- Giovanissimi B GIR.B
- Valdera
-
3 - 0
- Progetto Peccioli
VALDERA (4-3-3): Trovarelli (36' Doveri); Cecconi (36' Ronaldo Cyrbia, 48' Dragan), Salvini, Pagni, Valleggi (36' Solari); Diolaiti, Giorgi (46' Rivaldo Cyrbia), Gregorio Maneschi; Geremia Maneschi, Cagiano, Regoli. All.: Sergio Gasparri.
PROGETTO PECCIOLI (4-1-4-1): Bagnoli; Mattonai, Falaschi (54' Giuntoli), Gherardi (54' Bacciardi), Bertelli; Bianco (43' Giorgi); Buono (42' Donati), Bartaloni (51' Giubbolini), Simoncini, Cristiano; Montagnani. Allenatore: Pellegrini - Spadoni.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: 25' Cagiano, 40' Gregorio Maneschi, 53' Dragan.
NOTE: falli commessi: 12-9. Calci d'angolo: 5-0. Recupero 0'+2'.
Vince ancora la Valdera, conquista altri tre punti che le permettono di non perdere terreno dal Forcoli. Merito di una prestazione autoritaria, di un dominio territoriale netto per lunghi tratti di gara che poco ha concesso al Progetto Peccioli, che incassa tre gol per la seconda giornata consecutiva. Nei primi minuti la Valdera non riesce a sfondare, nonostante la presenza pressoché fissa nella metà campo avversaria. La fase difensiva del Peccioli è ben impostata, Montagnani rimane l'unico terminale offensivo pronto a raccogliere qualche pallone vagante, mentre gli altri si ritirano dietro la linea della palla. La prima vera conclusione pericolosa si ha al 19': calcio d'angolo di Regoli, Gregorio Maneschi colpisce di testa indisturbato ma manda clamorosamente a lato. Ma per il gol del vantaggio c'è da attendere pochi minuti. Dialogo rapido tra Valleggi e Cagiano, con quest'ultimo che supera Gherardi in velocità e appoggia in rete. Inutile il tentativo disperato di Mattonai che prova a spazzare sulla linea di porta. La prima frazione si chiude con Cecconi che, appena entrato in area dalla destra, effettua un cross troppo lungo sia per Gregorio Maneschi che per Regoli, entrambi ben piazzati sul secondo palo. La girandola dei cambi ad inizio ripresa ridisegna la Valdera, che passa al rombo di centrocampo con Diolaiti vertice basso, Giorgi e Gregorio Maneschi laterali e Solari vertice lato. Contrariamente a tutte le leggi matematiche, stavolta l'ordine degli addendi cambia il risultato. È il 40', Cagiano ruba palla ad un titubante Gherardi, appoggia al limite dell'area per Regoli che di prima serve Gregorio Maneschi nel cuore dell'area. Per il centrocampista è una passeggiata appoggiare in rete da pochi passi. Come di consueto, gli allenatori operano tutti i cambi a loro disposizione. E per il calcio giocato rimane poco spazio. Ma la Valdera ha ancora voglia di segnare, e al 53' cala il tris. Cagiano fa partire un cross dalla destra per Dragan, che sul secondo palo sovrasta di testa il povero Mattonai e segna la sua prima rete stagionale. La partita finisce sostanzialmente qui. Nei minuti finali entrambe le squadre sembrano aver detto tutto quello che potevano dire. CALCIATORIPIÙ: Gregorio Maneschi: mette il piede in molte azioni, che spesso partono proprio da lui. Cagiano (Valdera): gol e assist, ma anche tanta quantità nella trequarti. La davanti è l'uomo in più. Mattonai (Progetto Peccioli): il migliore del Peccioli. Incolpevole sul terzo gol.
Gabriele Nieri
VALDERA (4-3-3): Trovarelli (36' Doveri); Cecconi (36' Ronaldo Cyrbia, 48' Dragan), Salvini, Pagni, Valleggi (36' Solari); Diolaiti, Giorgi (46' Rivaldo Cyrbia), Gregorio Maneschi; Geremia Maneschi, Cagiano, Regoli. All.: Sergio Gasparri.<br >PROGETTO PECCIOLI (4-1-4-1): Bagnoli; Mattonai, Falaschi (54' Giuntoli), Gherardi (54' Bacciardi), Bertelli; Bianco (43' Giorgi); Buono (42' Donati), Bartaloni (51' Giubbolini), Simoncini, Cristiano; Montagnani. Allenatore: Pellegrini - Spadoni.<br >
ARBITRO: Romeo di Pisa.<br >
RETI: 25' Cagiano, 40' Gregorio Maneschi, 53' Dragan.<br >NOTE: falli commessi: 12-9. Calci d'angolo: 5-0. Recupero 0'+2'.
Vince ancora la Valdera, conquista altri tre punti che le permettono di non perdere terreno dal Forcoli. Merito di una prestazione autoritaria, di un dominio territoriale netto per lunghi tratti di gara che poco ha concesso al Progetto Peccioli, che incassa tre gol per la seconda giornata consecutiva. Nei primi minuti la Valdera non riesce a sfondare, nonostante la presenza pressoché fissa nella metà campo avversaria. La fase difensiva del Peccioli è ben impostata, Montagnani rimane l'unico terminale offensivo pronto a raccogliere qualche pallone vagante, mentre gli altri si ritirano dietro la linea della palla. La prima vera conclusione pericolosa si ha al 19': calcio d'angolo di Regoli, Gregorio Maneschi colpisce di testa indisturbato ma manda clamorosamente a lato. Ma per il gol del vantaggio c'è da attendere pochi minuti. Dialogo rapido tra Valleggi e Cagiano, con quest'ultimo che supera Gherardi in velocità e appoggia in rete. Inutile il tentativo disperato di Mattonai che prova a spazzare sulla linea di porta. La prima frazione si chiude con Cecconi che, appena entrato in area dalla destra, effettua un cross troppo lungo sia per Gregorio Maneschi che per Regoli, entrambi ben piazzati sul secondo palo. La girandola dei cambi ad inizio ripresa ridisegna la Valdera, che passa al rombo di centrocampo con Diolaiti vertice basso, Giorgi e Gregorio Maneschi laterali e Solari vertice lato. Contrariamente a tutte le leggi matematiche, stavolta l'ordine degli addendi cambia il risultato. È il 40', Cagiano ruba palla ad un titubante Gherardi, appoggia al limite dell'area per Regoli che di prima serve Gregorio Maneschi nel cuore dell'area. Per il centrocampista è una passeggiata appoggiare in rete da pochi passi. Come di consueto, gli allenatori operano tutti i cambi a loro disposizione. E per il calcio giocato rimane poco spazio. Ma la Valdera ha ancora voglia di segnare, e al 53' cala il tris. Cagiano fa partire un cross dalla destra per Dragan, che sul secondo palo sovrasta di testa il povero Mattonai e segna la sua prima rete stagionale. La partita finisce sostanzialmente qui. Nei minuti finali entrambe le squadre sembrano aver detto tutto quello che potevano dire. <b>CALCIATORIPIÙ: Gregorio Maneschi: </b>mette il piede in molte azioni, che spesso partono proprio da lui. <b>Cagiano </b>(Valdera): gol e assist, ma anche tanta quantità nella trequarti. La davanti è l'uomo in più. <b>Mattonai </b>(Progetto Peccioli): il migliore del Peccioli. Incolpevole sul terzo gol.
Gabriele Nieri