- Juniores Provinciali GIR.B
- Bagno a Ripoli
-
2 - 4
- Gialloblu Figline
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Soldani, Frilli, Cini, Cuccurullo, Degl'Innocenti E., Picchianti, Lombardi, Degl'Innocenti M., Bouchard, Vettori. A disp.: Cadri, Rinaldi, Tartoni. All.: Filippo Bugli.
GIALLOBLU FIGLINE: Ortolani, Rosadi, Brachi, Focardi, Serio, Buzzichelli, Rustemi, Becattini, Merciai A., Pistolesi, Della Marca. A disp.: Bevilacqua, Carrasco, Fabbri, El Hamdaoui, Keita. All.: Filippo Cellai.
ARBITRO: Martino di Firenze.
RETI: Pistolesi 2, Degl'Innocenti M., Rustemi 2, Tartoni.
Nell'anticipo del venerdì sera, il Figline espugna il sintetico di Bagno a Ripoli e lancia la sfida, ancora prontamente raccolta, alla capolista Porta Romana. È un duello probabilmente destinato a concludersi solo negli ultimi 90 minuti quello tra la compagine arancionera e gli ospiti valdarnesi, ancora protagonisti di un'ottima prestazione. Pronti-via e la gara si sblocca dopo soli due giri di orologio, quando la punizione di Pistolesi fa presagire a Tarchiani una giornata piuttosto nefasta, insaccandosi sotto l'incrocio dei pali. Trovato il vantaggio è ancora il Figline a premere sull'acceleratore, ma nel momento migliore degli ospiti è l'undici di Bugli a beneficiare di un calcio di rigore: Degl'Innocenti M. si presenta sul dischetto e si fa ipnotizzare, ma sulla respinta di Ortolani è il più svelto di tutti e ribadisce in rete il pallone del pareggio. A questo punto la gara dei gialloblu si complica non di poco, perché già nei minuti precedenti i locali avevano dimostrato di sapersi difendere con ordine e spirito battagliero: a togliere la castagne dal fuoco di Cellai però, ecco arrivare in chiusura di frazione il colpo di testa firmato Rustemi, su punizione battuta da Pistolesi. E proprio il numero dieci continuerà ad essere protagonista al rientro dagli spogliatoi, dando sfoggio di tutta la sua classe e calando il tris con un colpo alla Del Piero, tiro a giro sul secondo palo di pinturicchiana memoria che vale l'1-3 e gli applausi di tutto il pubblico. Nel finale anche Rustemi trova la gioia della doppietta personale, sfruttando al meglio l'assist di Della Marca, prima che Tartoni metta a segno il gol del definitivo 2-4 deviando di testa il cross di Picchianti. Al triplice fischio sono convinti gli applausi per entrambe le compagini, protagoniste per diversi motivi, e con esiti diversi, di una prestazione convincente.
Calciatoripiù: Degl'Innocenti M., Cini, Picchianti e Tartoni sono i migliori nell'undici locale, mentre tra le fila gialloblu premiamo Rustemi, centrocampista di gran qualità, oltre al solido Becattini e all'incontenibile Pistolesi.
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Soldani, Frilli, Cini, Cuccurullo, Degl'Innocenti E., Picchianti, Lombardi, Degl'Innocenti M., Bouchard, Vettori. A disp.: Cadri, Rinaldi, Tartoni. All.: Filippo Bugli. <br >GIALLOBLU FIGLINE: Ortolani, Rosadi, Brachi, Focardi, Serio, Buzzichelli, Rustemi, Becattini, Merciai A., Pistolesi, Della Marca. A disp.: Bevilacqua, Carrasco, Fabbri, El Hamdaoui, Keita. All.: Filippo Cellai. <br >
ARBITRO: Martino di Firenze.<br >
RETI: Pistolesi 2, Degl'Innocenti M., Rustemi 2, Tartoni.
Nell'anticipo del venerdì sera, il Figline espugna il sintetico di Bagno a Ripoli e lancia la sfida, ancora prontamente raccolta, alla capolista Porta Romana. È un duello probabilmente destinato a concludersi solo negli ultimi 90 minuti quello tra la compagine arancionera e gli ospiti valdarnesi, ancora protagonisti di un'ottima prestazione. Pronti-via e la gara si sblocca dopo soli due giri di orologio, quando la punizione di Pistolesi fa presagire a Tarchiani una giornata piuttosto nefasta, insaccandosi sotto l'incrocio dei pali. Trovato il vantaggio è ancora il Figline a premere sull'acceleratore, ma nel momento migliore degli ospiti è l'undici di Bugli a beneficiare di un calcio di rigore: Degl'Innocenti M. si presenta sul dischetto e si fa ipnotizzare, ma sulla respinta di Ortolani è il più svelto di tutti e ribadisce in rete il pallone del pareggio. A questo punto la gara dei gialloblu si complica non di poco, perché già nei minuti precedenti i locali avevano dimostrato di sapersi difendere con ordine e spirito battagliero: a togliere la castagne dal fuoco di Cellai però, ecco arrivare in chiusura di frazione il colpo di testa firmato Rustemi, su punizione battuta da Pistolesi. E proprio il numero dieci continuerà ad essere protagonista al rientro dagli spogliatoi, dando sfoggio di tutta la sua classe e calando il tris con un colpo alla Del Piero, tiro a giro sul secondo palo di pinturicchiana memoria che vale l'1-3 e gli applausi di tutto il pubblico. Nel finale anche Rustemi trova la gioia della doppietta personale, sfruttando al meglio l'assist di Della Marca, prima che Tartoni metta a segno il gol del definitivo 2-4 deviando di testa il cross di Picchianti. Al triplice fischio sono convinti gli applausi per entrambe le compagini, protagoniste per diversi motivi, e con esiti diversi, di una prestazione convincente. <b>
Calciatoripiù: Degl'Innocenti M., Cini, Picchianti e Tartoni</b> sono i migliori nell'undici locale, mentre tra le fila gialloblu premiamo <b>Rustemi</b>, centrocampista di gran qualità, oltre al solido <b>Becattini </b>e all'incontenibile <b>Pistolesi</b>.