- Giovanissimi B GIR.B
- Colline Pisane
-
5 - 0
- Progetto Peccioli
COLLINE PISANE: Viti, Atzeni, Bozzi, Lancioni, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Quattrini, Puccioni, Bolognesi, Rocchi. A disp.: Argenti, Senesi, Brogi, Vitarelli, Pratelli, Martini.
PROGETTO PECCIOLI: Alisi, Gherardi, Giorgi, Simoncini, Bertelli, Falaschi, Montella, Mattonai, Montagnani, Donati, Bartaloni. A disp.: Cristiano, Bacciardi, Buono, Cipolla.
RETI: Bolognesi 2, Sibilia, Puccioni, Ciardi.
È una partita molto attesa quella disputata a Crespina tra i locali delle Colline Pisane e gli ospiti del Progetto Peccioli; i locali devono confermare il buon inizio di campionato con due vittorie e gli ospiti devono invece confermare gli ottimi risultati ottenuti giunti in modo alquanto inaspettato, considerando che si tratta di una nuova squadra nata solo un mese fa e composta da ragazzini provenienti da diverse realtà limitrofe che con grande entusiasmo hanno fatto una bellissima figura nei tornei precampionato e nel turno precedente hanno pareggiato a Volterra al termine di una partita dominata. Pronti via e i ragazzini dei bravi Pellegrini-Spadoni riescono a prendere in mano la partita e a condurre le danze collezionando prima un calcio da fermo battuto fuori da Bertelli e poi per due volte giungono davanti al portiere avversario con ottime trame di gioco ma manca la stoccata finale. la partita procede in questo modo fino al 20' quando le Colline Pisane passano in vantaggio con un calcio da fermo da fuori area direttamente che si insacca direttamente sotto la traversa dove il portiere non può arrivare. Da questo momento in poi i ragazzi ospiti si innervosiscono e perdono il ritmo-partita concedendo dopo pochi minuti il raddoppio ai ragazzini di casa con Sibilia che di testa raccoglie un corner dalla sinistra w insacca. La partita per gli ospiti termina a questo punto; nel secondo tempo i due mister praticano tutte le sostituzioni il Progetto Peccioli non trova la necessaria convinzione e nonostante i tecnici provino a rivoluzionare l'assetto tattico giocando e sperimentando nuove situazioni di gioco da sfruttare in futuro ormai i ragazzini ospiti hanno perso la necessaria lucidità e collezionano solo alcune belle azioni individuali ma si espongono ai vari contropiedi dei locali che colpiscono altre tre volte prima con un bel tiro da fuori di Puccioni sotto la traversa poi con una bella azione corale e quindi per la quinta volta con un calcio di rigore decretato dall'arbitro forse un po' frettolosamente. È buona la prova della squadra delle Colline Pisane sicuramente molto solida e tenace; in questa partita è apparsa brava e cinica a sfruttare le occasioni che sono capitate. Non si può dire altrettanto degli ospiti che sono apparsi belli tatticamente e bravi tecnicamente fino al primo gol subito, poi si sono disuniti e sciolti troppo presto davanti allo svantaggio iniziale. Ma questo sicuramente è il problema maggiore di tutte le squadre nuove ed in costruzione, una bella scommessa per pellegrini-spadoni ma sicuramente ne usciranno vincenti insieme ai loro ragazzi se avranno la forza e la voglia di seguirli. CALCIATORIPIU': Puccioni, Bolognesi, Quattrini (Colline Pisane), Montagnani, Gherardi, Bertelli (Progetto Peccioli).
COLLINE PISANE: Viti, Atzeni, Bozzi, Lancioni, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Quattrini, Puccioni, Bolognesi, Rocchi. A disp.: Argenti, Senesi, Brogi, Vitarelli, Pratelli, Martini.<br >PROGETTO PECCIOLI: Alisi, Gherardi, Giorgi, Simoncini, Bertelli, Falaschi, Montella, Mattonai, Montagnani, Donati, Bartaloni. A disp.: Cristiano, Bacciardi, Buono, Cipolla.<br >
RETI: Bolognesi 2, Sibilia, Puccioni, Ciardi.
È una partita molto attesa quella disputata a Crespina tra i locali delle Colline Pisane e gli ospiti del Progetto Peccioli; i locali devono confermare il buon inizio di campionato con due vittorie e gli ospiti devono invece confermare gli ottimi risultati ottenuti giunti in modo alquanto inaspettato, considerando che si tratta di una nuova squadra nata solo un mese fa e composta da ragazzini provenienti da diverse realtà limitrofe che con grande entusiasmo hanno fatto una bellissima figura nei tornei precampionato e nel turno precedente hanno pareggiato a Volterra al termine di una partita dominata. Pronti via e i ragazzini dei bravi Pellegrini-Spadoni riescono a prendere in mano la partita e a condurre le danze collezionando prima un calcio da fermo battuto fuori da Bertelli e poi per due volte giungono davanti al portiere avversario con ottime trame di gioco ma manca la stoccata finale. la partita procede in questo modo fino al 20' quando le Colline Pisane passano in vantaggio con un calcio da fermo da fuori area direttamente che si insacca direttamente sotto la traversa dove il portiere non può arrivare. Da questo momento in poi i ragazzi ospiti si innervosiscono e perdono il ritmo-partita concedendo dopo pochi minuti il raddoppio ai ragazzini di casa con Sibilia che di testa raccoglie un corner dalla sinistra w insacca. La partita per gli ospiti termina a questo punto; nel secondo tempo i due mister praticano tutte le sostituzioni il Progetto Peccioli non trova la necessaria convinzione e nonostante i tecnici provino a rivoluzionare l'assetto tattico giocando e sperimentando nuove situazioni di gioco da sfruttare in futuro ormai i ragazzini ospiti hanno perso la necessaria lucidità e collezionano solo alcune belle azioni individuali ma si espongono ai vari contropiedi dei locali che colpiscono altre tre volte prima con un bel tiro da fuori di Puccioni sotto la traversa poi con una bella azione corale e quindi per la quinta volta con un calcio di rigore decretato dall'arbitro forse un po' frettolosamente. È buona la prova della squadra delle Colline Pisane sicuramente molto solida e tenace; in questa partita è apparsa brava e cinica a sfruttare le occasioni che sono capitate. Non si può dire altrettanto degli ospiti che sono apparsi belli tatticamente e bravi tecnicamente fino al primo gol subito, poi si sono disuniti e sciolti troppo presto davanti allo svantaggio iniziale. Ma questo sicuramente è il problema maggiore di tutte le squadre nuove ed in costruzione, una bella scommessa per pellegrini-spadoni ma sicuramente ne usciranno vincenti insieme ai loro ragazzi se avranno la forza e la voglia di seguirli. <b>CALCIATORIPIU': Puccioni, Bolognesi, Quattrini </b>(Colline Pisane), <b>Montagnani, Gherardi, Bertelli</b> (Progetto Peccioli).