- Giovanissimi B GIR.C
- Firenze Ovest
-
3 - 0
- Rinascita Doccia
FIRENZE OVEST: Gambacciani, Benassai, Suka, Mustacchio, Brestolini, Cantini, Cerrato, Vannoni, Pallini, Burgassi, Bresci. A disp.: Corti, Alba, Vangelisti, Facchini, Lepri, Fioretti, Poggi. All.: Marco Gaggioli.
RINASCITA DOCCIA: Mocali, Tafani, Maiorana, Pranzo, Morettini, Lizza, Bianchi, Ehanire, Nudo, Basolu, Gennari. A disp.: Bartoletti, Guerri, Bellucci, Bonciani, Cosmi. All.: Ilic Lelli.
ARBITRO: Galluzzo di Firenze.
RETI: 8' Bresci, 16' Burgassi, 58' Cantini.
Sfida d'alta classifica tra Firenze Ovest e Rinascita Doccia con i locali che si impongono con un netto tre a zero grazie ad un importante primo tempo e una ripresa ben gestita, riuscendo a chiudere la gara nel momento migliore. Parte fortissimo la squadra di mister Gaggioli, proponendo un avvio travolgente con il Rinascita Doccia che fatica ad uscire dalla propria metà campo. Poco prima del decimo minuto il risultato si sblocca. Cerrato impegna Mocali su punizione, che si salva in calcio d'angolo; sugli sviluppi del corner si origina un batti e ribatti in area, dove alla fine spunta Bresci che con un tiro preciso trova l'angolino basso alla sinistra del portiere. Il Firenze Ovest però non si accontenta e continua a spingere. Appena dopo il quarto d'ora di gioco, la squadra di casa raddoppia. Tiro-cross dalla sinistra di Burgassi, la palla con il vento prende una strana traiettoria, beffa Mocali e s'infila in rete. Il Rinascita Doccia pare incapace di reagire e con il passare dei minuti il Firenze Ovest si rende sempre più padrone del campo. I ragazzi di mister Gaggioli fanno girare bene la palla, rischiando pochissimo in difesa. Nella ripresa, però, esce tutto l'orgoglio del Rinascita Doccia: la squadra di mister Lelli si getta in avanti nel tentativo di riaprire la partita e ci prova subito con Gennari, che non riesce a trovare lo specchio della porta da buona posizione. Poco dopo si registra una grande occasione per il nuovo entrato Guerri, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si trova tutto solo davanti alla porta: palla colpita debolmente, Gambacciani riesce a bloccare a terra. La reazione del Firenze Ovest è in un tiro, debole, dal limite dell'area di Mustacchio, con Mocali che non ha problemi ad intercettare. Nel momento migliore degli ospiti il Firenze Ovest chiude definitivamente il conto. Punizione dalla trequarti, la palla passa, sbuca Cantini che taglia in due la difesa e, sottoporta spedisce la palla in rete. Entusiasmo alle stelle sulle tribune di Peretola, mentre per il Rinascita Doccia questo è il colpo del ko. Il Firenze Ovest torna padrone del campo e potrebbe arrotondare ancor di più il risultato qualche minuto più tardi. Pallini va via a mezza difesa ed entra in area, il tiro è smorzato dal compagno Alba che gli ruba il tempo e Mocali recupera la sfera. La gara non ha molto altro da raccontare. Il Firenze Ovest allunga in classifica proprio sul Rinascita Doccia, quinto, e si conferma una delle migliori realtà di questo campionato. Insufficiente la direzione arbitrale: manca almeno un rigore per parte. Nel primo tempo, Brestolini stende appena dentro l'area Ehanire, l'arbitro lascia correre. Stessa cosa sul finire di gara, quando ad essere contrastato irregolarmente in area è Pallini. Insomma, qualche errore che però alla fine non ha pesato sull'economia del risultato.
Calciatoripiù: Cantini, Benassai, Burgassi (Firenze Ovest).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Gambacciani, Benassai, Suka, Mustacchio, Brestolini, Cantini, Cerrato, Vannoni, Pallini, Burgassi, Bresci. A disp.: Corti, Alba, Vangelisti, Facchini, Lepri, Fioretti, Poggi. All.: Marco Gaggioli.<br >RINASCITA DOCCIA: Mocali, Tafani, Maiorana, Pranzo, Morettini, Lizza, Bianchi, Ehanire, Nudo, Basolu, Gennari. A disp.: Bartoletti, Guerri, Bellucci, Bonciani, Cosmi. All.: Ilic Lelli.<br >
ARBITRO: Galluzzo di Firenze.<br >
RETI: 8' Bresci, 16' Burgassi, 58' Cantini.
Sfida d'alta classifica tra Firenze Ovest e Rinascita Doccia con i locali che si impongono con un netto tre a zero grazie ad un importante primo tempo e una ripresa ben gestita, riuscendo a chiudere la gara nel momento migliore. Parte fortissimo la squadra di mister Gaggioli, proponendo un avvio travolgente con il Rinascita Doccia che fatica ad uscire dalla propria metà campo. Poco prima del decimo minuto il risultato si sblocca. Cerrato impegna Mocali su punizione, che si salva in calcio d'angolo; sugli sviluppi del corner si origina un batti e ribatti in area, dove alla fine spunta Bresci che con un tiro preciso trova l'angolino basso alla sinistra del portiere. Il Firenze Ovest però non si accontenta e continua a spingere. Appena dopo il quarto d'ora di gioco, la squadra di casa raddoppia. Tiro-cross dalla sinistra di Burgassi, la palla con il vento prende una strana traiettoria, beffa Mocali e s'infila in rete. Il Rinascita Doccia pare incapace di reagire e con il passare dei minuti il Firenze Ovest si rende sempre più padrone del campo. I ragazzi di mister Gaggioli fanno girare bene la palla, rischiando pochissimo in difesa. Nella ripresa, però, esce tutto l'orgoglio del Rinascita Doccia: la squadra di mister Lelli si getta in avanti nel tentativo di riaprire la partita e ci prova subito con Gennari, che non riesce a trovare lo specchio della porta da buona posizione. Poco dopo si registra una grande occasione per il nuovo entrato Guerri, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si trova tutto solo davanti alla porta: palla colpita debolmente, Gambacciani riesce a bloccare a terra. La reazione del Firenze Ovest è in un tiro, debole, dal limite dell'area di Mustacchio, con Mocali che non ha problemi ad intercettare. Nel momento migliore degli ospiti il Firenze Ovest chiude definitivamente il conto. Punizione dalla trequarti, la palla passa, sbuca Cantini che taglia in due la difesa e, sottoporta spedisce la palla in rete. Entusiasmo alle stelle sulle tribune di Peretola, mentre per il Rinascita Doccia questo è il colpo del ko. Il Firenze Ovest torna padrone del campo e potrebbe arrotondare ancor di più il risultato qualche minuto più tardi. Pallini va via a mezza difesa ed entra in area, il tiro è smorzato dal compagno Alba che gli ruba il tempo e Mocali recupera la sfera. La gara non ha molto altro da raccontare. Il Firenze Ovest allunga in classifica proprio sul Rinascita Doccia, quinto, e si conferma una delle migliori realtà di questo campionato. Insufficiente la direzione arbitrale: manca almeno un rigore per parte. Nel primo tempo, Brestolini stende appena dentro l'area Ehanire, l'arbitro lascia correre. Stessa cosa sul finire di gara, quando ad essere contrastato irregolarmente in area è Pallini. Insomma, qualche errore che però alla fine non ha pesato sull'economia del risultato. <b>
Calciatoripiù: Cantini, Benassai, Burgassi (Firenze Ovest).</b>
Federico Pettini