- Juniores Provinciali GIR.B
- Incisa
-
3 - 3
- Albereta San Salvi
INCISA: Fogli, Sereni, Oliva, Capanni, Cerofoli, Confini, Anselmi, Baldi, Piccardi, Cardonati, Rabatti. A disp.: Pieralli, Previato, Russo, Nichelini, Rossetti, Lombardo, Kulaj. All.: Emanuele Iacopozzi.
ALBERETA S.S.: Bani, Longinotti, Kleo, Bussotti M., Frascione, Magionesi, Lemmo, Baggi, Briccolani, Gjukatani, Salvadori. A disp.: Mazzanti, Sacco, Shima, Gomez, Pelusi. All.: Lapo Alessandri.
RETI: Piccardi, Gjukatani, Salvadori, Baggi, Previato, Confini.
NOTE: Espulso Gjukatani.
Ritmi serrati ed emozioni a raffica nella sfida tra Incisa e Albereta San Salvi, protagoniste di una gara pirotecnica conclusasi sul punteggio di 3-3. A portarsi in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco sono i padroni di casa guidati da mister Iacopozzi, grazie al perfetto colpo di testa di Piccardi, bravo a inserirsi con i tempi giusti sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal piede sapiente di Baldi deviando il pallone in rete per il parziale 1-0. La risposta dei biancoverdi di mister Alessandri non si fa però attendere, e si concretizza sempre nel corso della prima frazione grazie al chirurgico calcio di punizione pennellato da Gjukatani, delizia nel riequilibrare il risultato ma in seguito croce nel farsi espellere per doppia ammonizione lasciando i suoi in 10 per tutta la seconda parte di gara. Al rientro dagli spogliatoi tuttavia, gli ospiti dimostrano grande cuore e una buona dose di benzina nelle gambe, prodigandosi in 20 minuti di calcio propositivo e costringendo i padroni di casa nella loro metà campo: Salvadori firma il sorpasso ospite con un calcio di punizione maldestramente valutato da Fogli, con il pallone che dopo un rimbalzo supera la guardia del portiere locale e si insacca in rete, e poco dopo è Baggi a calare il tris in mischia portando il risultato sull'1-3. A questo punto però, ecco il comprensibile calo fisico dei ragazzi di Alessandri, impossibilitati ad allenarsi durante la settimana a causa del campo allagato e per di più sfiancati dall'inferiorità numerica; dall'altra parte è invece lodevole l'Incisa nel mantenere saldamente il controllo dei nervi senza gettare l'occhio all'orologio: Previato accorcia le distanze a 15 minuti dal termine, sfruttando al meglio il traversone dell'ottimo Baldi, mentre il definitivo 3-3 porta la firma di Confini, lesto nell'avventarsi su un pallone vagante in area di rigore per poi spedire nel sacco l'ultimo pallone di giornata.
Calciatoripiù: Baldi e Previato sono i migliori nelle fila dell'Incisa, mentre nella positiva prova dell'Albereta merita una lode particolare Lemmo, vero trascinatore dei suoi.
INCISA: Fogli, Sereni, Oliva, Capanni, Cerofoli, Confini, Anselmi, Baldi, Piccardi, Cardonati, Rabatti. A disp.: Pieralli, Previato, Russo, Nichelini, Rossetti, Lombardo, Kulaj. All.: Emanuele Iacopozzi.<br >ALBERETA S.S.: Bani, Longinotti, Kleo, Bussotti M., Frascione, Magionesi, Lemmo, Baggi, Briccolani, Gjukatani, Salvadori. A disp.: Mazzanti, Sacco, Shima, Gomez, Pelusi. All.: Lapo Alessandri.<br >
RETI: Piccardi, Gjukatani, Salvadori, Baggi, Previato, Confini.<br >NOTE: Espulso Gjukatani.
Ritmi serrati ed emozioni a raffica nella sfida tra Incisa e Albereta San Salvi, protagoniste di una gara pirotecnica conclusasi sul punteggio di 3-3. A portarsi in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco sono i padroni di casa guidati da mister Iacopozzi, grazie al perfetto colpo di testa di Piccardi, bravo a inserirsi con i tempi giusti sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal piede sapiente di Baldi deviando il pallone in rete per il parziale 1-0. La risposta dei biancoverdi di mister Alessandri non si fa però attendere, e si concretizza sempre nel corso della prima frazione grazie al chirurgico calcio di punizione pennellato da Gjukatani, delizia nel riequilibrare il risultato ma in seguito croce nel farsi espellere per doppia ammonizione lasciando i suoi in 10 per tutta la seconda parte di gara. Al rientro dagli spogliatoi tuttavia, gli ospiti dimostrano grande cuore e una buona dose di benzina nelle gambe, prodigandosi in 20 minuti di calcio propositivo e costringendo i padroni di casa nella loro metà campo: Salvadori firma il sorpasso ospite con un calcio di punizione maldestramente valutato da Fogli, con il pallone che dopo un rimbalzo supera la guardia del portiere locale e si insacca in rete, e poco dopo è Baggi a calare il tris in mischia portando il risultato sull'1-3. A questo punto però, ecco il comprensibile calo fisico dei ragazzi di Alessandri, impossibilitati ad allenarsi durante la settimana a causa del campo allagato e per di più sfiancati dall'inferiorità numerica; dall'altra parte è invece lodevole l'Incisa nel mantenere saldamente il controllo dei nervi senza gettare l'occhio all'orologio: Previato accorcia le distanze a 15 minuti dal termine, sfruttando al meglio il traversone dell'ottimo Baldi, mentre il definitivo 3-3 porta la firma di Confini, lesto nell'avventarsi su un pallone vagante in area di rigore per poi spedire nel sacco l'ultimo pallone di giornata. <br ><b>
Calciatoripiù: Baldi </b>e <b>Previato </b>sono i migliori nelle fila dell'Incisa, mentre nella positiva prova dell'Albereta merita una lode particolare <b>Lemmo</b>, vero trascinatore dei suoi.