- Juniores Provinciali GIR.B
- Grevigiana
-
1 - 0
- Centro Storico Lebowski
GREVIGIANA: Benincasa, Farsetti, Grassi, Ardito, Lancisi, Goli, Giachi, Rufolo, Sekkou, Carnasciali, Maffii. A disp.: Galli, Bencini, Falcini, Silva Castellari. All.: Matteo Trentanovi.
CS LEBOWSKI: Vannini, Calamai, Picerno, Salvadori, Bacarelli, Ricci, De Marino, Piccolino Boniforti, Daddi A., Daddi J., Frassinetti. A disp.: De Luca, Agostini, Carlesimo, De Vuono, Bolognesi, Galletti. All.: Daniel Pirvu.
ARBITRO: Cenci di Empoli.
RETI: 90' Sekkou.
Dopo 90 minuti in cui il Centro Storico Lebowski ha retto il colpo fino all'ultimo, rischiando anche di andare in vantaggio in più di un'occasione, alla fine la spuntano i padroni di casa con un gol, al 90' passato, di Sekkou, forse in posizione irregolare ma comunque decisivo per la gara. A Greve in Chianti probabilmente pensavano che fosse tutto più facile, dopo il 6-0 rifilato all'andata ai grigioneri, ma a distanza di quattro mesi le cose sono cambiate. Questa volta ai gialloblu di Greve non sono bastati 45 minuti per mettere già in cassaforte la partita, né stavano per bastarne 90, ma il calcio è fatto di episodi e questa volta quello chiave ha premiato i padroni di casa. Dopo le trasferte di Figline e di Coverciano in casa della Sancat, la Grevigiana di mister Trentanovi torna a giocare in casa e lo fa dopo aver sconfitto sul proprio campo l'Audax Rufina per 3-2 lo scorso 1 marzo. I grigioneri del Centro Storico Lebowski dal canto loro lasciano il Galluzzo dopo la sconfitta interna contro il Bagno a Ripoli, anche se nel girone di ritorno vantano due vittorie e un pareggio nelle quattro gare lontano dal Guidi . Gli inizi del match sono di marca gialloblu, con i grigioneri sulle difensive. Gli spunti offensivi della Grevigiana fanno tutte capo al velocissimo Sekkou, il quale però è ben tenuto da Calamai, che costringe spesso il numero 9 di casa a fermarsi. Nei minuti di avvio, prima Sekkou, poi Rufolo e Carnasciali provano a sbloccare il risultato ma la mira non è delle migliori e la palla esce di gran lunga fuori dello specchio. Il pressing alto iniziale dei padroni di casa costringe la difesa grigionera a giocare velocemente il pallone e viene spesso messa in difficoltà, ma con lo scorrere dei minuti il baricentro della squadra ospite si alza e De Marino e Salvadori riescono a far partire più spesso Alessio Daddi in velocità, grazie anche al supporto del fratello classe '93 Jacopo Daddi. Il primo tempo termina sullo 0-0, ma è nella ripresa che gli animi si scaldano. I gialloblu di Greve infatti alzano il ritmo ma Ricci, Calamai, Bacarelli, Picerno e Vannini tengono in piedi il risultato sui continui attacchi di Giachi, Maffii, Carnasciali e soprattutto Sekkou. Nella ripresa il tecnico grigionero Pirvu decide di mettere forze fresche e lancia Carlesimo in difesa, De Vuono e Galletti a centrocampo. La gara scorre bene fino alle battute finali, ma è proprio al 90' che il numero 9 di casa Sekkou, nell'area piccola, gonfia la rete trafiggendo Vannini. Il vantaggio infiamma il pubblico di casa e i tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara servono a poco per le speranze dei grigioneri. Vince la Grevigiana per 1-0, ma sul campo si è visto un gran CSL, capace di creare preoccupazioni ai quarti in classifica.
Calciatoripiù: Sekkou risolve la partita della Grevigiana ed è senza dubbio il migliore dei suoi. Per i grigioneri Calamai tiene il 9 locale per tutta la partita e il portiere Vannini nella ripresa è sensazionale nello smanacciare un paio di conclusioni ravvicinate pericolosissime.
Lo.Ag.
GREVIGIANA: Benincasa, Farsetti, Grassi, Ardito, Lancisi, Goli, Giachi, Rufolo, Sekkou, Carnasciali, Maffii. A disp.: Galli, Bencini, Falcini, Silva Castellari. All.: Matteo Trentanovi.<br >CS LEBOWSKI: Vannini, Calamai, Picerno, Salvadori, Bacarelli, Ricci, De Marino, Piccolino Boniforti, Daddi A., Daddi J., Frassinetti. A disp.: De Luca, Agostini, Carlesimo, De Vuono, Bolognesi, Galletti. All.: Daniel Pirvu.<br >
ARBITRO: Cenci di Empoli.<br >
RETI: 90' Sekkou.
Dopo 90 minuti in cui il Centro Storico Lebowski ha retto il colpo fino all'ultimo, rischiando anche di andare in vantaggio in più di un'occasione, alla fine la spuntano i padroni di casa con un gol, al 90' passato, di Sekkou, forse in posizione irregolare ma comunque decisivo per la gara. A Greve in Chianti probabilmente pensavano che fosse tutto più facile, dopo il 6-0 rifilato all'andata ai grigioneri, ma a distanza di quattro mesi le cose sono cambiate. Questa volta ai gialloblu di Greve non sono bastati 45 minuti per mettere già in cassaforte la partita, né stavano per bastarne 90, ma il calcio è fatto di episodi e questa volta quello chiave ha premiato i padroni di casa. Dopo le trasferte di Figline e di Coverciano in casa della Sancat, la Grevigiana di mister Trentanovi torna a giocare in casa e lo fa dopo aver sconfitto sul proprio campo l'Audax Rufina per 3-2 lo scorso 1 marzo. I grigioneri del Centro Storico Lebowski dal canto loro lasciano il Galluzzo dopo la sconfitta interna contro il Bagno a Ripoli, anche se nel girone di ritorno vantano due vittorie e un pareggio nelle quattro gare lontano dal Guidi . Gli inizi del match sono di marca gialloblu, con i grigioneri sulle difensive. Gli spunti offensivi della Grevigiana fanno tutte capo al velocissimo Sekkou, il quale però è ben tenuto da Calamai, che costringe spesso il numero 9 di casa a fermarsi. Nei minuti di avvio, prima Sekkou, poi Rufolo e Carnasciali provano a sbloccare il risultato ma la mira non è delle migliori e la palla esce di gran lunga fuori dello specchio. Il pressing alto iniziale dei padroni di casa costringe la difesa grigionera a giocare velocemente il pallone e viene spesso messa in difficoltà, ma con lo scorrere dei minuti il baricentro della squadra ospite si alza e De Marino e Salvadori riescono a far partire più spesso Alessio Daddi in velocità, grazie anche al supporto del fratello classe '93 Jacopo Daddi. Il primo tempo termina sullo 0-0, ma è nella ripresa che gli animi si scaldano. I gialloblu di Greve infatti alzano il ritmo ma Ricci, Calamai, Bacarelli, Picerno e Vannini tengono in piedi il risultato sui continui attacchi di Giachi, Maffii, Carnasciali e soprattutto Sekkou. Nella ripresa il tecnico grigionero Pirvu decide di mettere forze fresche e lancia Carlesimo in difesa, De Vuono e Galletti a centrocampo. La gara scorre bene fino alle battute finali, ma è proprio al 90' che il numero 9 di casa Sekkou, nell'area piccola, gonfia la rete trafiggendo Vannini. Il vantaggio infiamma il pubblico di casa e i tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara servono a poco per le speranze dei grigioneri. Vince la Grevigiana per 1-0, ma sul campo si è visto un gran CSL, capace di creare preoccupazioni ai quarti in classifica. <b>
Calciatoripiù: Sekkou </b>risolve la partita della Grevigiana ed è senza dubbio il migliore dei suoi. Per i grigioneri <b>Calamai </b>tiene il 9 locale per tutta la partita e il portiere <b>Vannini </b>nella ripresa è sensazionale nello smanacciare un paio di conclusioni ravvicinate pericolosissime.
Lo.Ag.