- Allievi Provinciali
- Pieta 2004
-
1 - 3
- Mezzana
PIETA' 2004: Cattano, Bacarella, Bochicchio, Gambi, Hoxha, Mancuso, Mazzinghi, Mosca, Pecori, Sanesi G., Talakhadze. A disp.: Caristia, Cipriani, Dal Poggetto, Di Benedetto, Franceschini, Sanesi B. All.: Emanuele Turco.
MEZZANA: Cecchi, Nisi, Mazzurco, Nencini, Lakhdari, Boncinelli, Console, Bartoletti, Bastogi, Gesmundo, Lazzarelli. A disp.: Greco, Giusti, Hasaj, Calamai, Carfora. All.: Giovanni Ponticelli.
ARBITRO: Scellato di Prato.
RETI: Bastogi, Bartoletti 2, Mazzinghi.
Si gioca a buon ritmo, grazie ad un campo che tiene bene nonostante la pioggia e due formazioni che, libere con la testa da obblighi di risultato, offrono uno spettacolo gradevole. La prima frazione offre subito la formazione di mister Ponticelli in proiezione offensiva con al 10' un cross di Nisi a pescare il liberissimo Lazzarelli che batte Cattano. L'arbitro annulla presumibilmente per fuorigioco, provvedimento francamente che lascia qualche dubbio. Poi è Gesmundo a servire in piena area Bastogi che calcia a botta sicura mandando a lato. I padroni di casa provano a spingere in contropiede e alla prima vera ripartenza si portano in vantaggio con Mazzinghi. Fino all'intervallo il Mezzana, reduce da una serie di risultati deludenti, non riesce a reagire. Al rientro dagli spogliatoi la formazione di mister Ponticelli appare decisamente più carica e motivata e va subito vicina al pari con Console che costringe Cattano alla difficile deviazione in angolo. Dai e dai, il Mezzana pareggi su calcio di punizione violento di Bastogi che dai trenta metri, da posizione decentrata, trova l'angolino dove il portiere di casa non può arrivare. Gli ospiti ribaltano il risultato poco dopo, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato: punizione spedita in area a pescare la testa di Bartoletti che segna il gol dell'1-2. Pochi istanti e la squadra di mister Ponticelli cala il tris quando l'arbitro ravvisa gli estremi per l'assegnazione di un calcio di rigore per un fallo di mano (che costa anche il rosso al giocatore di casa); dagli undici metri Bartoletti segna il gol dell'1-3. La Pietà 2004 non riesce a reagire e nel finale rischia ancora di capitolare quando Lazzarelli e Bastogi esaltano le doti del portiere di mister Turco. Anche sull'altro versante è il portiere a mettersi in evidenza, sventando un pallone uscito da una mischia e diretto all'angolino.
Calciatoripiù: nel Mezzana svettano Cecchi e Bartoletti, e la prova di carattere di tutti; nei locali bravi Cattano e Mazzinghi.
PIETA' 2004: Cattano, Bacarella, Bochicchio, Gambi, Hoxha, Mancuso, Mazzinghi, Mosca, Pecori, Sanesi G., Talakhadze. A disp.: Caristia, Cipriani, Dal Poggetto, Di Benedetto, Franceschini, Sanesi B. All.: Emanuele Turco.<br >MEZZANA: Cecchi, Nisi, Mazzurco, Nencini, Lakhdari, Boncinelli, Console, Bartoletti, Bastogi, Gesmundo, Lazzarelli. A disp.: Greco, Giusti, Hasaj, Calamai, Carfora. All.: Giovanni Ponticelli.<br >
ARBITRO: Scellato di Prato.<br >
RETI: Bastogi, Bartoletti 2, Mazzinghi.
Si gioca a buon ritmo, grazie ad un campo che tiene bene nonostante la pioggia e due formazioni che, libere con la testa da obblighi di risultato, offrono uno spettacolo gradevole. La prima frazione offre subito la formazione di mister Ponticelli in proiezione offensiva con al 10' un cross di Nisi a pescare il liberissimo Lazzarelli che batte Cattano. L'arbitro annulla presumibilmente per fuorigioco, provvedimento francamente che lascia qualche dubbio. Poi è Gesmundo a servire in piena area Bastogi che calcia a botta sicura mandando a lato. I padroni di casa provano a spingere in contropiede e alla prima vera ripartenza si portano in vantaggio con Mazzinghi. Fino all'intervallo il Mezzana, reduce da una serie di risultati deludenti, non riesce a reagire. Al rientro dagli spogliatoi la formazione di mister Ponticelli appare decisamente più carica e motivata e va subito vicina al pari con Console che costringe Cattano alla difficile deviazione in angolo. Dai e dai, il Mezzana pareggi su calcio di punizione violento di Bastogi che dai trenta metri, da posizione decentrata, trova l'angolino dove il portiere di casa non può arrivare. Gli ospiti ribaltano il risultato poco dopo, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato: punizione spedita in area a pescare la testa di Bartoletti che segna il gol dell'1-2. Pochi istanti e la squadra di mister Ponticelli cala il tris quando l'arbitro ravvisa gli estremi per l'assegnazione di un calcio di rigore per un fallo di mano (che costa anche il rosso al giocatore di casa); dagli undici metri Bartoletti segna il gol dell'1-3. La Pietà 2004 non riesce a reagire e nel finale rischia ancora di capitolare quando Lazzarelli e Bastogi esaltano le doti del portiere di mister Turco. Anche sull'altro versante è il portiere a mettersi in evidenza, sventando un pallone uscito da una mischia e diretto all'angolino. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Mezzana svettano <b>Cecchi </b>e <b>Bartoletti</b>, e la prova di carattere di tutti; nei locali bravi <b>Cattano </b>e <b>Mazzinghi</b>.