- Giovanissimi B GIR.C
- Sesto 2010
-
0 - 3
- Atletica Castello
SESTO CALCIO: Giannini, Abbatepietro, Comparini F., Barducci, Castagnoli, Quercioli, Corsini, De Luca, Comparini M., Becattini, Messeri. A disp.: Zaccagna, Pompeo, Torricini, Falcone, Sanhaji, Lombardi, Biagioni. All.: Casini.
ATL. CASTELLO: Braconi, Chiti, Reyes, De Leonardis, Baricci, Cardillo, Megli, Boanini, Nieri, Bartoli, Fantechi. A disp.: Falcinelli, Rosi. All.: Presenti.
RETI: Nieri, Cardillo, Chiti.
Buon approccio alla partita del Sesto che mette subito in chiaro le proprie intenzioni: dopo sette minuti Corsini va in gol in seguito ad uno scambio con Comparini M. ma l'arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. Ancora al decimo ottima azione dei locali che porta al tiro Comparini M. con palla che esce di poco. Il Sesto tiene il Castello nella propria metà campo e infatti Giannini rimane inoperoso per una buona mezz'ora, ma quando una squadra non riesce a legittimare la supremazia è probabile che qualche pericolo si corra. Infatti quando mancano 3 minuti alla fine del tempo, Il numero 9 Nieri prende palla a centrocampo, salta Castagnoli che non riesce a contrastarlo, entra in area sulla sinistra e infila Giannini sul palo più lontano per lo 0-1. Al Castello è bastata la giocata del proprio miglior giocatore per fare la differenza. Nella ripresa al quinto minuto Biagioni entrato da poco scende sulla fascia sinistra e mette al centro dove Messeri non riesce ad arrivare all'appuntamento; la successiva ripartenza del Castello trova impreparata la difesa del Sesto che gestisce malissimo la palla che aveva in possesso e il numero 6 ospite si trova così solo per appoggiare nella rete di un incolpevole Giannini il punto dello 0-2. Il Sesto accusa il colpo e il Castello ne approfitta: una nuova disattenzione difensiva permette al numero 2 Chiti di siglare il gol dello 0-3 dopo solo 8 minuti della ripresa. Il Sesto opera un paio di cambi per cercare di recuperare il risultato ma la lezione ricevuta è fin troppo severa. Al 25' Biagioni scende sulla sinistra ed entra in area ma conclude fuori; poco dopo una bellissima apertura in profondità di Torricini pesca Falcone, l'esterno sinistro mette al centro dove il portiere avversario in uscita non trattiene e per poco Comparini M. non segna il punto della bandiera. Il Sesto ci riprova poco dopo con un tiro di Biagioni parato con difficoltà dal portiere avversario, ma ormai la partita è finita.
Calciatoripiù: Da segnalare l'ottima la prova del numero 9 del Castello Nieri, il migliore in campo.
SESTO CALCIO: Giannini, Abbatepietro, Comparini F., Barducci, Castagnoli, Quercioli, Corsini, De Luca, Comparini M., Becattini, Messeri. A disp.: Zaccagna, Pompeo, Torricini, Falcone, Sanhaji, Lombardi, Biagioni. All.: Casini.<br >ATL. CASTELLO: Braconi, Chiti, Reyes, De Leonardis, Baricci, Cardillo, Megli, Boanini, Nieri, Bartoli, Fantechi. A disp.: Falcinelli, Rosi. All.: Presenti. <br >
RETI: Nieri, Cardillo, Chiti.
Buon approccio alla partita del Sesto che mette subito in chiaro le proprie intenzioni: dopo sette minuti Corsini va in gol in seguito ad uno scambio con Comparini M. ma l'arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. Ancora al decimo ottima azione dei locali che porta al tiro Comparini M. con palla che esce di poco. Il Sesto tiene il Castello nella propria metà campo e infatti Giannini rimane inoperoso per una buona mezz'ora, ma quando una squadra non riesce a legittimare la supremazia è probabile che qualche pericolo si corra. Infatti quando mancano 3 minuti alla fine del tempo, Il numero 9 Nieri prende palla a centrocampo, salta Castagnoli che non riesce a contrastarlo, entra in area sulla sinistra e infila Giannini sul palo più lontano per lo 0-1. Al Castello è bastata la giocata del proprio miglior giocatore per fare la differenza. Nella ripresa al quinto minuto Biagioni entrato da poco scende sulla fascia sinistra e mette al centro dove Messeri non riesce ad arrivare all'appuntamento; la successiva ripartenza del Castello trova impreparata la difesa del Sesto che gestisce malissimo la palla che aveva in possesso e il numero 6 ospite si trova così solo per appoggiare nella rete di un incolpevole Giannini il punto dello 0-2. Il Sesto accusa il colpo e il Castello ne approfitta: una nuova disattenzione difensiva permette al numero 2 Chiti di siglare il gol dello 0-3 dopo solo 8 minuti della ripresa. Il Sesto opera un paio di cambi per cercare di recuperare il risultato ma la lezione ricevuta è fin troppo severa. Al 25' Biagioni scende sulla sinistra ed entra in area ma conclude fuori; poco dopo una bellissima apertura in profondità di Torricini pesca Falcone, l'esterno sinistro mette al centro dove il portiere avversario in uscita non trattiene e per poco Comparini M. non segna il punto della bandiera. Il Sesto ci riprova poco dopo con un tiro di Biagioni parato con difficoltà dal portiere avversario, ma ormai la partita è finita. <b>
Calciatoripiù</b>: Da segnalare l'ottima la prova del numero 9 del <b>Castello Nieri</b>, il migliore in campo.