- Giovanissimi B GIR.B
- Valdarno
-
0 - 4
- Stella Rossa
VALDARNO: Baglini, Brancati, Caverni, M. Fogli, Corti, Giani, Salini, Giannangeli, Mochi, E. Tinghi, F. Fogli. A disp.: Brunelli, Barsannti, N. Tinghi. All.: Stefano Fogli.
CASTELFRANCO S.R.: Donati, Orsucci, Lazzaro, Perola, Martone, Kusi, Gjili, Barneschi, Zanaboni, Camorani, Bencivenga. A disp.: Romario, Mannucci, Ligammari, Manno. All.: Daniele Guidi.
RETI: Camorani 2, Barneschi, Ligammari.
Il Castelfranco risponde alle attese e continua a sperare in una rimonta nelle zone alte della classifica, data l'enorme assottigliamento che si intravede in vetta, se si esclude il Forcoli capolista che sta provando, pur con qualche difficoltà, a scavare un fossato tra sé e le dirette inseguitrici. Il Valdarno, con soli due punti in classifica, rimane ancora una volta all'asciutto di vittoria; la manovra palla a terra dei biancoverdi mette presto in difficoltà la retroguardia ospite, che capitola già in avvio, quando Kusi imbecca Gjili che scarica su Camorani, il fantasista chiede e ottiene l'uno-due con Bencivenga e, solo davanti a Baglini, porta in vantaggio il Castelfranco. Il raddoppio arriva solo 5' più tardi, a opera ancora di Camorani: Gjili recupera il pallone a centrocampo e serve Kusi che lancia in profondità Bencivenga, pronto a imbeccare dal fondo il compagno solo davanti al portiere all'altezza del dischetto, e per il trequartista biancoverde è un gioco da ragazzi sparare in porta con l'interno potente. Prima della fine del primo tempo il Castelfranco trova la via del tris; Barneschi, servito da Kusi dietro la difesa a quattro in linea del Valdarno, si presenta a tu per tu con Baglini e trafigge il portiere con un diagonale chirurgico. In avvio di ripresa il tecnico ospite Guidi prova a mescolare le carte e lascia fuori Barneschi e Merola, inserendo in campo Ligammari e Manno per cercare soluzioni alternative in vista delle gare future. Il Castelfranco cala un po' dal punto di vista dell'intensità, ma emergono su tutti i due ragazzi del '99 Romario e Mannucci, subentrati intorno al quarto d'ora a Gjili e Zanaboni. Proprio Romario è uno dei protagonisti dell'azione che porta al poker ospite, quando imbecca dalla mediana Ligammari che, solo davanti al portiere, supera l'estremo avversario con freddezza. CALCIATORIPIÙ: Camorani, a segno due volte nelle uniche due occasioni capitategli, e Bencivenga, autorevole e decisivo nel primo tempo con i suoi assist nonostante le reti sbagliate in più di un'occasione nella ripresa.
VALDARNO: Baglini, Brancati, Caverni, M. Fogli, Corti, Giani, Salini, Giannangeli, Mochi, E. Tinghi, F. Fogli. A disp.: Brunelli, Barsannti, N. Tinghi. All.: Stefano Fogli.<br >CASTELFRANCO S.R.: Donati, Orsucci, Lazzaro, Perola, Martone, Kusi, Gjili, Barneschi, Zanaboni, Camorani, Bencivenga. A disp.: Romario, Mannucci, Ligammari, Manno. All.: Daniele Guidi.<br >
RETI: Camorani 2, Barneschi, Ligammari.
Il Castelfranco risponde alle attese e continua a sperare in una rimonta nelle zone alte della classifica, data l'enorme assottigliamento che si intravede in vetta, se si esclude il Forcoli capolista che sta provando, pur con qualche difficoltà, a scavare un fossato tra sé e le dirette inseguitrici. Il Valdarno, con soli due punti in classifica, rimane ancora una volta all'asciutto di vittoria; la manovra palla a terra dei biancoverdi mette presto in difficoltà la retroguardia ospite, che capitola già in avvio, quando Kusi imbecca Gjili che scarica su Camorani, il fantasista chiede e ottiene l'uno-due con Bencivenga e, solo davanti a Baglini, porta in vantaggio il Castelfranco. Il raddoppio arriva solo 5' più tardi, a opera ancora di Camorani: Gjili recupera il pallone a centrocampo e serve Kusi che lancia in profondità Bencivenga, pronto a imbeccare dal fondo il compagno solo davanti al portiere all'altezza del dischetto, e per il trequartista biancoverde è un gioco da ragazzi sparare in porta con l'interno potente. Prima della fine del primo tempo il Castelfranco trova la via del tris; Barneschi, servito da Kusi dietro la difesa a quattro in linea del Valdarno, si presenta a tu per tu con Baglini e trafigge il portiere con un diagonale chirurgico. In avvio di ripresa il tecnico ospite Guidi prova a mescolare le carte e lascia fuori Barneschi e Merola, inserendo in campo Ligammari e Manno per cercare soluzioni alternative in vista delle gare future. Il Castelfranco cala un po' dal punto di vista dell'intensità, ma emergono su tutti i due ragazzi del '99 Romario e Mannucci, subentrati intorno al quarto d'ora a Gjili e Zanaboni. Proprio Romario è uno dei protagonisti dell'azione che porta al poker ospite, quando imbecca dalla mediana Ligammari che, solo davanti al portiere, supera l'estremo avversario con freddezza. <b>CALCIATORIPIÙ: Camorani,</b> a segno due volte nelle uniche due occasioni capitategli, e <b>Bencivenga</b>, autorevole e decisivo nel primo tempo con i suoi assist nonostante le reti sbagliate in più di un'occasione nella ripresa.