- Giovanissimi B GIR.C
- Firenze Ovest
-
2 - 2
- D.L.F. Firenze
FIRENZE OVEST: Gambacciani, Suka, Benassai, Vannoni, Brestolini, Lepri, Bresci, Burgassi, Vangelisti, Cerrato, Cantini. A disp.: Corti, Mustacchio, Facchini, Alba, Gammino, Baglioni, Sarti. All.: Marco Gaggioli.
DLF: Gnerucci M., Usuriaga, Caldi, Gastaldi, Fratini, Gnerucci L., Loayza, Parigi, Pecchioli, Dal Masso, Lazzeri. A disp.: Branca, Burresi, Ciatti, Lucci, Sabatini, Peri, Shpataj. All.: Marco Biliotti.
ARBITRO: Salusest di Firenze
RETI: 35' rig. Usuriaga, 39' Cantini, 41' Vannoni. 53' aut. Suka.
Finisce in parità la gara tra Firenze Ovest e DLF sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Tribune gremite e ancora un gran sole, che tutto fa pensare tranne ad ottobre. Cominciano meglio gli ospiti, più intraprendenti nell'avvio di gara. Cerrato viene ribattuto dopo il tocco di Cantini. Ci prova Dal Masso dalla distanza, palla che esce di pochissimo. Poco dopo, Fratini stacca bene di testa sul calcio d'angolo, palla che schizza sulla traversa e finisce fuori. Cerrato segna, ma il gioco è già fermo per fuorigioco, così il DLF si prova ancora dalla distanza. Fratini e Loayza, però, non riescono a trovare la porta. Da una rimessa laterale dalla sinistra, l'episodio che potrebbe cambiare la partita. La palla entra in area e viene respinta con un braccio da un difensore ospite. L'arbitro è a due passi e fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Burgassi, tiro a mezza altezza angolato che sbatte sul palo e ritorna in campo, l'azione poi continua e dal limite dell'area Lepri spara altissimo. Il Firenze Ovest appare frastornato e il DLF cresce con il passare dei minuti. Sul finire del primo tempo è ancora un calcio di rigore a cambiare l'inerzia della partita. Loayza in area ruba il tempo a Cerrato in ripiegamento, che lo mette giù. Usuriaga si incarica del tiro dal dischetto, aspetta il movimento del portiere, tiro centrale e DLF in vantaggio. Neanche dieci minuti della ripresa e il Firenze Ovest ha la forza e la bravura di ribaltare il risultato. Bella azione dalla destra per i ragazzi del duo Gaggioli-Burgassi, con Cerrato che tocca a centro area per Vannoni, abile a girare sulla sinistra per l'accorrente Cantini, tiro preciso sotto la traversa e 1-1. L'entusiasmo delle tribune trascina il Firenze Ovest al sorpasso, quando, due minuti più tardi, un lancio dalle retrovie diventa un assist per Vannoni, che fugge verso la porta e supera Gnerucci in uscita con un colpo sotto. A scuotere la squadra ospite ci prova il nuovo entrato Sabatini, che in un paio di occasioni non trova la porta dalla distanza. Il Dlf ci crede e arriva al pareggio, anche se fortunoso. Azione veloce della destra, cross in mezzo e Suka per anticipare l'avversario scaraventa la palla sotto l'incrocio dei pali della porta di Gambacciani. Negli ultimi minuti, meglio il DLF del Firenze Ovest, troppo demoralizzato dal pareggio. La squadra ospite invece prova a vincere la partita, ma Gambacciani si fa sempre trovare pronto. Dopo tre minuti di recupero, si conclude il match. Appena sufficiente la direzione arbitrale. Corretti entrambe i calci di rigori concessi, qualche sbavatura di troppo nel finale dovuta forse anche ad un clima non particolarmente sereno sulle tribune.
Calciatoripiù: Vannoni, Cantini (Firenze Ovest); Fratini, Loayza, Dal Masso (DLF).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Gambacciani, Suka, Benassai, Vannoni, Brestolini, Lepri, Bresci, Burgassi, Vangelisti, Cerrato, Cantini. A disp.: Corti, Mustacchio, Facchini, Alba, Gammino, Baglioni, Sarti. All.: Marco Gaggioli.<br >DLF: Gnerucci M., Usuriaga, Caldi, Gastaldi, Fratini, Gnerucci L., Loayza, Parigi, Pecchioli, Dal Masso, Lazzeri. A disp.: Branca, Burresi, Ciatti, Lucci, Sabatini, Peri, Shpataj. All.: Marco Biliotti.<br >
ARBITRO: Salusest di Firenze<br >
RETI: 35' rig. Usuriaga, 39' Cantini, 41' Vannoni. 53' aut. Suka.
Finisce in parità la gara tra Firenze Ovest e DLF sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Tribune gremite e ancora un gran sole, che tutto fa pensare tranne ad ottobre. Cominciano meglio gli ospiti, più intraprendenti nell'avvio di gara. Cerrato viene ribattuto dopo il tocco di Cantini. Ci prova Dal Masso dalla distanza, palla che esce di pochissimo. Poco dopo, Fratini stacca bene di testa sul calcio d'angolo, palla che schizza sulla traversa e finisce fuori. Cerrato segna, ma il gioco è già fermo per fuorigioco, così il DLF si prova ancora dalla distanza. Fratini e Loayza, però, non riescono a trovare la porta. Da una rimessa laterale dalla sinistra, l'episodio che potrebbe cambiare la partita. La palla entra in area e viene respinta con un braccio da un difensore ospite. L'arbitro è a due passi e fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Burgassi, tiro a mezza altezza angolato che sbatte sul palo e ritorna in campo, l'azione poi continua e dal limite dell'area Lepri spara altissimo. Il Firenze Ovest appare frastornato e il DLF cresce con il passare dei minuti. Sul finire del primo tempo è ancora un calcio di rigore a cambiare l'inerzia della partita. Loayza in area ruba il tempo a Cerrato in ripiegamento, che lo mette giù. Usuriaga si incarica del tiro dal dischetto, aspetta il movimento del portiere, tiro centrale e DLF in vantaggio. Neanche dieci minuti della ripresa e il Firenze Ovest ha la forza e la bravura di ribaltare il risultato. Bella azione dalla destra per i ragazzi del duo Gaggioli-Burgassi, con Cerrato che tocca a centro area per Vannoni, abile a girare sulla sinistra per l'accorrente Cantini, tiro preciso sotto la traversa e 1-1. L'entusiasmo delle tribune trascina il Firenze Ovest al sorpasso, quando, due minuti più tardi, un lancio dalle retrovie diventa un assist per Vannoni, che fugge verso la porta e supera Gnerucci in uscita con un colpo sotto. A scuotere la squadra ospite ci prova il nuovo entrato Sabatini, che in un paio di occasioni non trova la porta dalla distanza. Il Dlf ci crede e arriva al pareggio, anche se fortunoso. Azione veloce della destra, cross in mezzo e Suka per anticipare l'avversario scaraventa la palla sotto l'incrocio dei pali della porta di Gambacciani. Negli ultimi minuti, meglio il DLF del Firenze Ovest, troppo demoralizzato dal pareggio. La squadra ospite invece prova a vincere la partita, ma Gambacciani si fa sempre trovare pronto. Dopo tre minuti di recupero, si conclude il match. Appena sufficiente la direzione arbitrale. Corretti entrambe i calci di rigori concessi, qualche sbavatura di troppo nel finale dovuta forse anche ad un clima non particolarmente sereno sulle tribune. <b>
Calciatoripiù: Vannoni, Cantini (Firenze Ovest); Fratini, Loayza, Dal Masso (DLF).</b>
Federico Pettini