- Giovanissimi B GIR.C
- Atletica Castello
-
4 - 1
- Sesto 2010
ATL. CASTELLO: Braconi, Chiti, Baricci, De Leonardis, Tarlini, Mafara, Megli, Boanini, Nieri, Rosi, Cardillo. A disp.: Chirici, Reyes, Falcinelli, Fanti. All.: Presenti.
SESTO CALCIO: Zaccagna, Abbatepietro, Messeri, Barducci, Comparini F., Castagnoli, Corsini, De Luca, Comparini M., Biagioni, Falcone. A disp.: Giannini, Manetti, Pompeo, Sanhaji, Lombardi, Mugnai, Becattini. All.: Casini.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: 2' e 55' Nieri, 31' Biagioni, 63' Cardillo, 74' Tarlini.
Al campo sportivo dell'Olmatello si affrontano per la categoria Giovanissimi, Atletica Castello e Sesto Calcio. Pronti via ed è subito gol, Nieri dopo essere entrato in area di rigore supera Zaccagna con un gran destro sotto la traversa. Provano a reagire gli ospiti, Biagioni su punizione calcia benissimo ma Braconi è super e con l'aiuto della traversa mette in corner. Al venticinquesimo è sempre Nieri a mettere in difficoltà gli avversari ma Zaccagna è bravissimo e gli strappa il pallone dai piedi con una precisa uscita. Alla mezz'ora arriva il gol del pareggio ospite, De Luca ci prova dalla distanza con una grande conclusione, Braconi respinge ma non può nulla sul tap-in vincente di Biagioni che riporta dunque la situazione in parità. Al duplice fischio del Signor Scalabrino il risultato è fermo sull' 1-1, buona prova per entrambe le squadre fino a questo momento. Ad inizio ripresa è ancora una volta Nieri a cercare la via del gol, dopo una grande azione personale calcia col destro ma trova solo l'esterno della rete. Al decimo minuto lo stesso Nieri trova la doppietta, lanciato davanti a Zaccagna non sbaglia e supera l'estremo difensore ospite con un preciso rasoterra. Il Castello a questo punto è scatenato e sette minuti più tardi trova il gol che mette in ghiaccio la partita, stavolta è Cardillo che col mancino supera l'incolpevole Zaccagna. Sempre Castello in avanti, a provarci è Boanini che però scheggia la traversa. Alla mezz'ora altro tentativo per Boanini che però trova l'ottima risposta di Zaccagna che devia a lato. In pieno recupero arriva la ciliegina sulla torta per i padroni di casa che si portano sul 4-1 grazie ad una fantastica punizione di Tarlini che pesca il sette alla destra dell'estremo difensore ospite. Finisce dunque in trionfo per il Castello che si è dimostrato superiore all'avversario che ha comunque ben figurato soprattutto nella prima frazione.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa grande prova di Nieri che oltre ai due gol ha messo continuamente in difficoltà gli avversari. Per il Sesto Calcio buona prova di Biagioni.
Andrea Consales
ATL. CASTELLO: Braconi, Chiti, Baricci, De Leonardis, Tarlini, Mafara, Megli, Boanini, Nieri, Rosi, Cardillo. A disp.: Chirici, Reyes, Falcinelli, Fanti. All.: Presenti.<br >SESTO CALCIO: Zaccagna, Abbatepietro, Messeri, Barducci, Comparini F., Castagnoli, Corsini, De Luca, Comparini M., Biagioni, Falcone. A disp.: Giannini, Manetti, Pompeo, Sanhaji, Lombardi, Mugnai, Becattini. All.: Casini.<br >
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.<br >
RETI: 2' e 55' Nieri, 31' Biagioni, 63' Cardillo, 74' Tarlini.
Al campo sportivo dell'Olmatello si affrontano per la categoria Giovanissimi, Atletica Castello e Sesto Calcio. Pronti via ed è subito gol, Nieri dopo essere entrato in area di rigore supera Zaccagna con un gran destro sotto la traversa. Provano a reagire gli ospiti, Biagioni su punizione calcia benissimo ma Braconi è super e con l'aiuto della traversa mette in corner. Al venticinquesimo è sempre Nieri a mettere in difficoltà gli avversari ma Zaccagna è bravissimo e gli strappa il pallone dai piedi con una precisa uscita. Alla mezz'ora arriva il gol del pareggio ospite, De Luca ci prova dalla distanza con una grande conclusione, Braconi respinge ma non può nulla sul tap-in vincente di Biagioni che riporta dunque la situazione in parità. Al duplice fischio del Signor Scalabrino il risultato è fermo sull' 1-1, buona prova per entrambe le squadre fino a questo momento. Ad inizio ripresa è ancora una volta Nieri a cercare la via del gol, dopo una grande azione personale calcia col destro ma trova solo l'esterno della rete. Al decimo minuto lo stesso Nieri trova la doppietta, lanciato davanti a Zaccagna non sbaglia e supera l'estremo difensore ospite con un preciso rasoterra. Il Castello a questo punto è scatenato e sette minuti più tardi trova il gol che mette in ghiaccio la partita, stavolta è Cardillo che col mancino supera l'incolpevole Zaccagna. Sempre Castello in avanti, a provarci è Boanini che però scheggia la traversa. Alla mezz'ora altro tentativo per Boanini che però trova l'ottima risposta di Zaccagna che devia a lato. In pieno recupero arriva la ciliegina sulla torta per i padroni di casa che si portano sul 4-1 grazie ad una fantastica punizione di Tarlini che pesca il sette alla destra dell'estremo difensore ospite. Finisce dunque in trionfo per il Castello che si è dimostrato superiore all'avversario che ha comunque ben figurato soprattutto nella prima frazione. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa grande prova di <b>Nieri </b>che oltre ai due gol ha messo continuamente in difficoltà gli avversari. Per il Sesto Calcio buona prova di <b>Biagioni</b>.
Andrea Consales