altezza della situazione.
Calciatoripiù: Gaeta (Fiorentina); Vezzani (Carpi).
FIORENTINA: Nannelli, Sabatini, Masi, Guedegbe, Bayslach, Dalle Mura, Milani, Guerini, Gaeta, Silvestri, Neri. A disp.: Chiossi, SPedalieri, Poggesi, Djibril, Ferla, Pantani, DI Stefano, Frison, Munno. All.: Cioffi. <br >CARPI: Mascolo, Giannelli, Pensalfini, Tamburini, Lombardo, Vezzani, Gazzara, Gilbertoni, Biancheri, Zambrini, Zuccati. A disp.: Di Gennaro, Orpelli, Mazzali, Akari, Esposito, Majri, Ranieri, Borriello. All.: Rossi. <br >
ARBITRO: Crezzini di Siena, coad. da Pellegrini e Scellato di Prato.<br >
RETI: 65' e 70' Gaeta.
Una doppietta di Gaeta piega la tenace resistenza del Carpi, che onora l'ultima di campionato al Nesi di Tavarnuzze, e regala alla Fiorentina di Matteo Cioffi il bellissimo traguardo del secondo posto finale in classifica. In virtù di questo risultato i viola evitano i play-off e accedono di diritto ai quarti di finale, in cui se la vedranno con il Napoli al Bartolozzi il prossimo 19 maggio. Venendo agli ultimi 90' del campionato, già nel primo tempo i padroni di casa proprio con Gaeta potrebbero passare in vantaggio ma la porta di Mascolo resta inviolata. Nel secondo tempo - con il passare dei minuti - l'organizzazione degli emiliani si sfilaccia un po' e la Fiorentina aumenta la sua pressione offensiva, sbloccando il risultato al 65' e piazzando il colpo del ko cinque minuti più tardi. Entrambi i gol realizzati da Gaeta, che mette ancora una volta la sua firma decisiva su due gol bellissimi: il primo di testa su cross dalla fascia, l'altro al termine di uno spunto personale concluso con un tiro dal vertice sinistro dell'area avversaria che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Ora una pausa e poi la tensione in casa viola tornerà alta, per chiudere al meglio una stagione in cui i ragazzi di Cioffi si sono messi in luce con un rendimento sempre all'altezza della situazione. <b>
Calciatoripiù: Gaeta</b> (Fiorentina); <b>Vezzani </b>(Carpi).