- Giovanissimi B GIR.B
- Citta di Pontedera
-
3 - 2
- Pelli Santacroce
CITTÀ DI PONTEDERA: Filidei, R. Spina (54' L. Spina), Amato, Bellini, Bicchierini, Luschi, Benincasa (36' Desii), Santerini, Niccolai (59' Gasperini), Marcelli (36' Kelmendi), Ceccotti (69' Puccinelli) A disp.: Trafeli. All.: Manolo Dal Bò.
PELLI SANTACROCE: Puccioni, Landi, Uccello, Baldasseroni, Riccio, Saraniti, Bellini (58' Qemolli), Pizzo, Shima (62' Casella), Simonetti (39' Guddemi), Morelli. A disp.: Dema. All.: Daniele Simonetti
ARBITRO: Rita Viscomi di Pontedera
RETI: 31' Morelli, 37' Kelmendi, 57', 60' Desii, 64' Uccello rig.
NOTE : ammoniti Santerini, Filidei e Riccio. Calci d'angolo: 2-2. Recupero: 1'+4'.
Sul campo di Pardossi finalmente libero dalla neve, il Pontedera di Dal Bo' si aggiudica l'intera posta in palio in una gara giocata ad intermittenza contro un accorto Pelli Santacroce. I padroni di casa fanno vedere all'inizio le cose migliori. Oltre ad un costante possesso palla, vanno vicini alla marcatura già al 7', quando Niccolai, ben imbeccato da Santerini sulla sinistra, incrocia bene il tiro dal vertice dell'area e sfiora il montante della porta difesa da Puccioni. Di nuovo Santerini si fa pericoloso dieci minuti più tardi su calcio di punizione. Il tiro sfiora l'incrocio e dà l'illusione del gol. Quando il gol pare essere nell'aria, i locali perdono smalto, consentendo agli ospiti di rendersi pericolosi in più circostanze. Al 21', infatti, un calcio piazzato di Uccello crea serie insidie per Filidei, che respinge come può. Sulla ribattuta nessun attaccante conciario riesce a trovare il tap-in vincente e la difesa granata, con un po' di affanno, sventa il pericolo. Dopo un'altra insidia creata da Uccello, sempre su calcio di punizione, al 31' il Pelli Santacroce passa in vantaggio. Morelli arpiona in area un pericoloso spiovente, aggira con un pregevole pallonetto il diretto avversario e trafigge Filidei in uscita disperata. Ad inizio ripresa mister Dal Bo' opta subito per un doppio cambio che si rivelerà immediatamente vincente inserendo Kelmendi e Delli. È infatti il neo entrato Kelmendi a ricevere il pallone su fallo laterale e, sfruttando la sua fisicità, sovrasta il difensore e scarica il pallone in rete. L'episodio provoca non poche polemiche, perché nel frattempo l'arbitro pare inizialmente interrompere l'azione prima del tiro e poi, solo in seguito, convalida. Sempre lo scatenato Kelmendi in un paio di incursioni pochi minuti dopo, mette in evidenze la prontezza e l'abilità di Puccioni. Al 50' gli ospiti vanno vicini alla rete con Pizzo, che dai quindici metri raccoglie una corta respinta di Filidei e spara una gran botta spentasi, però, clamorosamente a lato. Passano 7' e il Pontedera trova il vantaggio. Dopo un'azione convulsa al limite dell'area, la sfera giunge sulla sinistra a Desii, bravo nel controllo e nella conclusione che batte Puccioni. Sempre Desii con un gran colpo di testa al 60', porta a tre le reti per i padroni di casa, capitalizzando al meglio un gran cross di Ceccotti ottimamente liberatosi sulla destra. Le emozioni non finiscono qui, però. Al 64', infatti, in una mischia in area Casella va giù e si conquista un calcio di rigore che Uccello trasforma in rete. Gli ospiti tentano gli ultimi assalti, ma la difesa pontederese non si fa trovare impreparata, consentendo ai granata locali di portare a casa una preziosa vittoria. CALCIATORIPIÙ: Desii, Kelmendi e Santerini (Pontedera); Puccioni, Uccello e Saraniti(Pelli Santacroce).
CITTÀ DI PONTEDERA: Filidei, R. Spina (54' L. Spina), Amato, Bellini, Bicchierini, Luschi, Benincasa (36' Desii), Santerini, Niccolai (59' Gasperini), Marcelli (36' Kelmendi), Ceccotti (69' Puccinelli) A disp.: Trafeli. All.: Manolo Dal Bò. <br >PELLI SANTACROCE: Puccioni, Landi, Uccello, Baldasseroni, Riccio, Saraniti, Bellini (58' Qemolli), Pizzo, Shima (62' Casella), Simonetti (39' Guddemi), Morelli. A disp.: Dema. All.: Daniele Simonetti<br >
ARBITRO: Rita Viscomi di Pontedera<br >
RETI: 31' Morelli, 37' Kelmendi, 57', 60' Desii, 64' Uccello rig.<br >NOTE : ammoniti Santerini, Filidei e Riccio. Calci d'angolo: 2-2. Recupero: 1'+4'.
Sul campo di Pardossi finalmente libero dalla neve, il Pontedera di Dal Bo' si aggiudica l'intera posta in palio in una gara giocata ad intermittenza contro un accorto Pelli Santacroce. I padroni di casa fanno vedere all'inizio le cose migliori. Oltre ad un costante possesso palla, vanno vicini alla marcatura già al 7', quando Niccolai, ben imbeccato da Santerini sulla sinistra, incrocia bene il tiro dal vertice dell'area e sfiora il montante della porta difesa da Puccioni. Di nuovo Santerini si fa pericoloso dieci minuti più tardi su calcio di punizione. Il tiro sfiora l'incrocio e dà l'illusione del gol. Quando il gol pare essere nell'aria, i locali perdono smalto, consentendo agli ospiti di rendersi pericolosi in più circostanze. Al 21', infatti, un calcio piazzato di Uccello crea serie insidie per Filidei, che respinge come può. Sulla ribattuta nessun attaccante conciario riesce a trovare il tap-in vincente e la difesa granata, con un po' di affanno, sventa il pericolo. Dopo un'altra insidia creata da Uccello, sempre su calcio di punizione, al 31' il Pelli Santacroce passa in vantaggio. Morelli arpiona in area un pericoloso spiovente, aggira con un pregevole pallonetto il diretto avversario e trafigge Filidei in uscita disperata. Ad inizio ripresa mister Dal Bo' opta subito per un doppio cambio che si rivelerà immediatamente vincente inserendo Kelmendi e Delli. È infatti il neo entrato Kelmendi a ricevere il pallone su fallo laterale e, sfruttando la sua fisicità, sovrasta il difensore e scarica il pallone in rete. L'episodio provoca non poche polemiche, perché nel frattempo l'arbitro pare inizialmente interrompere l'azione prima del tiro e poi, solo in seguito, convalida. Sempre lo scatenato Kelmendi in un paio di incursioni pochi minuti dopo, mette in evidenze la prontezza e l'abilità di Puccioni. Al 50' gli ospiti vanno vicini alla rete con Pizzo, che dai quindici metri raccoglie una corta respinta di Filidei e spara una gran botta spentasi, però, clamorosamente a lato. Passano 7' e il Pontedera trova il vantaggio. Dopo un'azione convulsa al limite dell'area, la sfera giunge sulla sinistra a Desii, bravo nel controllo e nella conclusione che batte Puccioni. Sempre Desii con un gran colpo di testa al 60', porta a tre le reti per i padroni di casa, capitalizzando al meglio un gran cross di Ceccotti ottimamente liberatosi sulla destra. Le emozioni non finiscono qui, però. Al 64', infatti, in una mischia in area Casella va giù e si conquista un calcio di rigore che Uccello trasforma in rete. Gli ospiti tentano gli ultimi assalti, ma la difesa pontederese non si fa trovare impreparata, consentendo ai granata locali di portare a casa una preziosa vittoria. <b>CALCIATORIPIÙ: Desii, Kelmendi</b> e <b>Santerini </b>(Pontedera); <b>Puccioni, Uccello</b> e <b>Saraniti</b>(Pelli Santacroce).