- Juniores Provinciali GIR.B
- Albereta San Salvi
-
0 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
ALBERETA S.S.: Bani, Longinotti, Bussotti N., Bussotti M., Frascione, Magionesi, Lemmo, Baggi, Pacini, Nava, Salvadori. A disp.: Mazzanti, Sacco, Burroni, Shima, Briccolani, Pelusi, Gomez. All.: Lapo Alessandri.
IMPRUNETA TAV.: Guarducci, Signorini, Cassetti, Bianchi, Bardelli, Spiga, Piazzini, Patella, Grifoni, Maffi, Melong. A disp.: Biavati, Palazzini, Pelli. All.: Fabrizio Sabatini.
RETI: Maffi, Pelli.
NOTE: Espulso Spiga.
Grazie ad una gara assolutamente maiuscola per qualità fisiche e voglia di vincere, l'Impruneta Tavarnuzze di Fabrizio Sabatini sbanca Nave a Rovezzano imponendosi per 0-2 sui padroni di casa dell'Albereta S. Salvi. E pensare che la gara si era subito messa in salita per gli ospiti, vista l'inspiegabile decisione del direttore di gara di espellere dopo soli 40'' di gioco il povero Spiga, reo sì di aver protestato a seguito di una decisione arbitrale, ma con una veemenza ben lontana da richiedere la massima punizione dopo pochi scampoli di gara. Sotto di un uomo poco neanche un giro d'orologio tuttavia, l'Impruneta ha il grande merito di impostare una gara tatticamente perfetta, concedendo ai ragazzi di Alessandri, oggi piuttosto sottotono, soltanto poche occasioni nell'arco di 90 minuti: sugli sporadici squilli dei biancoverdi si rivela poi sicurissimo il giovane Guarducci, portiere classe '98 assai valente nel difendere la porta verdeblu. Si arriva così alla ripresa, quando l'undici ospite, prese le misure all'attacco avversario avanza a poco a poco il proprio baricentro, riuscendo addirittura a portarsi in vantaggio grazie a Maffi, spietato nel concludere al meglio un rapidissimo contropiede impostato dal piede sapiente di Piazzini. Scene di giubilo sulla panchina di Sabatini, quando poco dopo il neoentrato Pelli si getta con inarrivabile ferocia sul bel lancio di Maffi, firmando il definitivo 0-2 e consegnando ai suoi 3 punti davvero pesanti e meritati, al termine di una prestazione decisamente da ricordare. In casa Albereta invece, il rammarico certo per un'altra settimana di allenamenti difficili (visto il terreno di gioco costantemente impraticabile per la pioggia battente), ma anche la consapevolezza che occorrerà ripartire con maggiore dedizione e voglia di vincere, fin dal prossimo incontro.
Calciatoripiù: maiuscola la prestazione di tutta l'Impruneta Tavarnuzze, con citazione d'onore per il portierino Guarducci autentica sorpresa del match.
ALBERETA S.S.: Bani, Longinotti, Bussotti N., Bussotti M., Frascione, Magionesi, Lemmo, Baggi, Pacini, Nava, Salvadori. A disp.: Mazzanti, Sacco, Burroni, Shima, Briccolani, Pelusi, Gomez. All.: Lapo Alessandri.<br >IMPRUNETA TAV.: Guarducci, Signorini, Cassetti, Bianchi, Bardelli, Spiga, Piazzini, Patella, Grifoni, Maffi, Melong. A disp.: Biavati, Palazzini, Pelli. All.: Fabrizio Sabatini.<br >
RETI: Maffi, Pelli.<br >NOTE: Espulso Spiga.
Grazie ad una gara assolutamente maiuscola per qualità fisiche e voglia di vincere, l'Impruneta Tavarnuzze di Fabrizio Sabatini sbanca Nave a Rovezzano imponendosi per 0-2 sui padroni di casa dell'Albereta S. Salvi. E pensare che la gara si era subito messa in salita per gli ospiti, vista l'inspiegabile decisione del direttore di gara di espellere dopo soli 40'' di gioco il povero Spiga, reo sì di aver protestato a seguito di una decisione arbitrale, ma con una veemenza ben lontana da richiedere la massima punizione dopo pochi scampoli di gara. Sotto di un uomo poco neanche un giro d'orologio tuttavia, l'Impruneta ha il grande merito di impostare una gara tatticamente perfetta, concedendo ai ragazzi di Alessandri, oggi piuttosto sottotono, soltanto poche occasioni nell'arco di 90 minuti: sugli sporadici squilli dei biancoverdi si rivela poi sicurissimo il giovane Guarducci, portiere classe '98 assai valente nel difendere la porta verdeblu. Si arriva così alla ripresa, quando l'undici ospite, prese le misure all'attacco avversario avanza a poco a poco il proprio baricentro, riuscendo addirittura a portarsi in vantaggio grazie a Maffi, spietato nel concludere al meglio un rapidissimo contropiede impostato dal piede sapiente di Piazzini. Scene di giubilo sulla panchina di Sabatini, quando poco dopo il neoentrato Pelli si getta con inarrivabile ferocia sul bel lancio di Maffi, firmando il definitivo 0-2 e consegnando ai suoi 3 punti davvero pesanti e meritati, al termine di una prestazione decisamente da ricordare. In casa Albereta invece, il rammarico certo per un'altra settimana di allenamenti difficili (visto il terreno di gioco costantemente impraticabile per la pioggia battente), ma anche la consapevolezza che occorrerà ripartire con maggiore dedizione e voglia di vincere, fin dal prossimo incontro. <b>
Calciatoripiù</b>: maiuscola la prestazione di tutta l'Impruneta Tavarnuzze, con citazione d'onore per il portierino <b>Guarducci </b>autentica sorpresa del match.