- Giovanissimi B GIR.B
- Valdera
-
1 - 2
- Forcoli
VALDERA: Salanda (Doveri), Cecconi (Ronaldo Cyrbja), Salvini, Diolaiti, Pagni, Valleggi, Bracci, Casaro, Cagiano, Banelli, Regoli (Fracassi). A disp.: Rivaldo (Rivaldo Cyrbja), Bagnoli. All.: Sergio Gasparri.
FORCOLI: Olivari, R. Martinelli, G. Martinelli, Lici, Bencini, Sacco, Beccani, Fiorillo, Guidi, Castiglioni, Sardelli. A disp.: Restivo, Tantussi, Donati, Ettagiani, Ganetti, Bertelli, Bicchierini. All.: Simone Meini.
ARBITRO: Catastini di Pisa
RETI: Guidi, Castiglioni, Banelli.
È il Forcoli la capolista del girone B; è questo l'esito dello scontro al vertice, anticipato al giovedì, degli amaranto sul campo della Valdera, che cade dopo cinque vittorie consecutive nelle prime cinque gare di campionato e lascia lo scettro della coabitazione in vetta ai ragazzi di Meini. Le squadre si equivalgono dal punto di vista del gioco, eccellente da ambo le parti, ma la maggior fisicità degli ospiti incanala la gara entro binari ben precisi; e una grande giocata di Guidi sblocca la gara a favore del Forcoli. Ruben Martinelli lancia dalle retrovie l'attaccante, che riceve il pallone da dietro, aggancia, controlla al volo e insacca dai venti metri sotto l'incrocio più lontano. La Valdera si lancia in avanti alla ricerca del pari, ma commette l'errore di scoprirsi e subisce il raddoppio ospite: Castiglioni interrompe un'azione locale e si invola in contropiede, si fa quaranta metri con di scatto con il pallone attaccato allo scarpino, trova la ribattuta del portiere sulla prima conclusione ma segna lo 0-2 sulla respinta. La Valdera accorcia, ma non riesce più a riportarsi in partita: azione sulla destra, Banelli riceve filtrante il pallone di ritorno sul triangolo e mette in rete. Ma il Forcoli controlla e ottiene la sesta vittoria consecutiva, con trentadue reti realizzate e soltanto quattro subite. CALCIATORIPIÙ: ottima la prova corale di entrambe le squadre, ma si segnala la grande giocata tecnica di Guidi (Forcoli).
VALDERA: Salanda (Doveri), Cecconi (Ronaldo Cyrbja), Salvini, Diolaiti, Pagni, Valleggi, Bracci, Casaro, Cagiano, Banelli, Regoli (Fracassi). A disp.: Rivaldo (Rivaldo Cyrbja), Bagnoli. All.: Sergio Gasparri.<br >FORCOLI: Olivari, R. Martinelli, G. Martinelli, Lici, Bencini, Sacco, Beccani, Fiorillo, Guidi, Castiglioni, Sardelli. A disp.: Restivo, Tantussi, Donati, Ettagiani, Ganetti, Bertelli, Bicchierini. All.: Simone Meini.<br >
ARBITRO: Catastini di Pisa<br >
RETI: Guidi, Castiglioni, Banelli.
È il Forcoli la capolista del girone B; è questo l'esito dello scontro al vertice, anticipato al giovedì, degli amaranto sul campo della Valdera, che cade dopo cinque vittorie consecutive nelle prime cinque gare di campionato e lascia lo scettro della coabitazione in vetta ai ragazzi di Meini. Le squadre si equivalgono dal punto di vista del gioco, eccellente da ambo le parti, ma la maggior fisicità degli ospiti incanala la gara entro binari ben precisi; e una grande giocata di Guidi sblocca la gara a favore del Forcoli. Ruben Martinelli lancia dalle retrovie l'attaccante, che riceve il pallone da dietro, aggancia, controlla al volo e insacca dai venti metri sotto l'incrocio più lontano. La Valdera si lancia in avanti alla ricerca del pari, ma commette l'errore di scoprirsi e subisce il raddoppio ospite: Castiglioni interrompe un'azione locale e si invola in contropiede, si fa quaranta metri con di scatto con il pallone attaccato allo scarpino, trova la ribattuta del portiere sulla prima conclusione ma segna lo 0-2 sulla respinta. La Valdera accorcia, ma non riesce più a riportarsi in partita: azione sulla destra, Banelli riceve filtrante il pallone di ritorno sul triangolo e mette in rete. Ma il Forcoli controlla e ottiene la sesta vittoria consecutiva, con trentadue reti realizzate e soltanto quattro subite. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: ottima la prova corale di entrambe le squadre, ma si segnala la grande giocata tecnica di <b>Guidi </b>(Forcoli).