- Giovanissimi B GIR.C
- Calenzano
-
1 - 4
- Atletica Castello
CALENZANO: Cristiani, Pecchioli, Secci, Celepija, Corti, Morini, Villani, Kazazi, Bylybashi, Scicchitano, Adriatiku. Sono entrati: Caparrini, Berretti, Piovoccari, Berti. All.: Davide Barni.
A.CASTELLO: Braconi, Chiti, Baricci, De Leonardis, Tarlini, Mafara, Megli, Boanini, Nieri, Bartoli, Cardillo. Sono entrati: Rosi, Reyes, Falcinelli, Rabatti, Fantechi. All.: Mirco Presenti.
ARBITRO: Scellato di Prato.
RETI: 8' Scicchitano, 21', 23', 39' Nieri, 31' Megli.
In attesa del big-match del prossimo turno con i Giovani Fucecchio 2000, i ragazzi di Presenti vincono autorevolmente sul campo di un generoso Calenzano e rimangono in scia degli avversari diretti per il successo nel girone. Gran protagonista del successo dei fiorentini è stato sicuramente l'attaccante centrale Michelangelo Nieri, capace di realizzare una tripletta e di mettere in luce al Silvano Facchini delle qualità non comuni. Si parte e al 1' è subito la seconda forza del campionato a rendersi pericolosa con Nieri che colpisce i legni della porta avversaria. Un po' di pasticcio nella retroguardia ospite e all'8' sorprendentemente i locali, in favore di vento, passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Scicchitano. Reagisce immediatamente il Castello e all'11' Nieri sfiora ancora il pareggio. Come in occasione della prima del Calenzano c'è anche nella segnatura che andiamo a registrare un po' di disattenzione difensiva e così al 21' la conclusione di Nieri, con Cristiani che interviene ma non blocca la conclusione, diviene vincente e consente alla formazione di Presenti di pareggiare il conto. In successione c'è un cross pericoloso di Celepija, protagonista di una buona prestazione, per i locali che non dà alcun esito e poi nuovamente beffata la troppo alta difesa locale con Nieri che scatta, se ne va e si presenta solo davanti a Cristiani per poi superarlo con un diagonale vincente. Passano pochi minuti e i ragazzi del Castello chiudono i conti, portandosi sul 3-1 grazie ad un gol dell'interessante Giovanni Megli che supera il portiere locale non immune da colpe nell'occasione. Praticamente la gara si conclude qui. Nella ripresa si registra subito in apertura il quarto gol ospite realizzato ancora da Nieri, autore di una tripletta; l'ottimo fraseggio dei ragazzini di Barni che fino al termine giocano con attenzione e discernimento il confronto e si rendono pericolosi con le conclusioni di Adriatiku, Bylykbashi e Corti su cui interviene con successo il portiere avversario in uscita. Gara corretta, apprezzabile la direzione di gara. Fra i locali non hanno demeritato Pecchioli, Celepija e Scicchitano, nelle file del Castello, oltre al super Nieri e all'interessante Megli, degna di nota è apparsa la prestazione di tutto il collettivo.
Calciatoripiù: Pecchioli, Celepija (Calenzano), Nieri, giocatore del match, Megli (Atl. Castello).
Alessio Facchini
CALENZANO: Cristiani, Pecchioli, Secci, Celepija, Corti, Morini, Villani, Kazazi, Bylybashi, Scicchitano, Adriatiku. Sono entrati: Caparrini, Berretti, Piovoccari, Berti. All.: Davide Barni.<br >A.CASTELLO: Braconi, Chiti, Baricci, De Leonardis, Tarlini, Mafara, Megli, Boanini, Nieri, Bartoli, Cardillo. Sono entrati: Rosi, Reyes, Falcinelli, Rabatti, Fantechi. All.: Mirco Presenti.<br >
ARBITRO: Scellato di Prato.<br >
RETI: 8' Scicchitano, 21', 23', 39' Nieri, 31' Megli.
In attesa del big-match del prossimo turno con i Giovani Fucecchio 2000, i ragazzi di Presenti vincono autorevolmente sul campo di un generoso Calenzano e rimangono in scia degli avversari diretti per il successo nel girone. Gran protagonista del successo dei fiorentini è stato sicuramente l'attaccante centrale Michelangelo Nieri, capace di realizzare una tripletta e di mettere in luce al Silvano Facchini delle qualità non comuni. Si parte e al 1' è subito la seconda forza del campionato a rendersi pericolosa con Nieri che colpisce i legni della porta avversaria. Un po' di pasticcio nella retroguardia ospite e all'8' sorprendentemente i locali, in favore di vento, passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Scicchitano. Reagisce immediatamente il Castello e all'11' Nieri sfiora ancora il pareggio. Come in occasione della prima del Calenzano c'è anche nella segnatura che andiamo a registrare un po' di disattenzione difensiva e così al 21' la conclusione di Nieri, con Cristiani che interviene ma non blocca la conclusione, diviene vincente e consente alla formazione di Presenti di pareggiare il conto. In successione c'è un cross pericoloso di Celepija, protagonista di una buona prestazione, per i locali che non dà alcun esito e poi nuovamente beffata la troppo alta difesa locale con Nieri che scatta, se ne va e si presenta solo davanti a Cristiani per poi superarlo con un diagonale vincente. Passano pochi minuti e i ragazzi del Castello chiudono i conti, portandosi sul 3-1 grazie ad un gol dell'interessante Giovanni Megli che supera il portiere locale non immune da colpe nell'occasione. Praticamente la gara si conclude qui. Nella ripresa si registra subito in apertura il quarto gol ospite realizzato ancora da Nieri, autore di una tripletta; l'ottimo fraseggio dei ragazzini di Barni che fino al termine giocano con attenzione e discernimento il confronto e si rendono pericolosi con le conclusioni di Adriatiku, Bylykbashi e Corti su cui interviene con successo il portiere avversario in uscita. Gara corretta, apprezzabile la direzione di gara. Fra i locali non hanno demeritato Pecchioli, Celepija e Scicchitano, nelle file del Castello, oltre al super Nieri e all'interessante Megli, degna di nota è apparsa la prestazione di tutto il collettivo. <b>
Calciatoripiù: Pecchioli, Celepija (Calenzano), Nieri,</b> giocatore del match, <b>Megli (Atl. Castello).<br ></b>
Alessio Facchini