- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Torino
-
1 - 3
- Fiorentina
TORINO: Matysiak, Crivellaro, Cotruta, Tesio, Morra Bean, Celesia, Peirano, Larotonda, Trodin, Favale, COcola. A disp.: Pirola, Novelli, Finica, Gurma, Filippone, Banse, Ferrante, Piemonte.
FIORENTINA: Nannelli, Sabatini, Frison, Masi, Bianco, Dalle Mura, Milani, Bayslach, Gaeta, Pantani, Guedegbe. A disp.: Chiossi, Neri, Spedalieri, Poggesi, Morleo, Silvestri, Ferla, Munno. All.: Cioffi.
ARBITRO: Gandolfo di Bra, coad. da Trionfante e Farsad di Alessandria.
RETI: 10' Favale, 27' Gaeta, 36' Milani, 40' Bayslach.
NOTE: 70' espulso Crivellaro.
A suon di tre gol all'attivo, e dopo aver registrato la fase difensiva, la Fiorentina torna a correre e, nel segno del tre, conquista il pieno bottino di punti con cui tornare a puntare il massimo obiettivo stagionale, reso possibile da un cammino stagionale fin qui ricco di soddisfazioni. Il tre a tre casalingo contro il Genoa aveva imposto un leggero rallentamento alla marcia dei ragazzi di Cioffi, che però tornano perentoriamente al successo espugnando con pieno merito e grande personalità il campo di Grugliasco. SI tratta di un successo ottenuto in rimonta da parte dei gigliati, costretti a inseguire l'iniziale vantaggio del Toro, che al 10' si porta sull'uno a zero grazie allo splendido gol del talentuoso Favale, che riceve palla al limite dell'area ospite e supera Nannelli con un tiro imparabile e carico di effetto che termina la sua corsa prossimo all'incrocio dei pali. Dopo aver premuto il piede sull'acceleratore in avvio il team granata rallenta un po' il suo gioco dopo il gol e contestualmente la Fiorentina si scuote, alza il baricentro e inizia a macinare gioco in fase offensiva. Il risultato torna allora in parità al 27', quando Pantani serve con un perfetto assist filtrante Gaeta che realizza l'uno a uno. I viola non si accontentano e, con un micidiale forcing che dura fino all'intervallo, ribaltano completamente la situazione ipotecando il successo. È Milani, con un tempestivo tap-in ravvicinato, a firmare il raddoppio e a mettere la freccia, prima che sia Bayslach, allo scoccare del 40', a portare a tre le reti della Fiorentina con una deviazione sottomisura dopo un rimpallo con l'estremo difensore avversario. Dopo aver sfiorato anche il quarto gol in chiusura di parziale, nella ripresa la Fiorentina si torva costretta ad arginare il tentativo di rimonta del Torino, che non trova sbocchi alla sua manovra offensiva; la spinta dei granata si affievolisce sempre più dopo il 70', minuto in cui i locali restano in dieci per l'espulsione di Crivellaro. Facile a questo punto per una formazione del calibro di quella gigliata gestire senza sussulti un finale di gara che risulta il preludio a una vittoria del tutto legittima.
Calciatoripiù: Bianco e Pantani (Fiorentina).
TORINO: Matysiak, Crivellaro, Cotruta, Tesio, Morra Bean, Celesia, Peirano, Larotonda, Trodin, Favale, COcola. A disp.: Pirola, Novelli, Finica, Gurma, Filippone, Banse, Ferrante, Piemonte. <br >FIORENTINA: Nannelli, Sabatini, Frison, Masi, Bianco, Dalle Mura, Milani, Bayslach, Gaeta, Pantani, Guedegbe. A disp.: Chiossi, Neri, Spedalieri, Poggesi, Morleo, Silvestri, Ferla, Munno. All.: Cioffi. <br >
ARBITRO: Gandolfo di Bra, coad. da Trionfante e Farsad di Alessandria. <br >
RETI: 10' Favale, 27' Gaeta, 36' Milani, 40' Bayslach. <br >NOTE: 70' espulso Crivellaro.
A suon di tre gol all'attivo, e dopo aver registrato la fase difensiva, la Fiorentina torna a correre e, nel segno del tre, conquista il pieno bottino di punti con cui tornare a puntare il massimo obiettivo stagionale, reso possibile da un cammino stagionale fin qui ricco di soddisfazioni. Il tre a tre casalingo contro il Genoa aveva imposto un leggero rallentamento alla marcia dei ragazzi di Cioffi, che però tornano perentoriamente al successo espugnando con pieno merito e grande personalità il campo di Grugliasco. SI tratta di un successo ottenuto in rimonta da parte dei gigliati, costretti a inseguire l'iniziale vantaggio del Toro, che al 10' si porta sull'uno a zero grazie allo splendido gol del talentuoso Favale, che riceve palla al limite dell'area ospite e supera Nannelli con un tiro imparabile e carico di effetto che termina la sua corsa prossimo all'incrocio dei pali. Dopo aver premuto il piede sull'acceleratore in avvio il team granata rallenta un po' il suo gioco dopo il gol e contestualmente la Fiorentina si scuote, alza il baricentro e inizia a macinare gioco in fase offensiva. Il risultato torna allora in parità al 27', quando Pantani serve con un perfetto assist filtrante Gaeta che realizza l'uno a uno. I viola non si accontentano e, con un micidiale forcing che dura fino all'intervallo, ribaltano completamente la situazione ipotecando il successo. È Milani, con un tempestivo tap-in ravvicinato, a firmare il raddoppio e a mettere la freccia, prima che sia Bayslach, allo scoccare del 40', a portare a tre le reti della Fiorentina con una deviazione sottomisura dopo un rimpallo con l'estremo difensore avversario. Dopo aver sfiorato anche il quarto gol in chiusura di parziale, nella ripresa la Fiorentina si torva costretta ad arginare il tentativo di rimonta del Torino, che non trova sbocchi alla sua manovra offensiva; la spinta dei granata si affievolisce sempre più dopo il 70', minuto in cui i locali restano in dieci per l'espulsione di Crivellaro. Facile a questo punto per una formazione del calibro di quella gigliata gestire senza sussulti un finale di gara che risulta il preludio a una vittoria del tutto legittima. <b>
Calciatoripiù: Bianco e Pantani </b>(Fiorentina).