- Allievi Provinciali
- S.Banti Barberino
-
3 - 2
- Montelupo
SP.BANTI BARBERINO: Pantulliano, Vudza, Bastiani, Niccoli, Maretti, Calvanelli, Tribbioli, Gallo, Cecconi, Martini, Materassi. A disp.: Rinaldi, Lastrucci, Aspettati, Monastra, Fisti, Horciu, Berti, Laurindi, Borsotti. All.: Massai.
MONTELUPO: Sestini, Cacialli, Seghetti, Calugi, Cupo, Marcacci, Potogu, Bartoletti, Salvadori, Lombardozzi, D'Amico. A disp.: Fontani, Hasani, Poli, Di Palma, Notarpietro, Baronti. All.: Della Scala.
ARBITRO: Dipace di Prato.
RETI: Tribbioli 2, Borsotti, Lombardozzi, Salvadori.
Se mai qualcuno avesse pensato ad un campionato già in archivio dopo appena undici giornate, dopo questo turno sarà obbligato a ripensarci. Il Montelupo, fino ad adesso autore di un camino quasi perfetto con dieci vittorie ed un pareggio, cade nella sfida con il Barberino, secondo della classe per 3-2. Tatticismi, emozioni in serie e polemiche sono gli ingredienti di questa sfida che corre il rischio di lasciare strascichi sul prosieguo del cammino della formazione di mister Della Scala, ko e con due espulsioni ricevute nel finale. Prima frazione molto tattica, con le due squadre che si mostrano perfettamente organizzate e si annullano a vicenda, frenando sul nascere ogni velleità dell'avversario. Nella ripresa si accendono i fuochi d'artificio (letteralmente invece scoppiati alla fine con uno spettacolo pirotecnico fuori programma). Trascorre appena un minuto ed il Montelupo si porta in vantaggio: cross di Cacialli per Salvadori che conclude di prima intenzione, Pantuliano riesce a ribatterne il primo tentativo ma non può nulla sul successivo tap in. La reazione dei mugellani è rabbiosa ed immediata. Cross dalla fascia e spunto perfetto di Tribbioli che realizza il gol dell'1-1. Sulle ali dell'entusiasmo il Barberino prende il volo e poco dopo mette la freccia. Palla spedita nel centro dell'area ospite, corta respinta che finisce sui piedi di Borsotti il cui tiro di prima intenzione attraversa una selva di gambe e finisce alle spalle di Sestini per il 2-1. Esultanza incredibile per la formazione di casa, ma ci sono ancora minuti importanti da giocare che lasceranno il segno e non saranno certo adatti ai deboli di cuore. Corre il 36' quando un filtrante pesca il capocannoniere del campionato Lombardozzi che scatta sul filo del fuorigioco e beffa l'immobile difesa di casa segnando il 2-2. Adesso è gioia per la formazione di mister Della Scala che torna a distanza di sicurezza in classifica pensando di essere di nuovo a più cinque. Ma il match è ancora lungo e al 40' accade l'imponderabile. Intervento in area su Tribbioli (tante le proteste degli ospiti) e calcio di rigore decretato dal signor Dipace. Lo stesso Tribbioli è freddissimo e segna il 3-2. Il nervosismo sale e negli ospiti ne fanno le spese Cupo e Lombardozzi che guadagnano il secondo giallo lasciando la propria squadra in nove. Nonostante il recupero a disposizione ai ragazzi di mister Della Scala mancano forze e numeri per provare a reagire ed il successo va al Barberino. Per la formazione di mister Massai vittoria che porta il distacco dalla prima della classe a sole due lunghezze. Campionato riaperto!
Calciatoripiù: nel Barberino quasi un obbligo segnalare la prestazione di Tribbioli che segna due reti e guadagna il rigore decisivo; nel Montelupo buona prestazione collettiva e grande spirito di reazione con Lombardozzi (nonostante il rosso) che spicca per qualità e pericolosità.
SP.BANTI BARBERINO: Pantulliano, Vudza, Bastiani, Niccoli, Maretti, Calvanelli, Tribbioli, Gallo, Cecconi, Martini, Materassi. A disp.: Rinaldi, Lastrucci, Aspettati, Monastra, Fisti, Horciu, Berti, Laurindi, Borsotti. All.: Massai.<br >MONTELUPO: Sestini, Cacialli, Seghetti, Calugi, Cupo, Marcacci, Potogu, Bartoletti, Salvadori, Lombardozzi, D'Amico. A disp.: Fontani, Hasani, Poli, Di Palma, Notarpietro, Baronti. All.: Della Scala.<br >
ARBITRO: Dipace di Prato.<br >
RETI: Tribbioli 2, Borsotti, Lombardozzi, Salvadori.
Se mai qualcuno avesse pensato ad un campionato già in archivio dopo appena undici giornate, dopo questo turno sarà obbligato a ripensarci. Il Montelupo, fino ad adesso autore di un camino quasi perfetto con dieci vittorie ed un pareggio, cade nella sfida con il Barberino, secondo della classe per 3-2. Tatticismi, emozioni in serie e polemiche sono gli ingredienti di questa sfida che corre il rischio di lasciare strascichi sul prosieguo del cammino della formazione di mister Della Scala, ko e con due espulsioni ricevute nel finale. Prima frazione molto tattica, con le due squadre che si mostrano perfettamente organizzate e si annullano a vicenda, frenando sul nascere ogni velleità dell'avversario. Nella ripresa si accendono i fuochi d'artificio (letteralmente invece scoppiati alla fine con uno spettacolo pirotecnico fuori programma). Trascorre appena un minuto ed il Montelupo si porta in vantaggio: cross di Cacialli per Salvadori che conclude di prima intenzione, Pantuliano riesce a ribatterne il primo tentativo ma non può nulla sul successivo tap in. La reazione dei mugellani è rabbiosa ed immediata. Cross dalla fascia e spunto perfetto di Tribbioli che realizza il gol dell'1-1. Sulle ali dell'entusiasmo il Barberino prende il volo e poco dopo mette la freccia. Palla spedita nel centro dell'area ospite, corta respinta che finisce sui piedi di Borsotti il cui tiro di prima intenzione attraversa una selva di gambe e finisce alle spalle di Sestini per il 2-1. Esultanza incredibile per la formazione di casa, ma ci sono ancora minuti importanti da giocare che lasceranno il segno e non saranno certo adatti ai deboli di cuore. Corre il 36' quando un filtrante pesca il capocannoniere del campionato Lombardozzi che scatta sul filo del fuorigioco e beffa l'immobile difesa di casa segnando il 2-2. Adesso è gioia per la formazione di mister Della Scala che torna a distanza di sicurezza in classifica pensando di essere di nuovo a più cinque. Ma il match è ancora lungo e al 40' accade l'imponderabile. Intervento in area su Tribbioli (tante le proteste degli ospiti) e calcio di rigore decretato dal signor Dipace. Lo stesso Tribbioli è freddissimo e segna il 3-2. Il nervosismo sale e negli ospiti ne fanno le spese Cupo e Lombardozzi che guadagnano il secondo giallo lasciando la propria squadra in nove. Nonostante il recupero a disposizione ai ragazzi di mister Della Scala mancano forze e numeri per provare a reagire ed il successo va al Barberino. Per la formazione di mister Massai vittoria che porta il distacco dalla prima della classe a sole due lunghezze. Campionato riaperto! <b>
Calciatoripiù</b>: nel Barberino quasi un obbligo segnalare la prestazione di <b>Tribbioli </b>che segna due reti e guadagna il rigore decisivo; nel Montelupo buona prestazione collettiva e grande spirito di reazione con <b>Lombardozzi </b>(nonostante il rosso) che spicca per qualità e pericolosità.