- Giovanissimi B GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
3 - 3
- Rinascita Ponsacco
BELLARIA CAPP. (4-2-3-1): Orsini; M. Rossi, A. Rossi, Dell'Agnello, Novi; Caterino, Fantozzi (66' Berselli); Pupeschi (74' Dello Sbarba), Bagnoli, Crecchi (55' Carli); Lala. A disp: Abbondandolo, Sevindi. All.: Maurizio Nesti.
RINASCITA PONSACCO (4-3-1-2): Martini; Sonetto (45' Ferzola), Lazzerini, Mannucci, Selcami; Catalano (51' Morelli), Edbiri (71' Arapi), Uruci; Brattoli; Di Mascio (39' Bachi), Gomis. A disp: Guerrieri. All.: Vincenzo Parrinelli.
ARBITRO: Ndjondo di Pisa.
RETI: 21' Brattoli, 25', 36' Lala, 31' Gomis, 42' Bagnoli, 65' Uruci rig.
NOTE: espulsi Lazzerini (60') e Orsini (92'). Falli subiti 9-14. Angoli 2-4. Recupero 1'+11'.
Gol, spettacolo ed emozioni. C'è tutto nello scontro delle retrovie tra la Bellaria ed il Ponsacco, a dispetto di chi crede che i match di fondo classifica non mostrino mai nulla di interessante. Dopo i primi venti minuti di noia assoluta, nei quali le squadre sembrano quasi non aver voglia di giocare, la partita si accende improvvisamente. Il primo a finire nel tabellino dei marcatori è Brattoli, che su punizione dal lato corto dell'area di rigore batte il non-incolpevole Orsini. La Bellaria non ci sta, si butta in avanti e pochi minuti dopo Lala riporta il risultato in parità con una parabola di esterno destro dai 20 metri che s'infila sotto la traversa. L'eurogol dell'attaccante di casa rinvigorisce i ragazzi di mister Nesti, che vanno vicini al vantaggio ancora con Lala, ma la sua punizione dal limite dell'area si stampa sulla traversa. La partita è vibrante, piacevole, divertente. Ed il Ponsacco prova a far male soprattutto in contropiede, sfruttando la velocità dei propri attaccanti. Al 31' Brattoli parte in progressione per vie centrali fino a superare Orsini e mandare il pallone fuori. L'arbitro però concede il calcio d'angolo, e sul suo sviluppo Gomis mette in rete con un insidioso colpo di testa. Il forcing nel finale del primo tempo porta la Bellaria al pareggio nel primo minuto di recupero, con Lala che sfrutta un'indecisione difensiva di Lazzerini e batte Martini per il 2-2. Il tempo di ricaricare le pile ed il secondo tempo riparte a ritmi elevatissimi. Bagnoli, in ombra per tutto il primo tempo, inizia a macinare gioco ed al 42' grazie ad un grande spunto personale porta la Bellaria per la prima volta in vantaggio. Spreca un'occasione d'oro al 52' Gomis - lanciato in netta posizione irregolare - che a tu per tu con Orsini spara clamorosamente alto. Le cose per gli ospiti si mettono malissimo quando Lazzerini si fa cacciare per doppia ammonizione a seguito di una simulazione. Ormai sembra vicina la quarta vittoria in campionato, ma al 65' un doppio intervento in area di Rossi e Novi su Gomis induce l'arbitro a decretare il calcio di rigore. Discutibile, non molto chiaro, ma tant'è. Sul dischetto va Uruci che spiazza Orsini e firma il 3-3. Ma non è finita, perché c'è tempo per un altro sussulto: Brattoli centra la traversa su punizione da distanza siderale. Gli ultimi minuti vanno via tra proteste generali nei confronti del direttore di gara, un recupero di sei minuti che magicamente raddoppia, l'allontanamento del guardalinee della Bellaria ed il rosso ad Orsini sventolato dopo il triplice fischio. CALCIATORIPIÙ: Lala (Bellaria): due gol, il primo da cineteca. È in giornata e si vede, crea continuamente scompiglio nella difesa avversaria. Brattoli (Rinascita Ponsacco): un gol, una traversa e molti assist poco sfruttati dagli attaccanti. Aiutato dalla prestanza fisica, sfrutta tutte le sue carte per creare superiorità numerica.
Gabriele Nieri
BELLARIA CAPP. (4-2-3-1): Orsini; M. Rossi, A. Rossi, Dell'Agnello, Novi; Caterino, Fantozzi (66' Berselli); Pupeschi (74' Dello Sbarba), Bagnoli, Crecchi (55' Carli); Lala. A disp: Abbondandolo, Sevindi. All.: Maurizio Nesti.<br >RINASCITA PONSACCO (4-3-1-2): Martini; Sonetto (45' Ferzola), Lazzerini, Mannucci, Selcami; Catalano (51' Morelli), Edbiri (71' Arapi), Uruci; Brattoli; Di Mascio (39' Bachi), Gomis. A disp: Guerrieri. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >
ARBITRO: Ndjondo di Pisa.<br >
RETI: 21' Brattoli, 25', 36' Lala, 31' Gomis, 42' Bagnoli, 65' Uruci rig.<br >NOTE: espulsi Lazzerini (60') e Orsini (92'). Falli subiti 9-14. Angoli 2-4. Recupero 1'+11'.
Gol, spettacolo ed emozioni. C'è tutto nello scontro delle retrovie tra la Bellaria ed il Ponsacco, a dispetto di chi crede che i match di fondo classifica non mostrino mai nulla di interessante. Dopo i primi venti minuti di noia assoluta, nei quali le squadre sembrano quasi non aver voglia di giocare, la partita si accende improvvisamente. Il primo a finire nel tabellino dei marcatori è Brattoli, che su punizione dal lato corto dell'area di rigore batte il non-incolpevole Orsini. La Bellaria non ci sta, si butta in avanti e pochi minuti dopo Lala riporta il risultato in parità con una parabola di esterno destro dai 20 metri che s'infila sotto la traversa. L'eurogol dell'attaccante di casa rinvigorisce i ragazzi di mister Nesti, che vanno vicini al vantaggio ancora con Lala, ma la sua punizione dal limite dell'area si stampa sulla traversa. La partita è vibrante, piacevole, divertente. Ed il Ponsacco prova a far male soprattutto in contropiede, sfruttando la velocità dei propri attaccanti. Al 31' Brattoli parte in progressione per vie centrali fino a superare Orsini e mandare il pallone fuori. L'arbitro però concede il calcio d'angolo, e sul suo sviluppo Gomis mette in rete con un insidioso colpo di testa. Il forcing nel finale del primo tempo porta la Bellaria al pareggio nel primo minuto di recupero, con Lala che sfrutta un'indecisione difensiva di Lazzerini e batte Martini per il 2-2. Il tempo di ricaricare le pile ed il secondo tempo riparte a ritmi elevatissimi. Bagnoli, in ombra per tutto il primo tempo, inizia a macinare gioco ed al 42' grazie ad un grande spunto personale porta la Bellaria per la prima volta in vantaggio. Spreca un'occasione d'oro al 52' Gomis - lanciato in netta posizione irregolare - che a tu per tu con Orsini spara clamorosamente alto. Le cose per gli ospiti si mettono malissimo quando Lazzerini si fa cacciare per doppia ammonizione a seguito di una simulazione. Ormai sembra vicina la quarta vittoria in campionato, ma al 65' un doppio intervento in area di Rossi e Novi su Gomis induce l'arbitro a decretare il calcio di rigore. Discutibile, non molto chiaro, ma tant'è. Sul dischetto va Uruci che spiazza Orsini e firma il 3-3. Ma non è finita, perché c'è tempo per un altro sussulto: Brattoli centra la traversa su punizione da distanza siderale. Gli ultimi minuti vanno via tra proteste generali nei confronti del direttore di gara, un recupero di sei minuti che magicamente raddoppia, l'allontanamento del guardalinee della Bellaria ed il rosso ad Orsini sventolato dopo il triplice fischio. <b>CALCIATORIPIÙ: Lala </b>(Bellaria): due gol, il primo da cineteca. È in giornata e si vede, crea continuamente scompiglio nella difesa avversaria. <b>Brattoli </b>(Rinascita Ponsacco): un gol, una traversa e molti assist poco sfruttati dagli attaccanti. Aiutato dalla prestanza fisica, sfrutta tutte le sue carte per creare superiorità numerica.
Gabriele Nieri