- Giovanissimi B GIR.B
- Alabastri Volterra
-
1 - 0
- Valdarno
A.VOLTERRA: Granchi, Bruci, Tommaso Mauri, Barbafiera, Alessio Mauri, Castri, Vigilucci, Ferrara, Dipaolantonio, Bruti, Turdo. A disp.: Sammicheli, Grandoli, Pruneti, Ferri, Ribechini, Colivicchi, Di Marco. All.: Massimiliano Carmignani.
VALDARNO: Baglini, Corti, Giani, Caverni, Brunelli, M. Fogli, E. Tinghi, Salini, N. Tinghi, Otmane, F. Fogli. A disp.: Balzanti, Smoqi, Pennati, A. Fogli. All.: Stefano Fogli.
ARBITRO: Green di Pisa
RETI: Bruti.
Il punteggio sembrerebbe raccontare di una gara in bilico, ma nonostante l'1-0 l'Alabastri non ha quasi mai trovato difficoltà in fase difensiva, al cospetto di un Valdarno che ha provato soprattutto a chiudersi e si è fatto sotto soltanto una volta passato in svantaggio, ma le azioni di forza di Smoqi e Balzanti nel finale non trovano fortuna. I padroni di casa trovano qualche difficoltà a costruire azioni ben impostate, e anche quando potrebbero passare in vantaggio - per due volte rispettivamente con Bruti e Turdo, e una con Vigilucci - il contenuto tattico è più occasionale che ragionato, a causa dell'enorme densità di maglie verdi nella metà campo avversaria. Quando il Pelli pensa però di aver condotto in porto l'incontro, ci pensa Bruti a tirare fuori dalle secche i padroni di casa con un missile da fuori che sorprende Baglini. CALCIATOREPIÙ: il migliore in campo è proprio Bruti (Alabastri Volterra), che negli ultimi tempi sta inanellando prestazioni sempre in crescita. Suonano per lui le sirene di qualche squadra importante?
A.VOLTERRA: Granchi, Bruci, Tommaso Mauri, Barbafiera, Alessio Mauri, Castri, Vigilucci, Ferrara, Dipaolantonio, Bruti, Turdo. A disp.: Sammicheli, Grandoli, Pruneti, Ferri, Ribechini, Colivicchi, Di Marco. All.: Massimiliano Carmignani.<br >VALDARNO: Baglini, Corti, Giani, Caverni, Brunelli, M. Fogli, E. Tinghi, Salini, N. Tinghi, Otmane, F. Fogli. A disp.: Balzanti, Smoqi, Pennati, A. Fogli. All.: Stefano Fogli.<br >
ARBITRO: Green di Pisa<br >
RETI: Bruti.
Il punteggio sembrerebbe raccontare di una gara in bilico, ma nonostante l'1-0 l'Alabastri non ha quasi mai trovato difficoltà in fase difensiva, al cospetto di un Valdarno che ha provato soprattutto a chiudersi e si è fatto sotto soltanto una volta passato in svantaggio, ma le azioni di forza di Smoqi e Balzanti nel finale non trovano fortuna. I padroni di casa trovano qualche difficoltà a costruire azioni ben impostate, e anche quando potrebbero passare in vantaggio - per due volte rispettivamente con Bruti e Turdo, e una con Vigilucci - il contenuto tattico è più occasionale che ragionato, a causa dell'enorme densità di maglie verdi nella metà campo avversaria. Quando il Pelli pensa però di aver condotto in porto l'incontro, ci pensa Bruti a tirare fuori dalle secche i padroni di casa con un missile da fuori che sorprende Baglini. <b>CALCIATOREPIÙ</b>: il migliore in campo è proprio <b>Bruti </b>(Alabastri Volterra), che negli ultimi tempi sta inanellando prestazioni sempre in crescita. Suonano per lui le sirene di qualche squadra importante?