- Giovanissimi B GIR.B
- Valdera
-
4 - 0
- Oltrera
VALDERA: Trovarelli (36' Doveri), Cecconi (43' Giorgi), Salvini (50' Nicola), Diolaiti, Pagni, Regoli (43' Ronaldo Cyrbia), Bracci, Cassaro, Geremia Maneschi (53' Rivaldo Cyrbia), Cagiano, Gregorio Maneschi. All.: Sergio Gasparri.
OLTRERA: Nannei (66' Cecchi), Dal Canto, Silvi, Ghita (67' Borgherini), Meini (68' Berti), Sevieri, Martini, Di Giuseppe (48' Pacini), Mangini, Minuti, Cantini (60' Hairo). All.: Stefano Collecchi.
ARBITRO: Rita Viscomi di Pontedera.
RETI: 36', 58' Cagiano, 41' Geremia Maneschi, 55' Rivaldo Cyrbia.
Con una partenza sprint i padroni di casa della Valdera cercano con determinazione di passare immediatamente in vantaggio contro un Oltrera per nulla disposto a recitare il ruolo di vittima designata nonostante la classifica deficitaria. Al 10' Bracci, letteralmente scatenato nelle prime battute di gioco, spedisce fuori da due passi un comodo appoggio di testa; trascorrono pochi minuti e lo stesso numero sette è protagonista di un'azione personale travolgente sulla fascia destra seminando almeno due avversari prima di indirizzare un cross in prossimità del dischetto dove è appostato Geremia Maneschi che spara alto. Alla mezz'ora Cagiano innesca liberando in area di rigore il solito numero sette nerazzurro che a tu per tu con il portiere mira il primo palo ma la conclusione finisce a lato confermando la scarsa vena realizzativa dello stesso che fallisce l'ennesima occasione. Allo scadere ci prova Cagiano a sbloccare il risultato ma il suo tiro trova l'opposizione di Nannei: il pallone continua a rotolare pericolosamente verso la rete ma sbatte contro il palo lasciando il risultato in parità; uno 0-0 che premia oltre modo la compattezza nella sofferenza degli undici di mister Collecchi. Dopo un tempo di assedio alla Valdera basta 1' della seconda frazione di gioco per far sgretolare il castello difensivo ospite: Cecconi sfonda sulla fascia destra e crossa un rasoterra velenoso, il pallone finisce tra i piedi di Cagiano che dall'area piccola non può fallire depositando in rete il gol che sblocca finalmente il match. Sotto di un gol per l'Oltrera è l'inizio di un incubo, il Valdera va a valanga dopo aver demolito le barricate: gli avanti sono protagonisti di una triangolazione sontuosa a un tocco che libera Geremia Maneschi che timbra il cartellino appoggiando sotto la traversa. Il neo entrato Rivaldo Cyrbia ci mette appena 2' per andare a referto con una bella conclusione dal limite che si insacca a fil di palo senza lasciare scampo al tuffo disperato del povero Nannei. Al 57' minuto ancora Cagiano cala il poker di rapina depositando in fondo alla rete dopo aver approfittato di un rimbalzo beffardo che aveva eluso l'intervento dell'estremo difensore. CALCIATORIPIÙ: Cagiano (Valdera) apre e chiude le marcature ed ha il merito di scardinare il bunker ospite; Nannei (Oltrera), con i suoi interventi limita un passivo ben peggiore ai suoi.
Michael Rovini
VALDERA: Trovarelli (36' Doveri), Cecconi (43' Giorgi), Salvini (50' Nicola), Diolaiti, Pagni, Regoli (43' Ronaldo Cyrbia), Bracci, Cassaro, Geremia Maneschi (53' Rivaldo Cyrbia), Cagiano, Gregorio Maneschi. All.: Sergio Gasparri.<br >OLTRERA: Nannei (66' Cecchi), Dal Canto, Silvi, Ghita (67' Borgherini), Meini (68' Berti), Sevieri, Martini, Di Giuseppe (48' Pacini), Mangini, Minuti, Cantini (60' Hairo). All.: Stefano Collecchi.<br >
ARBITRO: Rita Viscomi di Pontedera.<br >
RETI: 36', 58' Cagiano, 41' Geremia Maneschi, 55' Rivaldo Cyrbia.
Con una partenza sprint i padroni di casa della Valdera cercano con determinazione di passare immediatamente in vantaggio contro un Oltrera per nulla disposto a recitare il ruolo di vittima designata nonostante la classifica deficitaria. Al 10' Bracci, letteralmente scatenato nelle prime battute di gioco, spedisce fuori da due passi un comodo appoggio di testa; trascorrono pochi minuti e lo stesso numero sette è protagonista di un'azione personale travolgente sulla fascia destra seminando almeno due avversari prima di indirizzare un cross in prossimità del dischetto dove è appostato Geremia Maneschi che spara alto. Alla mezz'ora Cagiano innesca liberando in area di rigore il solito numero sette nerazzurro che a tu per tu con il portiere mira il primo palo ma la conclusione finisce a lato confermando la scarsa vena realizzativa dello stesso che fallisce l'ennesima occasione. Allo scadere ci prova Cagiano a sbloccare il risultato ma il suo tiro trova l'opposizione di Nannei: il pallone continua a rotolare pericolosamente verso la rete ma sbatte contro il palo lasciando il risultato in parità; uno 0-0 che premia oltre modo la compattezza nella sofferenza degli undici di mister Collecchi. Dopo un tempo di assedio alla Valdera basta 1' della seconda frazione di gioco per far sgretolare il castello difensivo ospite: Cecconi sfonda sulla fascia destra e crossa un rasoterra velenoso, il pallone finisce tra i piedi di Cagiano che dall'area piccola non può fallire depositando in rete il gol che sblocca finalmente il match. Sotto di un gol per l'Oltrera è l'inizio di un incubo, il Valdera va a valanga dopo aver demolito le barricate: gli avanti sono protagonisti di una triangolazione sontuosa a un tocco che libera Geremia Maneschi che timbra il cartellino appoggiando sotto la traversa. Il neo entrato Rivaldo Cyrbia ci mette appena 2' per andare a referto con una bella conclusione dal limite che si insacca a fil di palo senza lasciare scampo al tuffo disperato del povero Nannei. Al 57' minuto ancora Cagiano cala il poker di rapina depositando in fondo alla rete dopo aver approfittato di un rimbalzo beffardo che aveva eluso l'intervento dell'estremo difensore. <b>CALCIATORIPIÙ: Cagiano </b>(Valdera) apre e chiude le marcature ed ha il merito di scardinare il bunker ospite; <b>Nannei </b>(Oltrera), con i suoi interventi limita un passivo ben peggiore ai suoi.
Michael Rovini