- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 2
- Antignano
GRACCIANO: Bogi, Riotto, Pacella, Filacchioni, Nencioni, Ticci, Cavuoti, Cibecchini, Caglianone, D'Angelo, Vanni. A disp.: Serni, Pianigiani, Tavolucci, Padula, Lentini, Romagnoli, Oliveri. All.: Leonardo Pericoli.
ANTIGNANO: Dini, Almerico, Torri, Luschi, Camici, Bernini, Bucchioni, Gioli, Carlesi, Grassini, Rielli. A disp.: Agabiti, Invernizzi, Paoli, Domenici, Colombini, Pucci, Diamantini. All.: Nicola Ballerini. In panchina: Leonardo Ceccarini.
RETI: Carlesi, Oliveri, Camici.
Non dà seguito alla vittoria di sabato scorso il Gracciano di mister Pericoli incappando così nella seconda sconfitta in queste tre partite di inizio campionato. La stagione è lunga ma c'è da invertire il senso di marcia considerando la scialba prestazione offerta tra le mura amiche contro un Antignano che ha portato a casa i tre punti col minimo sforzo. Nel primo tempo l'Antignano, fin dalle prime battute di gioco, tiene in mano il pallino del gioco grazie ad un ottimo possesso palla. I ragazzi di mister Ceccarini ci provano in più di un'occasione ma Bogi e un salvataggio di Pacella negano inizialmente all'Antignano la gioia del gol. Ma la rete del vantaggio ospite è nell'aria e arriva anche grazie alla complicità della difesa graccianese, un po' in affanno nell'occasione: la palla giusta arriva sui piedi di Carlesi che con freddezza batte le'stremo difensore locale in uscita. Nella ripresa, dopo sette minuti, Rielli ci prova su calcio di punizione ma il suo tiro sorvola la traversa. Un minuto più tardi arriva finalmente la prima vera occasione per il Gracciano: Riotto sulla destra manda in profondità Caglianone che, appena dentro l'area, ci prova col piatto ma il portiere respinge col piede; la palla giunge a D'Angelo che, dal limite dell'area a porta praticamente sguarnita, spara incredibilmente alto. La partita si accende: al 64' Carlesi, servito in area, ci prova con un tiro rasoterra ma Bogi è attento e si oppone con bravura. I padroni di casa iniziano a pressare e trovano la rete del pareggio all'82': il neo entrato Oliveri, dal fronte destro, ci prova da posizione defilata con un tiro improvviso; la parabola è perfetta e scavalca l'incredulo Dini. Dopo tanta fatica per ristabilire la parità, appena tre minuti più tardi arriva la frittata: su un calcio d'angolo Bogi, anziché respingere col pugno, respinge a mano aperta; il pallone cade all'altezza dell'area piccola e viene ribadito in rete da Camici per il gol che vale i tre punti ospiti.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa in evidenza Filacchioni e Pacella. Tra gli ospiti Grassini e Rielli.
GRACCIANO: Bogi, Riotto, Pacella, Filacchioni, Nencioni, Ticci, Cavuoti, Cibecchini, Caglianone, D'Angelo, Vanni. A disp.: Serni, Pianigiani, Tavolucci, Padula, Lentini, Romagnoli, Oliveri. All.: Leonardo Pericoli. <br >ANTIGNANO: Dini, Almerico, Torri, Luschi, Camici, Bernini, Bucchioni, Gioli, Carlesi, Grassini, Rielli. A disp.: Agabiti, Invernizzi, Paoli, Domenici, Colombini, Pucci, Diamantini. All.: Nicola Ballerini. In panchina: Leonardo Ceccarini.<br >
RETI: Carlesi, Oliveri, Camici.
Non dà seguito alla vittoria di sabato scorso il Gracciano di mister Pericoli incappando così nella seconda sconfitta in queste tre partite di inizio campionato. La stagione è lunga ma c'è da invertire il senso di marcia considerando la scialba prestazione offerta tra le mura amiche contro un Antignano che ha portato a casa i tre punti col minimo sforzo. Nel primo tempo l'Antignano, fin dalle prime battute di gioco, tiene in mano il pallino del gioco grazie ad un ottimo possesso palla. I ragazzi di mister Ceccarini ci provano in più di un'occasione ma Bogi e un salvataggio di Pacella negano inizialmente all'Antignano la gioia del gol. Ma la rete del vantaggio ospite è nell'aria e arriva anche grazie alla complicità della difesa graccianese, un po' in affanno nell'occasione: la palla giusta arriva sui piedi di Carlesi che con freddezza batte le'stremo difensore locale in uscita. Nella ripresa, dopo sette minuti, Rielli ci prova su calcio di punizione ma il suo tiro sorvola la traversa. Un minuto più tardi arriva finalmente la prima vera occasione per il Gracciano: Riotto sulla destra manda in profondità Caglianone che, appena dentro l'area, ci prova col piatto ma il portiere respinge col piede; la palla giunge a D'Angelo che, dal limite dell'area a porta praticamente sguarnita, spara incredibilmente alto. La partita si accende: al 64' Carlesi, servito in area, ci prova con un tiro rasoterra ma Bogi è attento e si oppone con bravura. I padroni di casa iniziano a pressare e trovano la rete del pareggio all'82': il neo entrato Oliveri, dal fronte destro, ci prova da posizione defilata con un tiro improvviso; la parabola è perfetta e scavalca l'incredulo Dini. Dopo tanta fatica per ristabilire la parità, appena tre minuti più tardi arriva la frittata: su un calcio d'angolo Bogi, anziché respingere col pugno, respinge a mano aperta; il pallone cade all'altezza dell'area piccola e viene ribadito in rete da Camici per il gol che vale i tre punti ospiti.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i padroni di casa in evidenza <b>Filacchioni </b>e <b>Pacella</b>. Tra gli ospiti <b>Grassini </b>e <b>Rielli</b>.