- Juniores Regionali GIR.B
- Cuoiopelli
-
3 - 0
- Valdarbia
CUOIOPELLI: Caponi, Kapedani, Tonioni (Vela), Bachi, Sassi, Signorini (Subashi), Scannapieco (Giovannuzzi), Lisi, Chagdoune, Lami (Talini) Ricci (Di Pace). A disp.: Romano, Giuntoli. All.: Alessandro Bellini.
VALDARBIA: Vitti, Bracalente, Cioni (Pianigiani), Pierangioli, Betanzo, Armini, Martino, Vannini, Pistolesi, Prugnoli (Scaringi), Venuto. A disp.: Vanuccini, Gorelli, Monaci, Serra, Fanti. All.: Massimo Ferrandi.
ARBITRO: Paul Dumitru Costin di Empoli.
RETI: 22' Lami, 70' Ricci, 75' Chagdoune.
NOTE: ammoniti Tonioni, Sassi, Signorini, Martino, Vannini.
Torna ai tre punti la Cuoiopelli di mister Bellini che alla seconda gara consecutiva tra le mura amiche conquista l'ottava vittoria stagionale e si rilancia in classifica. Il primo tempo è molto incerto con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Al 10' la prima occasione da rete è per Pistolesi che manda la palla di poco a lato della porta difesa da Caponi. Un minuto dopo risponde la squadra di casa con Ricci che da fuori area per poco non inquadra lo specchio. Al 13' splendida parata di Caponi su un tiro ravvicinato tentato da Martino sugli sviluppi di un angolo. Al 20' Ricci fa partire una conclusione che viene parata da Vitti. Al 22' Ricci triangola nello stretto con Lami all'interno dell'area; quest'ultimo riceve il pallone di ritorno dal compagno e conclude imparabilmente per Vitti firmando l'uno a zero dei suoi. Al 25' ancora Ricci tenta il tiro da fuori ma Vitti riesce a deviare in corner. Cinque minuti più tardi Signorini, dopo una triangolazione con un compagno, mette la palla al centro, ma un difensore riesce a deviare in angolo. Al 40' sugli sviluppi di un corner Pistolesi avrebbe la ghiotta occasione per il pareggio ma da distanza ravvicinata il numero 9 conclude fuori. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio, ma gli ospiti sono in partita.
In avvio di ripresa cominciano bene gli ospiti che al 5' si rendono subito pericolosi: c'è da segnalare infatti un'ottima occasione per Vannini, ma il portiere di casa Caponi riesce a respingere con un bellissimo intervento. La gara si innervosisce un po', con alcuni giocatori che finiscono sul taccuino del direttore di gara. Al 17' tiro da fuori del numero 16 di casa Giovannuzzi che Vitti riesce a parare. Al 20' ci prova ancora Ricci che solo davanti al portiere si vede parare dal portiere. Al 25' su una punizione servita in area da Lami, Ricci conclude al volo siglando la rete del due a zero. Al 30' su un cross dalla destra tentato da Giovannuzzi, Chagdoune raccoglie il pallone di testa e lo manda imparabile in rete. Al 37' su un corner Bachi tenta la deviazione di testa, ma Vitti sventa con una grande parata. Al 44' ancora Chagdoune ci prova da fuori, ma Vitti sventa e la gara si chiude così sul punteggio di tre a zero per i locali: un verdetto finale amaro per gli ospiti senesi che per più di metà gara hanno dato del filo da torcere agli avversari, ma la vittoria è complessivamente meritata per l'undici di casa che si affaccia così ai piani alti della classifica. Molto buono l'arbitraggio del giovane signor Costin di Empoli.
Calciatoripiù: Ricci, Chagdoune, Giovannuzzi (Cuoiopelli); Vitti, Pistolesi e Vannini (Valdarbia).
CUOIOPELLI: Caponi, Kapedani, Tonioni (Vela), Bachi, Sassi, Signorini (Subashi), Scannapieco (Giovannuzzi), Lisi, Chagdoune, Lami (Talini) Ricci (Di Pace). A disp.: Romano, Giuntoli. All.: Alessandro Bellini.<br >VALDARBIA: Vitti, Bracalente, Cioni (Pianigiani), Pierangioli, Betanzo, Armini, Martino, Vannini, Pistolesi, Prugnoli (Scaringi), Venuto. A disp.: Vanuccini, Gorelli, Monaci, Serra, Fanti. All.: Massimo Ferrandi.<br >
ARBITRO: Paul Dumitru Costin di Empoli.<br >
RETI: 22' Lami, 70' Ricci, 75' Chagdoune.<br >NOTE: ammoniti Tonioni, Sassi, Signorini, Martino, Vannini.
Torna ai tre punti la Cuoiopelli di mister Bellini che alla seconda gara consecutiva tra le mura amiche conquista l'ottava vittoria stagionale e si rilancia in classifica. Il primo tempo è molto incerto con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Al 10' la prima occasione da rete è per Pistolesi che manda la palla di poco a lato della porta difesa da Caponi. Un minuto dopo risponde la squadra di casa con Ricci che da fuori area per poco non inquadra lo specchio. Al 13' splendida parata di Caponi su un tiro ravvicinato tentato da Martino sugli sviluppi di un angolo. Al 20' Ricci fa partire una conclusione che viene parata da Vitti. Al 22' Ricci triangola nello stretto con Lami all'interno dell'area; quest'ultimo riceve il pallone di ritorno dal compagno e conclude imparabilmente per Vitti firmando l'uno a zero dei suoi. Al 25' ancora Ricci tenta il tiro da fuori ma Vitti riesce a deviare in corner. Cinque minuti più tardi Signorini, dopo una triangolazione con un compagno, mette la palla al centro, ma un difensore riesce a deviare in angolo. Al 40' sugli sviluppi di un corner Pistolesi avrebbe la ghiotta occasione per il pareggio ma da distanza ravvicinata il numero 9 conclude fuori. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio, ma gli ospiti sono in partita. <br >In avvio di ripresa cominciano bene gli ospiti che al 5' si rendono subito pericolosi: c'è da segnalare infatti un'ottima occasione per Vannini, ma il portiere di casa Caponi riesce a respingere con un bellissimo intervento. La gara si innervosisce un po', con alcuni giocatori che finiscono sul taccuino del direttore di gara. Al 17' tiro da fuori del numero 16 di casa Giovannuzzi che Vitti riesce a parare. Al 20' ci prova ancora Ricci che solo davanti al portiere si vede parare dal portiere. Al 25' su una punizione servita in area da Lami, Ricci conclude al volo siglando la rete del due a zero. Al 30' su un cross dalla destra tentato da Giovannuzzi, Chagdoune raccoglie il pallone di testa e lo manda imparabile in rete. Al 37' su un corner Bachi tenta la deviazione di testa, ma Vitti sventa con una grande parata. Al 44' ancora Chagdoune ci prova da fuori, ma Vitti sventa e la gara si chiude così sul punteggio di tre a zero per i locali: un verdetto finale amaro per gli ospiti senesi che per più di metà gara hanno dato del filo da torcere agli avversari, ma la vittoria è complessivamente meritata per l'undici di casa che si affaccia così ai piani alti della classifica. Molto buono l'arbitraggio del giovane signor Costin di Empoli.<br ><b>
Calciatoripiù: Ricci, Chagdoune, Giovannuzzi (Cuoiopelli); Vitti, Pistolesi e Vannini (Valdarbia). </b>