- Juniores Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
3 - 0
- Collesalvetti
VALDARBIA: Hyseni, Danti, Scaringi, Cerbone, Bellini, Lonzi, Kokora, Vannuzzi, Neri (88' Bonomei), Bagnoli (50' Morelli), Fanti (82' Contu). A disp.: Coseschi, Bonomei, Morelli, Contu. All.: Massimo Costantini.
COLLESALVETTI: Armadori Alessio (90' Motta), Del Gratta (80' Del Corso), Mazzo (83' Battaglia), Cialdini, Spigliati, Volpe, Cystri (70' Bullari), Succi, Talini, Brioschi (63' Armadori Nicola), Buti. A disp.: Motta, Bullari, Armadori Nicola, Battaglia, Del Corso. All.: Alessandro Pacini.
ARBITRO: Simone Tinacci di Siena.
RETI: 10' Lonzi, 50' Kokora, 93' Contu.
NOTE: ammoniti Cerbone al 15', Buti al 50'. Espulso all'85' Buti per somma di ammonizioni.
Esulta ancora la Valdarbia di mister Costantini che dopo due giornate vola a punteggio pieno a quota 6 punti in classifica. Dopo la vittoria ottenuta contro il Follonica in trasferta, i ragazzi senesi affrontano il Collesalvetti, squadra ricca di qualità a caccia di riscatto dopo la sconfitta al debutto contro il San Donato Tavarnelle. Nel primo tempo i locali sono piuttosto contratti. Le squadre fano fatica a gestire il possesso di palla negli ampi spazi del Gagliardi di Monteroni e la gara stenta a decollare. C'è da registrare che i locali sono in campo con una formazione ampiamente rimaneggiata con cinque pedine titolari assenti: in campo dal primo minuto sono ben sette i '98 in campo. Il risultato si sblocca già al 10': azione ben congeniata a destra, Lonzi entra in area ed insacca alle spalle di Alessio Armadori la rete del vantaggio. Il Collesalvetti, dopo essere passato in svantaggio, reagisce e spinge sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, ma i locali si difendono egregiamente e ripartono pericolosamente in contropiede. La prima frazione si chiude sull'uno a zero per la Valdarbia.
Nel secondo tempo al 50' i locali raddoppiano: Kokora entra in area, salta un avversario e calcia in diagonale da sinistra superando il portiere ospite. Il Collesalvetti ancora non ci sta e reagisce in modo ancora più determinato, ma Talini e Buti trovano sulla loro strada un Hyseni (portiere alla Neur, molto bravo tra i pali, ma con i piedi) insuperabile. Con gli ospiti protesi in avanti alla ricerca della rete, nel recupero la Valdarbia triplica: azione personale di Contu che coglie la squadra livornese in contropiede e di sinistro mette accanto al palo lungo per il definitivo tre a zero. Bravi i ragazzi locali che hanno fatto fronte alle assenze con grande carattere, superando una squadra molto interessante come quella guidata da mister Pacini. Anche se il punteggio finale sembra parlare chiaro, il Collesalvetti in realtà non ha demeritato e continuando sulla strada imboccata potrà presto raccogliere i suoi primi punti stagionali.
Calciatoripiù: capitan Sebastiano Cerbone ancora sopra la media. Bene anche Kokora e il fuoriquota Scaringi (Valdarbia). Buti malgrado l'espulsione è stato uno dei migliori in campo, grande fisico e buona tecnica per Talini. Sopra le righe anche Volpi e Succi (Collesalvetti).
VALDARBIA: Hyseni, Danti, Scaringi, Cerbone, Bellini, Lonzi, Kokora, Vannuzzi, Neri (88' Bonomei), Bagnoli (50' Morelli), Fanti (82' Contu). A disp.: Coseschi, Bonomei, Morelli, Contu. All.: Massimo Costantini.<br >COLLESALVETTI: Armadori Alessio (90' Motta), Del Gratta (80' Del Corso), Mazzo (83' Battaglia), Cialdini, Spigliati, Volpe, Cystri (70' Bullari), Succi, Talini, Brioschi (63' Armadori Nicola), Buti. A disp.: Motta, Bullari, Armadori Nicola, Battaglia, Del Corso. All.: Alessandro Pacini.<br >
ARBITRO: Simone Tinacci di Siena.<br >
RETI: 10' Lonzi, 50' Kokora, 93' Contu.<br >NOTE: ammoniti Cerbone al 15', Buti al 50'. Espulso all'85' Buti per somma di ammonizioni.
Esulta ancora la Valdarbia di mister Costantini che dopo due giornate vola a punteggio pieno a quota 6 punti in classifica. Dopo la vittoria ottenuta contro il Follonica in trasferta, i ragazzi senesi affrontano il Collesalvetti, squadra ricca di qualità a caccia di riscatto dopo la sconfitta al debutto contro il San Donato Tavarnelle. Nel primo tempo i locali sono piuttosto contratti. Le squadre fano fatica a gestire il possesso di palla negli ampi spazi del Gagliardi di Monteroni e la gara stenta a decollare. C'è da registrare che i locali sono in campo con una formazione ampiamente rimaneggiata con cinque pedine titolari assenti: in campo dal primo minuto sono ben sette i '98 in campo. Il risultato si sblocca già al 10': azione ben congeniata a destra, Lonzi entra in area ed insacca alle spalle di Alessio Armadori la rete del vantaggio. Il Collesalvetti, dopo essere passato in svantaggio, reagisce e spinge sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, ma i locali si difendono egregiamente e ripartono pericolosamente in contropiede. La prima frazione si chiude sull'uno a zero per la Valdarbia. <br >Nel secondo tempo al 50' i locali raddoppiano: Kokora entra in area, salta un avversario e calcia in diagonale da sinistra superando il portiere ospite. Il Collesalvetti ancora non ci sta e reagisce in modo ancora più determinato, ma Talini e Buti trovano sulla loro strada un Hyseni (portiere alla Neur, molto bravo tra i pali, ma con i piedi) insuperabile. Con gli ospiti protesi in avanti alla ricerca della rete, nel recupero la Valdarbia triplica: azione personale di Contu che coglie la squadra livornese in contropiede e di sinistro mette accanto al palo lungo per il definitivo tre a zero. Bravi i ragazzi locali che hanno fatto fronte alle assenze con grande carattere, superando una squadra molto interessante come quella guidata da mister Pacini. Anche se il punteggio finale sembra parlare chiaro, il Collesalvetti in realtà non ha demeritato e continuando sulla strada imboccata potrà presto raccogliere i suoi primi punti stagionali.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>capitan <b>Sebastiano Cerbone </b>ancora sopra la media. Bene anche <b>Kokora </b>e il fuoriquota <b>Scaringi </b>(Valdarbia). <b>Buti </b>malgrado l'espulsione è stato uno dei migliori in campo, grande fisico e buona tecnica per <b>Talini</b>. Sopra le righe anche <b>Volpi </b>e <b>Succi</b> (Collesalvetti).