- Juniores Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
1 - 1
- Cenaia
ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini, Cacci, Cipriani, Italiano (Pellicci), Masini (Macchioni), Skenderi, Grandi, Dell'Omo (Forbice), Lo Vecchio, Spinapollice, Franci. A disp.: Gracci, Pellicci, Forbice, Bezzini, Fratini, Diallo, Macchioni. All..: Alberto Citi.
S.C.CENAIA: D'Addio, Sarnelli (Bernardini), Bartolena, Boccaccio, Priami, Marconi, Casangiu, Turini, Del Moro (Mannucci), Incrocci, Cecconi. A disp.: Raduazzo, Dibe, Bernardini, Mannucci, Bonamassa. All.: Stefano Pagliai.
ARBITRO: Marco Fiorentino di Grosseto.
RETI: 29' Casangiu, 80' Spinapollice.
Un punto a testa tra Rosignano 6 Rose e Cenaia al termine di una gara molto combattuta. Nel primo tempo il pallino del gioco è prevalentemente in mano ai padroni di casa che provano a sbloccare il risultato con un paio di incursioni di Lo Vecchio, ma la difesa ospite chiude ogni varco. Al 7' proprio l'attaccante di casa manca per poco il vantaggio mandando la sfera a lato di un soffio. Al 9' è di Spinapollice un tentativo interessante, ma D'Addio fa buona guardia. Al 19' la risposta del Cenaia: su punizione dalla distanza ci prova Incrocci senza però impensierire più di tanto Leoncini. Al 25' ci prova Grandi ma il numero 7 di casa si vede negare la rete dalla traversa; due minuti più tardi altro tentativo di Grandi che esce di un soffio. Anche se sono i locali a fare la partita, al 29' il risultato si sblocca in favore degli ospiti: Leoncini in uscita si scontra con un difensore, il pallone rimane lì e così Casangiu ne approfitta per siglare la rete del vantaggio dei suoi. È un duro colpo per il Rosignano che in questa fase del match stava facendo la partita. Al 41' Lo Vecchio viene liberato solo davanti alla porta, ma il suo tiro viene sventato dalla tempestiva uscita del numero 1 pisano. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Pagliai in vantaggio, anche se i locali sembrano avere le carte in regola per tentare l'aggancio nella ripresa.
Nella ripresa il copione non cambia: i locali attaccano provando a raddrizzare la gara, con mister Citi che inserisce un'altra punta e prova ad alzare ancora di più il baricentro della squadra. Al 60' ci prova ancora il solito Lo Vecchio il quale però, dopo aver saltato una serie di avversari in dribbling, conclude fuori di poco. All'80' calcio di punizione per i locali: si incarica di battere Spinapollice che oltrepassa la barriera e supera l'incolpevole D'Addio firmando l'uno a uno. Nelle battute finali del match i locali vanno vicini al sorpasso, ma il colpo di testa di Masini esce sfiorando il palo della porta ospite. La gara si chiude così sul punteggio di uno a uno: un buon punto per i locali che dovranno cercare di diventare più concreti nelle prossime gare per non perdere per strada punti utili nella corsa salvezza; per gli ospiti una prova più che sufficiente che vale un punto importante per rimanere ai piani alti della classifica.
Calciatoripiù: Spinapollice e Cipriani (Rosignano 6 Rose); Casangiu e Boccaccio (S.C. Cenaia)
ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini, Cacci, Cipriani, Italiano (Pellicci), Masini (Macchioni), Skenderi, Grandi, Dell'Omo (Forbice), Lo Vecchio, Spinapollice, Franci. A disp.: Gracci, Pellicci, Forbice, Bezzini, Fratini, Diallo, Macchioni. All..: Alberto Citi.<br >S.C.CENAIA: D'Addio, Sarnelli (Bernardini), Bartolena, Boccaccio, Priami, Marconi, Casangiu, Turini, Del Moro (Mannucci), Incrocci, Cecconi. A disp.: Raduazzo, Dibe, Bernardini, Mannucci, Bonamassa. All.: Stefano Pagliai.<br >
ARBITRO: Marco Fiorentino di Grosseto.<br >
RETI: 29' Casangiu, 80' Spinapollice.
Un punto a testa tra Rosignano 6 Rose e Cenaia al termine di una gara molto combattuta. Nel primo tempo il pallino del gioco è prevalentemente in mano ai padroni di casa che provano a sbloccare il risultato con un paio di incursioni di Lo Vecchio, ma la difesa ospite chiude ogni varco. Al 7' proprio l'attaccante di casa manca per poco il vantaggio mandando la sfera a lato di un soffio. Al 9' è di Spinapollice un tentativo interessante, ma D'Addio fa buona guardia. Al 19' la risposta del Cenaia: su punizione dalla distanza ci prova Incrocci senza però impensierire più di tanto Leoncini. Al 25' ci prova Grandi ma il numero 7 di casa si vede negare la rete dalla traversa; due minuti più tardi altro tentativo di Grandi che esce di un soffio. Anche se sono i locali a fare la partita, al 29' il risultato si sblocca in favore degli ospiti: Leoncini in uscita si scontra con un difensore, il pallone rimane lì e così Casangiu ne approfitta per siglare la rete del vantaggio dei suoi. È un duro colpo per il Rosignano che in questa fase del match stava facendo la partita. Al 41' Lo Vecchio viene liberato solo davanti alla porta, ma il suo tiro viene sventato dalla tempestiva uscita del numero 1 pisano. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Pagliai in vantaggio, anche se i locali sembrano avere le carte in regola per tentare l'aggancio nella ripresa.<br >Nella ripresa il copione non cambia: i locali attaccano provando a raddrizzare la gara, con mister Citi che inserisce un'altra punta e prova ad alzare ancora di più il baricentro della squadra. Al 60' ci prova ancora il solito Lo Vecchio il quale però, dopo aver saltato una serie di avversari in dribbling, conclude fuori di poco. All'80' calcio di punizione per i locali: si incarica di battere Spinapollice che oltrepassa la barriera e supera l'incolpevole D'Addio firmando l'uno a uno. Nelle battute finali del match i locali vanno vicini al sorpasso, ma il colpo di testa di Masini esce sfiorando il palo della porta ospite. La gara si chiude così sul punteggio di uno a uno: un buon punto per i locali che dovranno cercare di diventare più concreti nelle prossime gare per non perdere per strada punti utili nella corsa salvezza; per gli ospiti una prova più che sufficiente che vale un punto importante per rimanere ai piani alti della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Spinapollice e Cipriani (Rosignano 6 Rose); Casangiu e Boccaccio (S.C. Cenaia)</b>