- Juniores Provinciali GIR.B
- Gialloblu Figline
-
2 - 0
- Grevigiana
GIALLOBLU FIGLINE: Ortolani, Rosadi, Fabbri, Focardi, Rusteni, Buonanno, Sahini, Keita, Merciai A., Bruno, Merciai T.. A disp.: Bevilacqua, Carrasco, Serio, Massa, Becattini, El Hamdaoui, Della Marca. All.: Cellai.
GREVIGIANA: Rosi, Grassi, Congiu, Noli, Lancisi, Goli, Ruocco, Rufolo, Vannoni, Carnasciali, Maffini. A disp.: Benincasa, Farsetti, Barucci, Giachi, Francini, Bencini, Galli. All.: Trentanovi.
RETI: 71' Merciai T., 80' Merciai A..
Nello scontro diretto fra il Figline, secondo in classifica, e la Grevigiana, terza a sole due lunghezze, sono i padroni di casa a spuntarla e a candidarsi nel ruolo di inseguitrice della capolista Porta Romana che viaggia a ritmi stellari. I padroni di casa mantengono accese le speranze riuscendo a far propria la partita grazie alle reti dei gemelli Merciai nella ripresa. Sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco fin dalle prime battute con la Grevigiana che si a rapide azioni di rimessa. Dopo un primo tempo senza particolari emozioni la gara si accende al 60' con il rigore per i padroni di casa per un fallo su Keita. Dal dischetto però Rusteni non è freddo e mette la palla a lato. Il Figline non subisce il contraccolpo psicologico e anzi continua a mantenersi nella metà campo avversaria. Al 71' ecco la svolta. Bruno calcia una punizione con una traiettoria beffarda che Rosi calcola male. La palla finisce sulla traversa e sul rimbalzo si fionda Merciai Tommaso per il tap-in che vale il vantaggio locale. La Grevigiana prova a reagire, ma non riesce a creare particolari pericoli dalle parti di Ortolani. Al minuto 80 Merciai Alberto chiude definitivamente la contesa con una bella azione personale conclusa con un rasoterra secco sul primo palo che fredda Rosi e regala tre punti meritati ai ragazzi di mister Cellai che possono ancora sperare nella vetta.
Calciatoripiù: Rosadi e Bruno (Gialloblu Figline); Rufolo e Lancisi (Grevigiana).
GIALLOBLU FIGLINE: Ortolani, Rosadi, Fabbri, Focardi, Rusteni, Buonanno, Sahini, Keita, Merciai A., Bruno, Merciai T.. A disp.: Bevilacqua, Carrasco, Serio, Massa, Becattini, El Hamdaoui, Della Marca. All.: Cellai. <br >GREVIGIANA: Rosi, Grassi, Congiu, Noli, Lancisi, Goli, Ruocco, Rufolo, Vannoni, Carnasciali, Maffini. A disp.: Benincasa, Farsetti, Barucci, Giachi, Francini, Bencini, Galli. All.: Trentanovi.<br >
RETI: 71' Merciai T., 80' Merciai A..
Nello scontro diretto fra il Figline, secondo in classifica, e la Grevigiana, terza a sole due lunghezze, sono i padroni di casa a spuntarla e a candidarsi nel ruolo di inseguitrice della capolista Porta Romana che viaggia a ritmi stellari. I padroni di casa mantengono accese le speranze riuscendo a far propria la partita grazie alle reti dei gemelli Merciai nella ripresa. Sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco fin dalle prime battute con la Grevigiana che si a rapide azioni di rimessa. Dopo un primo tempo senza particolari emozioni la gara si accende al 60' con il rigore per i padroni di casa per un fallo su Keita. Dal dischetto però Rusteni non è freddo e mette la palla a lato. Il Figline non subisce il contraccolpo psicologico e anzi continua a mantenersi nella metà campo avversaria. Al 71' ecco la svolta. Bruno calcia una punizione con una traiettoria beffarda che Rosi calcola male. La palla finisce sulla traversa e sul rimbalzo si fionda Merciai Tommaso per il tap-in che vale il vantaggio locale. La Grevigiana prova a reagire, ma non riesce a creare particolari pericoli dalle parti di Ortolani. Al minuto 80 Merciai Alberto chiude definitivamente la contesa con una bella azione personale conclusa con un rasoterra secco sul primo palo che fredda Rosi e regala tre punti meritati ai ragazzi di mister Cellai che possono ancora sperare nella vetta. <br ><b>
Calciatoripiù: Rosadi e Bruno (Gialloblu Figline); Rufolo e Lancisi (Grevigiana).</b>