- Giovanissimi B
-
S.Lorenzo Campi Giovani
-
0 - 1
-
Calenzano
SAN LORENZO CAMPI GIOVANI: Matteucci 6.5, Bertocci 7, Bacci 6.5, Lo Cascio 6+ (64' El Maataoui ng), Brini 6 (57' D'Agostino ng), Franceschini 6+, Fochi 6 (35' Masotti 6), Verdi 6+,. Bini 6,. Minniti 6, Baldazzi 6 (46' Machuca ng). A disp.: Borchi. All.: Andrea Monnetti 6+.
CALENZANO: Fanucci 6, Aresu 6, Pasco 6.5, Masi 6.5, Limberti 6.5, Berretti 6.5, Sestini 6.5 (43' Toccafondi 6), Baccini 7, Pallante 6.5, Pelli 6 (63' Tonelli ng), Rinaudo 6.5 (55' Prece ng). A disp.: La Barca. All.: Silvano Anselmi 6.5 (squalificato in panchina Andrea Zotti).
ARBITRO: Andreano di Prato 7.
RETE: 35' Baccini.
Si gioca poco, si lancia molto. Si corre tutti assieme, non si occupano tutti gli spazi del campo. Gli allenatori devono lavorare in settimana, i ragazzi seguire e applicare i consigli. Al Parrocchiale di San Lorenzo, struttura che prossimamente si farà bella con l'inaugurazione del sintetico e con alcuni lavori che riguarderanno anche altre parti dell'impianto, i tre punti vanno alla squadra calenzanese (al primo successo della stagione) al termine di una gara che sicuramente non potrà essere considerata memorabile. Sul piano dell'impegno da premiare la voglia di fare dei padroni di casa, pericolosi solo nella fase finale della prima frazione. Fra i locali, segnalerei le buone prestazioni di Bertocci, Matteucci e Bacci mentre nelle file degli ospiti su tutti Sestini (buono il suo dinamismo e la sua voglia di accorciare e di cercare il dialogo con i compagni), Baccini (migliore in campo per senso tattico e per la posizione occupata nel settore centrale del campo) e Rinaudo, che palla in terra ha creato più di un problema ai difensori avversari. Ha diretto bene come sa il giovanissimo e promettente Andreano di Prato. Per lui la gara di sabato è stata vissuta come un allenamento in vista degli impegni domenicali (Promozione girone C gara Pecciolese - Armando Picchi). Si parte nel segno della costante pressione degli ospiti apparsa evidente nei primi minuti dell'incontro, periodo in cui si segnalano le conclusioni di Pelli, Pasco e Masi. Più volte i padroni di casa ricorrono alle manieri forti per fermare i ragazzi di Anselmi ma le tante punizioni tirate dai calenzanesi non sono state calciate con convinzione né con schemi da attuare ma il più delle volte praticamente a caso. Va a segno la formazione ospite al 22' ,ma il gol realizzato da Limberti viene annullato dal direttore di gara per fuorigioco. Il finale del primo tempo è caratterizzato da una certa vivacità messa in atto dai locali e in questa fase sono da segnalare le conclusioni di Verdi e Fochi. Il Calenzano prima del riposo sfiora la segnatura con la conclusione di Rinaudo ma è bravo ad intervenire l'estremo locale Enrico Matteucci e poi passa in vantaggio su giocata di Pallante e bella realizzazione di Niccolò Baccini. Ripresa. Contrassegnata da una certa superiorità del Calenzano che con Rinaudo e compagni in alcune occasioni va vicino alla segnatura e da un ritorno sul piano della combattività e della generosità dei padroni di casa che raramente si sono resi pericolosi ma che hanno costretto gli ospiti un po' sulla difensiva negli ultimi minuti della gara. Detto in precedenza di Andreano (decisamente una garanzia), alla fine i locali possono dirsi soddisfatti per la discreta prestazione fatta mentre gli ospiti raggiungono la prima vittoria, un buon viatico in vista dei prossimi impegni.
Calciatoripiù: Matteucci, Bertocci (San Lorenzo C.G.), Sestini, Baccini (Calenzano).
Alessio Facchini
SAN LORENZO CAMPI GIOVANI: Matteucci 6.5, Bertocci 7, Bacci 6.5, Lo Cascio 6+ (64' El Maataoui ng), Brini 6 (57' D'Agostino ng), Franceschini 6+, Fochi 6 (35' Masotti 6), Verdi 6+,. Bini 6,. Minniti 6, Baldazzi 6 (46' Machuca ng). A disp.: Borchi. All.: Andrea Monnetti 6+.<br >CALENZANO: Fanucci 6, Aresu 6, Pasco 6.5, Masi 6.5, Limberti 6.5, Berretti 6.5, Sestini 6.5 (43' Toccafondi 6), Baccini 7, Pallante 6.5, Pelli 6 (63' Tonelli ng), Rinaudo 6.5 (55' Prece ng). A disp.: La Barca. All.: Silvano Anselmi 6.5 (squalificato in panchina Andrea Zotti).<br >
ARBITRO: Andreano di Prato 7.<br >
RETE: 35' Baccini.
Si gioca poco, si lancia molto. Si corre tutti assieme, non si occupano tutti gli spazi del campo. Gli allenatori devono lavorare in settimana, i ragazzi seguire e applicare i consigli. Al Parrocchiale di San Lorenzo, struttura che prossimamente si farà bella con l'inaugurazione del sintetico e con alcuni lavori che riguarderanno anche altre parti dell'impianto, i tre punti vanno alla squadra calenzanese (al primo successo della stagione) al termine di una gara che sicuramente non potrà essere considerata memorabile. Sul piano dell'impegno da premiare la voglia di fare dei padroni di casa, pericolosi solo nella fase finale della prima frazione. Fra i locali, segnalerei le buone prestazioni di Bertocci, Matteucci e Bacci mentre nelle file degli ospiti su tutti Sestini (buono il suo dinamismo e la sua voglia di accorciare e di cercare il dialogo con i compagni), Baccini (migliore in campo per senso tattico e per la posizione occupata nel settore centrale del campo) e Rinaudo, che palla in terra ha creato più di un problema ai difensori avversari. Ha diretto bene come sa il giovanissimo e promettente Andreano di Prato. Per lui la gara di sabato è stata vissuta come un allenamento in vista degli impegni domenicali (Promozione girone C gara Pecciolese - Armando Picchi). Si parte nel segno della costante pressione degli ospiti apparsa evidente nei primi minuti dell'incontro, periodo in cui si segnalano le conclusioni di Pelli, Pasco e Masi. Più volte i padroni di casa ricorrono alle manieri forti per fermare i ragazzi di Anselmi ma le tante punizioni tirate dai calenzanesi non sono state calciate con convinzione né con schemi da attuare ma il più delle volte praticamente a caso. Va a segno la formazione ospite al 22' ,ma il gol realizzato da Limberti viene annullato dal direttore di gara per fuorigioco. Il finale del primo tempo è caratterizzato da una certa vivacità messa in atto dai locali e in questa fase sono da segnalare le conclusioni di Verdi e Fochi. Il Calenzano prima del riposo sfiora la segnatura con la conclusione di Rinaudo ma è bravo ad intervenire l'estremo locale Enrico Matteucci e poi passa in vantaggio su giocata di Pallante e bella realizzazione di Niccolò Baccini. Ripresa. Contrassegnata da una certa superiorità del Calenzano che con Rinaudo e compagni in alcune occasioni va vicino alla segnatura e da un ritorno sul piano della combattività e della generosità dei padroni di casa che raramente si sono resi pericolosi ma che hanno costretto gli ospiti un po' sulla difensiva negli ultimi minuti della gara. Detto in precedenza di Andreano (decisamente una garanzia), alla fine i locali possono dirsi soddisfatti per la discreta prestazione fatta mentre gli ospiti raggiungono la prima vittoria, un buon viatico in vista dei prossimi impegni. <b>
Calciatoripiù</b>: Matteucci, Bertocci (San Lorenzo C.G.), Sestini, Baccini (Calenzano).
Alessio Facchini