- Giovanissimi B GIR.B
- Colline Pisane
-
1 - 0
- Rinascita Ponsacco
COLLINE PISANE: Argenti, Atzeni, Bocci, Lancioni, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Quattrini, Puccioni, Martini, Bolognesi. A disp.: Viti, Salutini, Senesi, Rocchi, Pratelli, Vitarelli. All.: Francesco Sassetti.
RINASCITA PONSACCO: Martini, Brattoli, Catalano, Di Mascio, Edbiri, Gomis, Lazzerini, Mannucci, Morelli, Sonetto, Urici. A disp.: Bachi, Tamburini, Guerrieri, Ferzola. All.: Vincenzo Parrinelli.
ARBITRO: Green di Pontedera
RETI: 73' Sibilia.
Una partita abbastanza spenta viene ravvivata nel finale, nel bene e del male, dall'attaccante granata Sibilia, che fallisce un penalty a circa un quarto d'ora dalla fine e però regala in pieno recupero i tre punti alle Colline Pisane, che così possono veleggiare verso le zone alte della classifica, a quota 40. Nella prima frazione di gara la squadra di Sassetti controlla abbastanza agevolmente il gioco ma senza riuscire a creare grandi grattacapi a Martini; l'imprecisione nell'ultimo passaggio da parte dei ragazzi di casa, unita a un paio di buone ripartenze del Ponsacco, fa sì che lo 0-0 sia il punteggio più giusto su chi chiudersi la prima frazione. Nella ripresa le Colline Pisane si mostrano da subito più aggressive, Bolognesi e Marchini ci provano da fuori con scarsa fortuna fino a quando Sibilia non viene atterrato nell'area gialloverde; sembra che tutto sia pronto per il vantaggio locale, ma Martini si supera e con uno straordinario intervento respinge la conclusione dagli undici metri dell'attaccante granata; l'errore carica le Colline Pisane, che nell'ultima frazione di gara chiamano a interventi con un coefficiente di difficoltà sempre più alto il buon Martini, decisamente però in giornata di grazia; così il numero uno del Ponsacco vola all'incrocio su una punizione dai venti metri di Quattrini e ipnotizza per la seconda volta nell'incontro Sibilia, giuntogli davanti al limite dell'area di porta. Quando però lo 0-0 sembra ormai andato in soffitta, Atzeni, con l'ultimo fiato rimastogli in corpo, raggiunge il fondo con un'azione insistita sulla fascia e crossa nel mezzo, dove Sibilia svetta di testa e al terzo tentativo supera Martini per la rete che fa esplodere di gioia i sostenitori delle Colline Pisane, che possono provare ancora a pensare in grande. CALCIATORIPIÙ: Martini, Bachi (Ponsacco).
COLLINE PISANE: Argenti, Atzeni, Bocci, Lancioni, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Quattrini, Puccioni, Martini, Bolognesi. A disp.: Viti, Salutini, Senesi, Rocchi, Pratelli, Vitarelli. All.: Francesco Sassetti.<br >RINASCITA PONSACCO: Martini, Brattoli, Catalano, Di Mascio, Edbiri, Gomis, Lazzerini, Mannucci, Morelli, Sonetto, Urici. A disp.: Bachi, Tamburini, Guerrieri, Ferzola. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >
ARBITRO: Green di Pontedera<br >
RETI: 73' Sibilia.
Una partita abbastanza spenta viene ravvivata nel finale, nel bene e del male, dall'attaccante granata Sibilia, che fallisce un penalty a circa un quarto d'ora dalla fine e però regala in pieno recupero i tre punti alle Colline Pisane, che così possono veleggiare verso le zone alte della classifica, a quota 40. Nella prima frazione di gara la squadra di Sassetti controlla abbastanza agevolmente il gioco ma senza riuscire a creare grandi grattacapi a Martini; l'imprecisione nell'ultimo passaggio da parte dei ragazzi di casa, unita a un paio di buone ripartenze del Ponsacco, fa sì che lo 0-0 sia il punteggio più giusto su chi chiudersi la prima frazione. Nella ripresa le Colline Pisane si mostrano da subito più aggressive, Bolognesi e Marchini ci provano da fuori con scarsa fortuna fino a quando Sibilia non viene atterrato nell'area gialloverde; sembra che tutto sia pronto per il vantaggio locale, ma Martini si supera e con uno straordinario intervento respinge la conclusione dagli undici metri dell'attaccante granata; l'errore carica le Colline Pisane, che nell'ultima frazione di gara chiamano a interventi con un coefficiente di difficoltà sempre più alto il buon Martini, decisamente però in giornata di grazia; così il numero uno del Ponsacco vola all'incrocio su una punizione dai venti metri di Quattrini e ipnotizza per la seconda volta nell'incontro Sibilia, giuntogli davanti al limite dell'area di porta. Quando però lo 0-0 sembra ormai andato in soffitta, Atzeni, con l'ultimo fiato rimastogli in corpo, raggiunge il fondo con un'azione insistita sulla fascia e crossa nel mezzo, dove Sibilia svetta di testa e al terzo tentativo supera Martini per la rete che fa esplodere di gioia i sostenitori delle Colline Pisane, che possono provare ancora a pensare in grande. <b>CALCIATORIPIÙ: Martini, Bachi</b> (Ponsacco).