- Giovanissimi B GIR.B
- Pelli Santacroce
-
0 - 2
- Stella Rossa
PELLI SANTACROCE SPORT: Puccioni, Dema, Landi, Bellini, L. Saraniti, Morelli, Riccio, G. Saraniti, Uccello, Simonetti, Baldasseroni. A disp.: Bianucci, Shima, Qemolli, Guddemi, Casella. All.: Daniele Simonetti.
CASTELFRANCO S.R.: Donati, Merola, Orsucci, Lazzaro, Barneschi, Zanaboni, Kusi, Gilly, Ligammari, Bencivenga, Camorani. A disp.: Nannei. All.: Daniele Guidi.
ARBITRO: Pardossi di Pontedera
RETI: Ligammari 2.
Il Castelfranco, decimato da squalifiche e infortuni, strappa tre punti dal campo della Pelli SantaCroce e sale a quota ventisei in classifica, alle spalle di Forcoli, Valdera e Pontedera; i padroni di casa, con qualche difficoltà nel tentativo di costruzione del gioco - il portiere ospite Donati rimane praticamente inoperoso durante l'incontro se si eccettua una bella uscita su Simonetti nella prima frazione - si difendono con ordine anche grazie alla mossa tattica di Simonetti, che sposta in mediana l'attaccante Uccello, posto a presidio del centrocampo grazie al fisico imponente e a un tecnica niente male. La gara si sblocca nella ripresa, quando Camorani conquista il pallone sulla trequarti locale e apre per Kusi, che chiede e ottiene il triangolo veloce con Gilly: sul filo del fuorigioco viene pescato Ligammari che con freddezza disegna un pallonetto morbido che supera l'incolpevole Puccioni. La gara si chiude con un episodio contestato: Barneschi scende sulla fascia e mette dentro, Ligammari sfrutta un'indecisione tra lo stopper e il portiere santacrocesi e in scivolata manda verso la porta, Puccioni con un colpo di reni tocca il pallone e respinge verso il terreno di gioco ma, secondo il direttore di gara, quando la sfera ha già superato la fatidica linea bianca: 0-2 convalidato e tre punti d'oro che il Castelfranco incamera. CALCIATORIPIÙ: il migliore in campo è Nannei (Castelfranco): il secondo portiere biancoverde subentra come giocatore di movimento al troppo nervoso Bencivenga e mette in campo una grande prestazione da mediano navigato - non sbaglia un pallone, gioca semplice, colpisce sicuro di testa. Bene anche Camorani, che si dà molto da fare nonostante le imprecisioni sottoporta, e capitan Merola, che non sbaglia un colpo.
PELLI SANTACROCE SPORT: Puccioni, Dema, Landi, Bellini, L. Saraniti, Morelli, Riccio, G. Saraniti, Uccello, Simonetti, Baldasseroni. A disp.: Bianucci, Shima, Qemolli, Guddemi, Casella. All.: Daniele Simonetti.<br >CASTELFRANCO S.R.: Donati, Merola, Orsucci, Lazzaro, Barneschi, Zanaboni, Kusi, Gilly, Ligammari, Bencivenga, Camorani. A disp.: Nannei. All.: Daniele Guidi.<br >
ARBITRO: Pardossi di Pontedera<br >
RETI: Ligammari 2.
Il Castelfranco, decimato da squalifiche e infortuni, strappa tre punti dal campo della Pelli SantaCroce e sale a quota ventisei in classifica, alle spalle di Forcoli, Valdera e Pontedera; i padroni di casa, con qualche difficoltà nel tentativo di costruzione del gioco - il portiere ospite Donati rimane praticamente inoperoso durante l'incontro se si eccettua una bella uscita su Simonetti nella prima frazione - si difendono con ordine anche grazie alla mossa tattica di Simonetti, che sposta in mediana l'attaccante Uccello, posto a presidio del centrocampo grazie al fisico imponente e a un tecnica niente male. La gara si sblocca nella ripresa, quando Camorani conquista il pallone sulla trequarti locale e apre per Kusi, che chiede e ottiene il triangolo veloce con Gilly: sul filo del fuorigioco viene pescato Ligammari che con freddezza disegna un pallonetto morbido che supera l'incolpevole Puccioni. La gara si chiude con un episodio contestato: Barneschi scende sulla fascia e mette dentro, Ligammari sfrutta un'indecisione tra lo stopper e il portiere santacrocesi e in scivolata manda verso la porta, Puccioni con un colpo di reni tocca il pallone e respinge verso il terreno di gioco ma, secondo il direttore di gara, quando la sfera ha già superato la fatidica linea bianca: 0-2 convalidato e tre punti d'oro che il Castelfranco incamera. <b>CALCIATORIPIÙ:</b> il migliore in campo è <b>Nannei </b>(Castelfranco): il secondo portiere biancoverde subentra come giocatore di movimento al troppo nervoso Bencivenga e mette in campo una grande prestazione da mediano navigato - non sbaglia un pallone, gioca semplice, colpisce sicuro di testa. Bene anche <b>Camorani</b>, che si dà molto da fare nonostante le imprecisioni sottoporta, e capitan <b>Merola</b>, che non sbaglia un colpo.