- Giovanissimi B GIR.B
- San Miniato Basso
-
1 - 3
- Citta di Pontedera
SAN MINIATO B.: Bonfiglioli, Zichella, Vincenzi, Adragna, Montanelli, Ciampini, Pieragnoli, Fabio, Lisi, Maltinti, Carmignani. A disp.: Salvadori, Terenzi, Pergotti. All.: Claudio Masiello.
CITTÀ DI PONTEDERA: Filidei, L. Spina, Gasperini, Luschi, Desii, Bellini, Santerini, Benincasa, Ceccotti, Kelmendi, Niccolai. A disp.: Puccinelli, Trafeli, R. Spina, Bicchierini, Amato. All.: Manolo Dalbo.
ARBITRO: Barone di Pisa
RETI: Ceccotti, Niccolai, Kelmendi, Terenzi.
Il San Miniato perde ma non demerita contro la terza forza del campionato, il Pontedera di Manolo Dalbo, che non può permettersi passi falsi se vuole rimanere agganciato al treno di testa condotto dalle locomotive Forcoli e Valdera. I padroni di casa creano un paio di occasioni in avvio, non sfruttate a dovere, con Maltinti e Fabio, ma intorno al ventesimo un'ingenuità della retoguardia giallorossa libera Ceccotti alla conclusione che vale il vantaggio; pochi minuti più tardi un lancio senza troppe pretese della mediana ospite trova impreparata ancora una voltab la difesa del San Miniato, che lascia libero il corridoio centrale per la penetrazione di Niccolai, pronto a concludere a rete per il raddoppio. I ragazzi di Masiello provano a costruire qualche azione pericolosa partendo dalla difesa, ma il giro palla nelle retrovie diventa pericoloso quando nei pressi si aggira Kelmendi, che soffia il pallone al terzino e calcia di prima al sette: 0-3 e gara virtualmente chiusa. Lisi prova a riaprire l'incontro ma si vede per due volte annullare la rete dal direttore di gara, che rileva la posizione irregolare del centravanti. Il Pontedera si chiude bene e apre qualche spiraglio soltanto nel finale, quando una bella azione sulla sinistra di Fabio, che cambia il gioco verso l'altra fascia, permette a Terenzi di ricevere il pallone, stoppare e concludere in diagonale alla destra del portiere. CALCIATORIPIÙ: Ceccotti, Desii, Luschi (Pontedera).
SAN MINIATO B.: Bonfiglioli, Zichella, Vincenzi, Adragna, Montanelli, Ciampini, Pieragnoli, Fabio, Lisi, Maltinti, Carmignani. A disp.: Salvadori, Terenzi, Pergotti. All.: Claudio Masiello.<br >CITTÀ DI PONTEDERA: Filidei, L. Spina, Gasperini, Luschi, Desii, Bellini, Santerini, Benincasa, Ceccotti, Kelmendi, Niccolai. A disp.: Puccinelli, Trafeli, R. Spina, Bicchierini, Amato. All.: Manolo Dalbo.<br >
ARBITRO: Barone di Pisa<br >
RETI: Ceccotti, Niccolai, Kelmendi, Terenzi.
Il San Miniato perde ma non demerita contro la terza forza del campionato, il Pontedera di Manolo Dalbo, che non può permettersi passi falsi se vuole rimanere agganciato al treno di testa condotto dalle locomotive Forcoli e Valdera. I padroni di casa creano un paio di occasioni in avvio, non sfruttate a dovere, con Maltinti e Fabio, ma intorno al ventesimo un'ingenuità della retoguardia giallorossa libera Ceccotti alla conclusione che vale il vantaggio; pochi minuti più tardi un lancio senza troppe pretese della mediana ospite trova impreparata ancora una voltab la difesa del San Miniato, che lascia libero il corridoio centrale per la penetrazione di Niccolai, pronto a concludere a rete per il raddoppio. I ragazzi di Masiello provano a costruire qualche azione pericolosa partendo dalla difesa, ma il giro palla nelle retrovie diventa pericoloso quando nei pressi si aggira Kelmendi, che soffia il pallone al terzino e calcia di prima al sette: 0-3 e gara virtualmente chiusa. Lisi prova a riaprire l'incontro ma si vede per due volte annullare la rete dal direttore di gara, che rileva la posizione irregolare del centravanti. Il Pontedera si chiude bene e apre qualche spiraglio soltanto nel finale, quando una bella azione sulla sinistra di Fabio, che cambia il gioco verso l'altra fascia, permette a Terenzi di ricevere il pallone, stoppare e concludere in diagonale alla destra del portiere. <b>CALCIATORIPIÙ: Ceccotti, Desii, Luschi </b>(Pontedera).