- Promozione GIR.B
- Foiano
-
2 - 1
- M.M. Subbiano
NUOVA FOIANO: Liberali, Mazzetti (57' Gorelli), Moscatelli, Zacchei, Goracci, Vichi, Fabbrini, Monaci, Chiucini, Mostacci, Casini (72' Pianigiani). A disp.: Franchi, Ceccuzzi, Formichi, Cerulo, Scarano. All.: Marco Bernacchia.
M.M. SUBBIANO: Bruni, Menchini, Shehaj (73' Chiatti), Corti (65' Donati), Marraghini, De Paola, Detti, Cini, Bernardini, Dati (28' Pallanti), Palazzini (87' Dei). A disp.: Colcelli, Gjoka, Checcaglini. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Edoardo Svetoni di Grosseto coad. da Danilo Pietro Campagnolo di Siena e Federico Palombo sez. Valdarno.
RETI: 5' Monaci, 22' Dati, 53' Chiucini.
NOTE: Angoli 4-4. Recupero 1'+6'. Espulso al 93' Pianigiani per fallo di reazione.
Vince, ma non convince il Foiano di mister Bernacchia, che soffre oltremodo contro un Subbiano ordinato, vivace e ben messo in campo, riuscendo a prendere le misure alla lunga ed ottenendo tre punti fondamentali in chiave alta classifica; certo che se vuole sognare in grande, la compagine amaranto deve cominciare ad ingranare anche in trasferta, dove tra lo scorso campionato e quest'inizio di stagione non vince da quasi un anno, a cominciare magari già da domenica prossima sul campo della neo co-capolista Pontassieve, distante però dai ragazzi foianesi soli due punti. Passando alla cronaca, al 5' amaranto in vantaggio, quando su splendido cross mancino di Chiucini, Lo Squalo Monaci sorprende la retroguardia ospite e con un preciso tocco sotto misura sul secondo palo batte Bruni per l'1-0. Il Subbiano reagisce subito e, dopo un sinistro all'11' di Monaci di poco fuori bersaglio, al 22' perviene al pareggio, quando Palazzini si beve Mazzetti, arriva sul fondo e crossa, Dati in mezzo all'area in qualche modo riesce a mettere la sfera in gol per il provvisorio 1-1, con il n'10 che subito dopo aver realizzato il gol esce per un infortunio precedente, venendo sostituito da un Pallanti palesemente fuori condizione. Il Foiano cerca di ritrovare il bandolo della matassa ed al 41', su un lancio di Fabbrini, pezzo di bravura ancora del n'8 amaranto, con controllo e tiro immediato, ma la palla sbatte sul palo, replicato 5' dopo ancora dallo Squalo, che timbra un secondo legno dopo aver superato con un sombrero il suo diretto controllore. Il primo tempo si chiude così sull'1-1. Nella ripresa il Foiano cerca con ostinazione il gol per ritornare in vantaggio, ma il primo brivido è per la porta amaranto con Liberali che si supera al 51' per evitare il gol su un colpo di testa di Bernardini sugli sviluppi di un corner. Sul capovolgimento di fronte, il gol lo trovano invece i locali, quando Chiucini riceve palla al limite, si gira e scocca un sinistro imparabile per Bruni per il 2-1. Al 62' Zacchei parte in progressione ed appena entrato in area scocca un insidioso sinistro, respinto con bravura da Bruni. La gara scorre via con il Subbiano che le prova tutte per riportare in equilibrio il risultato ed il Foiano che prova con ripartenze ficcanti a chiudere il match, ma il risultato non cambia, con l'unico sussulto dell'espulsione nelle fila del Foiano di Pianigiani al 93' per fallo di reazione, con l'arbitro che dopo 6' di recupero fischia la fine e consegna i tre punti alla compagine di Marco Bernacchia.
LE PAGELLE
NUOVA FOIANO
LIBERALI: 7,5 Viene costretto ad un unico intervento, ma in quello deve usare i superpoteri per evitare l'1-2 su colpo di testa di Bernardini.
MAZZETTI: 5 Soffre più del lecito sulla corsia di destra, venendo infilato troppo facilmente da Palazzini sull'azione che porta al provvisorio 1-1 di Dati. 57' Gorelli: 6 Disputa mezz'ora di sostanza, dimostrando le proprie doti e dando la sensazione di ottima forma.
MOSCATELLI: 6 Prosegue nel suo percorso di crescita, disputando un match buono, ma con ancora alcune pause di troppo.
ZACCHEI: 7 Ancora una volta Il Mago amaranto guida i suoi compagni nelle difficoltà e con i suoi passaggi illuminanti crea pericoli dalle parti di Bruni.
GORACCI: 6 Riprende il proprio posto al centro della difesa e dimostra di aver smaltito del tutto l'infortunio.
VICHI: 6,5 Tiene bene botta con gli attaccanti ospiti, cercando sempre l'anticipo e risultando il primo ad impostare l'azione.
FABBRINI: 8 Rimesso in sesto ed in grado di giocare in extremis con un miracolo del fisioterapista, disputa un match perfetto sia da centrocampista che da esterno basso, non sbagliando niente e risultando il migliore in campo.
MONACI: 6,5 Partita di buona sostanza dell'attaccante foianese, il quale come al solito capisce con una frazione di secondo di anticipo le traiettorie del pallone, firmando il suo ottavo gol in campionato.
CHIUCINI: 6,5 Dimostra di mettere in campo il coraggio e la determinazione che a volte in Prima Squadra gli mancano, decidendo il match con un meraviglioso gol al 53'.
MOSTACCI: 6 Lotta per tutti i 90', senza mai mollare o togliere il piede, mettendo sul rettangolo verde le proprie incredibili doti.
CASINI: 5 Sembra vivere un'involuzione di forma, il che comporta lo sbagliare anche le cose più semplici e non riuscire a fare quello che fa di solito. 72' Pianigiani: sv
M.M. SUBBIANO
BRUNI: 6 Incolpevole sia sul primo che sul secondo gol, per il resto evita il 3-1 con una bella parata in tuffo su Zacchei.
MENCHINI: 6 Riesce con troppa facilità ad arginare uno spento Casini e cerca anche di farsi notare in fase di spinta.
SHEHAJ: 5 Partita molto sottotono del n.3 casentinese, che va in grossa difficoltà quando viene attaccato con convinzione. 73' Chiatti: sv
CORTI: 5,5 L'ex marcianese ritrova da avversario Mostacci, con il quale aveva dei trascorsi poco amichevoli e soffre al confronto del Principino. 65' Donati: 5,5 Entra nell'ultima mezz'ora, ma non lascia tracce tangibili del suo passaggio nel match.
MARRAGHINI: 7 Centrale difensivo roccioso ed esperto, usa tutte le sue capacità per arginare il forte attacco foianese, risultando il migliore dei suoi.
DE PAOLA: 6,5 Collabora al centro della difesa con l'esperto compagno, senza lasciare vita facile agli avversari.
DETTI: 6 Il n'7 casentinese va ad intermittenza, senza mai dare la sensazione di poter cambiare la gara.
CINI: 5,5 Il capitano gialloblù va in difficoltà contro avversari più tosti, usando un po' troppo le maniere forti.
BERNARDINI: 6,5 Il centravanti ex Spoiano disputa una gara gagliarda, lottando contro il duo Vichi-Goracci e vedendosi negare la gioia del gol da un super intervento di Liberali.
DATI: 6,5 Nei 28' in cui sta in campo dimostra buone qualità e ottimo spirito di sacrificio, realizzando l'importante gol, prima di arrendersi ad un infortunio. 28' Pallanti: 5,5 Sembra giocare con il freno a mano tirato, non incidendo nel match e venendo annientato da amaranto più pronti.
PALAZZINI: 7 Il giovane n'11 dimostra ottima corsa, vivacità e frizzantezza, umiliando Mazzetti in occasione del provvisorio 1-1 ospite. 87' Dei: sv
Mirko Zacchei
NUOVA FOIANO: Liberali, Mazzetti (57' Gorelli), Moscatelli, Zacchei, Goracci, Vichi, Fabbrini, Monaci, Chiucini, Mostacci, Casini (72' Pianigiani). A disp.: Franchi, Ceccuzzi, Formichi, Cerulo, Scarano. All.: Marco Bernacchia.<br >M.M. SUBBIANO: Bruni, Menchini, Shehaj (73' Chiatti), Corti (65' Donati), Marraghini, De Paola, Detti, Cini, Bernardini, Dati (28' Pallanti), Palazzini (87' Dei). A disp.: Colcelli, Gjoka, Checcaglini. All.: Marco Cerofolini.<br >
ARBITRO: Edoardo Svetoni di Grosseto coad. da Danilo Pietro Campagnolo di Siena e Federico Palombo sez. Valdarno.<br >
RETI: 5' Monaci, 22' Dati, 53' Chiucini.<br >NOTE: Angoli 4-4. Recupero 1'+6'. Espulso al 93' Pianigiani per fallo di reazione.
Vince, ma non convince il Foiano di mister Bernacchia, che soffre oltremodo contro un Subbiano ordinato, vivace e ben messo in campo, riuscendo a prendere le misure alla lunga ed ottenendo tre punti fondamentali in chiave alta classifica; certo che se vuole sognare in grande, la compagine amaranto deve cominciare ad ingranare anche in trasferta, dove tra lo scorso campionato e quest'inizio di stagione non vince da quasi un anno, a cominciare magari già da domenica prossima sul campo della neo co-capolista Pontassieve, distante però dai ragazzi foianesi soli due punti. Passando alla cronaca, al 5' amaranto in vantaggio, quando su splendido cross mancino di Chiucini, Lo Squalo Monaci sorprende la retroguardia ospite e con un preciso tocco sotto misura sul secondo palo batte Bruni per l'1-0. Il Subbiano reagisce subito e, dopo un sinistro all'11' di Monaci di poco fuori bersaglio, al 22' perviene al pareggio, quando Palazzini si beve Mazzetti, arriva sul fondo e crossa, Dati in mezzo all'area in qualche modo riesce a mettere la sfera in gol per il provvisorio 1-1, con il n'10 che subito dopo aver realizzato il gol esce per un infortunio precedente, venendo sostituito da un Pallanti palesemente fuori condizione. Il Foiano cerca di ritrovare il bandolo della matassa ed al 41', su un lancio di Fabbrini, pezzo di bravura ancora del n'8 amaranto, con controllo e tiro immediato, ma la palla sbatte sul palo, replicato 5' dopo ancora dallo Squalo, che timbra un secondo legno dopo aver superato con un sombrero il suo diretto controllore. Il primo tempo si chiude così sull'1-1. Nella ripresa il Foiano cerca con ostinazione il gol per ritornare in vantaggio, ma il primo brivido è per la porta amaranto con Liberali che si supera al 51' per evitare il gol su un colpo di testa di Bernardini sugli sviluppi di un corner. Sul capovolgimento di fronte, il gol lo trovano invece i locali, quando Chiucini riceve palla al limite, si gira e scocca un sinistro imparabile per Bruni per il 2-1. Al 62' Zacchei parte in progressione ed appena entrato in area scocca un insidioso sinistro, respinto con bravura da Bruni. La gara scorre via con il Subbiano che le prova tutte per riportare in equilibrio il risultato ed il Foiano che prova con ripartenze ficcanti a chiudere il match, ma il risultato non cambia, con l'unico sussulto dell'espulsione nelle fila del Foiano di Pianigiani al 93' per fallo di reazione, con l'arbitro che dopo 6' di recupero fischia la fine e consegna i tre punti alla compagine di Marco Bernacchia.<br ><b>LE PAGELLE</b><br ><b>NUOVA FOIANO</b><br ><b>LIBERALI: 7,5</b> Viene costretto ad un unico intervento, ma in quello deve usare i superpoteri per evitare l'1-2 su colpo di testa di Bernardini.<br ><b>MAZZETTI: 5</b> Soffre più del lecito sulla corsia di destra, venendo infilato troppo facilmente da Palazzini sull'azione che porta al provvisorio 1-1 di Dati. <b>57' Gorelli: 6 </b>Disputa mezz'ora di sostanza, dimostrando le proprie doti e dando la sensazione di ottima forma.<br ><b>MOSCATELLI: 6</b> Prosegue nel suo percorso di crescita, disputando un match buono, ma con ancora alcune pause di troppo.<br ><b>ZACCHEI: 7 </b>Ancora una volta Il Mago amaranto guida i suoi compagni nelle difficoltà e con i suoi passaggi illuminanti crea pericoli dalle parti di Bruni.<br ><b>GORACCI: 6</b> Riprende il proprio posto al centro della difesa e dimostra di aver smaltito del tutto l'infortunio.<br ><b>VICHI: 6,5</b> Tiene bene botta con gli attaccanti ospiti, cercando sempre l'anticipo e risultando il primo ad impostare l'azione.<br ><b>FABBRINI: 8 </b>Rimesso in sesto ed in grado di giocare in extremis con un miracolo del fisioterapista, disputa un match perfetto sia da centrocampista che da esterno basso, non sbagliando niente e risultando il migliore in campo.<br ><b>MONACI: 6,5 </b>Partita di buona sostanza dell'attaccante foianese, il quale come al solito capisce con una frazione di secondo di anticipo le traiettorie del pallone, firmando il suo ottavo gol in campionato.<br ><b>CHIUCINI: 6,5</b> Dimostra di mettere in campo il coraggio e la determinazione che a volte in Prima Squadra gli mancano, decidendo il match con un meraviglioso gol al 53'.<br ><b>MOSTACCI: 6</b> Lotta per tutti i 90', senza mai mollare o togliere il piede, mettendo sul rettangolo verde le proprie incredibili doti.<br ><b>CASINI: 5</b> Sembra vivere un'involuzione di forma, il che comporta lo sbagliare anche le cose più semplici e non riuscire a fare quello che fa di solito. <b>72' Pianigiani: sv</b><br ><b>M.M. SUBBIANO</b><br ><b>BRUNI: 6</b> Incolpevole sia sul primo che sul secondo gol, per il resto evita il 3-1 con una bella parata in tuffo su Zacchei.<br ><b>MENCHINI: 6</b> Riesce con troppa facilità ad arginare uno spento Casini e cerca anche di farsi notare in fase di spinta.<br ><b>SHEHAJ: 5</b> Partita molto sottotono del n.3 casentinese, che va in grossa difficoltà quando viene attaccato con convinzione. 7<b>3' Chiatti: sv</b><br ><b>CORTI: 5,5</b> L'ex marcianese ritrova da avversario Mostacci, con il quale aveva dei trascorsi poco amichevoli e soffre al confronto del Principino. <b>65' Donati: 5,5</b> Entra nell'ultima mezz'ora, ma non lascia tracce tangibili del suo passaggio nel match.<br ><b>MARRAGHINI: 7 </b>Centrale difensivo roccioso ed esperto, usa tutte le sue capacità per arginare il forte attacco foianese, risultando il migliore dei suoi.<br ><b>DE PAOLA: 6,5</b> Collabora al centro della difesa con l'esperto compagno, senza lasciare vita facile agli avversari.<br ><b>DETTI: 6</b> Il n'7 casentinese va ad intermittenza, senza mai dare la sensazione di poter cambiare la gara.<br ><b>CINI: 5,5</b> Il capitano gialloblù va in difficoltà contro avversari più tosti, usando un po' troppo le maniere forti.<br ><b>BERNARDINI: 6,5 </b>Il centravanti ex Spoiano disputa una gara gagliarda, lottando contro il duo Vichi-Goracci e vedendosi negare la gioia del gol da un super intervento di Liberali.<br ><b>DATI: 6,5</b> Nei 28' in cui sta in campo dimostra buone qualità e ottimo spirito di sacrificio, realizzando l'importante gol, prima di arrendersi ad un infortunio. <b>28' Pallanti: 5,5 </b>Sembra giocare con il freno a mano tirato, non incidendo nel match e venendo annientato da amaranto più pronti.<br ><b>PALAZZINI: 7 </b>Il giovane n'11 dimostra ottima corsa, vivacità e frizzantezza, umiliando Mazzetti in occasione del provvisorio 1-1 ospite.<b> 87' Dei: sv</b>
Mirko Zacchei