- Under 16 LegaPro GIR.B
- Ravenna
-
1 - 0
- Pistoiese
RAVENNA: Basti, Sarra, Montanari, Marangon, Bezzi, Simoncelli, Brigliadori, Caniato, Sabbadini, Andreani, Vittori. A disp.: Filipponi, Maioli, Vergani, Gabelli, Montanari, Iacchetta, Mazzavillani. All.: Stefano Cassani.
PISTOIESE: Targioni, Ciccarelli, Beconcini, Fossi, Salucci, Vezzosi, Tarantino, Dani, Nesti, Russo, Tirinnanzi. A disp.: Di Cicco, Corsi, Sarchini, Princiotta. All.: Fabio Bonavolta.
RETE: 50' Andreani.
Altro stop esterno per la Pistoiese di mister Bonavolta che si è ben comportata su uno dei campi più ostici del girone. A penalizzare gli ospiti ci pensa la terna arbitrale che ha preso decisioni errate da ambo le parti ma a subire i torti più significativi è proprio la Pistoiese. Passando alla cronaca, al 5' Tarantino fa venire i brividi a Basti con un colpo di testa preciso sotto l'incrocio che l'estremo Ravennate riesce a togliere da dentro la porta. Poco dopo, bell'allungo di Tirinnanzi che controlla e parte in progressione ma Basti ci mette di nuovo una pezza uscendo a valanga sull'attaccante ospite. Brigliadori si fa sentire sull'out di destra casalingo ma Targioni copre bene e para il tiro. Al 29' la Pistoiese passerebbe in vantaggio con Salucci che insacca direttamente da calcio d'angolo ma l'arbitro inspiegabilmente annulla motivando la decisione con una (inesistente) carica sul portiere. A 5' dal termine è di nuovo Tarantino che svetta in mezzo all'area e colpisce di testa su cross di Ciccarelli, palla in out. Nella ripresa mister Cassani manda in campo Mazzavillani per Sabbadini ed il Ravenna inizia a mettere la testa fuori dal guscio. Brigliadori se ne va in velocità ma Vezzosi copre bene mettendo pressione al numero 7 locale che sbaglia la mira. Bonavolta sostituisce Dani con Corsi ma al decimo della ripresa i locali passano in vantaggio con Andreani che raccoglie l'invito di Brigliadori e deposita in rete da pochi passi. Mister Bonavolta richiama Beconcini e manda in campo Princiotta. Nesti conclude ma Basti para. Stessa cosa fa Targioni sul tiro di Sarra e si ripete poco dopo su Brigliadori. Cassani toglie dal campo Vittori ed inserisce Iacchetta. Gran bell'azione di Mazzavillani che appoggia ad Andreani ma il suo tiro potente sfila sul fondo. Tirinnanzi viene ammonito per un fallo da dietro ai danni di Caniato. Per la Pistoiese entrano Di Cicco e Sarchini per Targioni e Tirinnanzi. Di Cicco si fa trovare pronto sulla conclusione di uno scatenato Brigliadori. Cassani richiama Marangon e Andreani per Vergani e Gabelli. Impennata d'orgoglio della Pistoiese con Nesti che crossa in favore di Princiotta che pare pronto alla conclusione al volo ma Basti si allunga e toglie la palla dal mancino dell'ospite arancione. Dopo le molte decisioni errate prese dalla terna arbitrale mister Bonavolta deve subire l'onta dell'espulsione senza aver apparentemente fatto nulla di cosi grave da meritare tale punizione se non quella di aver oltrepassato la linea dell'area tecnica di competenza. Dopo 4 minuti di recupero non giocato volutamente dai padroni di casa il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.
Calciatoripiù: per il Ravenna Brigliadori, Caniato e Andreani. Per la Pistoiese: Targioni, Tarantino e Nesti.
G.D.M.
RAVENNA: Basti, Sarra, Montanari, Marangon, Bezzi, Simoncelli, Brigliadori, Caniato, Sabbadini, Andreani, Vittori. A disp.: Filipponi, Maioli, Vergani, Gabelli, Montanari, Iacchetta, Mazzavillani. All.: Stefano Cassani.<br >PISTOIESE: Targioni, Ciccarelli, Beconcini, Fossi, Salucci, Vezzosi, Tarantino, Dani, Nesti, Russo, Tirinnanzi. A disp.: Di Cicco, Corsi, Sarchini, Princiotta. All.: Fabio Bonavolta.<br >
RETE: 50' Andreani.
Altro stop esterno per la Pistoiese di mister Bonavolta che si è ben comportata su uno dei campi più ostici del girone. A penalizzare gli ospiti ci pensa la terna arbitrale che ha preso decisioni errate da ambo le parti ma a subire i torti più significativi è proprio la Pistoiese. Passando alla cronaca, al 5' Tarantino fa venire i brividi a Basti con un colpo di testa preciso sotto l'incrocio che l'estremo Ravennate riesce a togliere da dentro la porta. Poco dopo, bell'allungo di Tirinnanzi che controlla e parte in progressione ma Basti ci mette di nuovo una pezza uscendo a valanga sull'attaccante ospite. Brigliadori si fa sentire sull'out di destra casalingo ma Targioni copre bene e para il tiro. Al 29' la Pistoiese passerebbe in vantaggio con Salucci che insacca direttamente da calcio d'angolo ma l'arbitro inspiegabilmente annulla motivando la decisione con una (inesistente) carica sul portiere. A 5' dal termine è di nuovo Tarantino che svetta in mezzo all'area e colpisce di testa su cross di Ciccarelli, palla in out. Nella ripresa mister Cassani manda in campo Mazzavillani per Sabbadini ed il Ravenna inizia a mettere la testa fuori dal guscio. Brigliadori se ne va in velocità ma Vezzosi copre bene mettendo pressione al numero 7 locale che sbaglia la mira. Bonavolta sostituisce Dani con Corsi ma al decimo della ripresa i locali passano in vantaggio con Andreani che raccoglie l'invito di Brigliadori e deposita in rete da pochi passi. Mister Bonavolta richiama Beconcini e manda in campo Princiotta. Nesti conclude ma Basti para. Stessa cosa fa Targioni sul tiro di Sarra e si ripete poco dopo su Brigliadori. Cassani toglie dal campo Vittori ed inserisce Iacchetta. Gran bell'azione di Mazzavillani che appoggia ad Andreani ma il suo tiro potente sfila sul fondo. Tirinnanzi viene ammonito per un fallo da dietro ai danni di Caniato. Per la Pistoiese entrano Di Cicco e Sarchini per Targioni e Tirinnanzi. Di Cicco si fa trovare pronto sulla conclusione di uno scatenato Brigliadori. Cassani richiama Marangon e Andreani per Vergani e Gabelli. Impennata d'orgoglio della Pistoiese con Nesti che crossa in favore di Princiotta che pare pronto alla conclusione al volo ma Basti si allunga e toglie la palla dal mancino dell'ospite arancione. Dopo le molte decisioni errate prese dalla terna arbitrale mister Bonavolta deve subire l'onta dell'espulsione senza aver apparentemente fatto nulla di cosi grave da meritare tale punizione se non quella di aver oltrepassato la linea dell'area tecnica di competenza. Dopo 4 minuti di recupero non giocato volutamente dai padroni di casa il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Ravenna <b>Brigliadori, Caniato e Andreani</b>. Per la Pistoiese: <b>Targioni, Tarantino e Nesti</b>.
G.D.M.