- Giovanissimi B GIR.C
- Firenze Ovest
-
2 - 0
- Santa Maria
FIRENZE OVEST: Gambacciani, Cantini, Benassai, Mustacchio, Brestolini, Facchini, Cerrato, Burgassi, Pallini, Lepri, Bresci. A disp.: Fontani, Sarti, Poggi, Vangelisti, Gammino, Alba, D'Evangelista. All.: Marco Gaggioli.
SANTA MARIA: Ceccarini, Lavia, Mascarello, Galiberti, Montesano, Perugini, Romanelli, Sigillo, Cerri, Peruzzi, Cucchiara. A disp.: Nallathamby, Castillo, Maestrelli, Lamssakher. All.: Rossano Ancillotti.
Arbitro: Annunziata di Firenze.
RETI: 2' Pallini, 66' rig. Alba.
Partita senza sorprese quella che va a chiudere il campionato dei Giovanissimi. Nonostante la partita non abbia le motivazioni dei tre punti, il Firenze Ovest vuole salutare il numeroso pubblico presente sulle tribune di casa di Peretola con l'ultima vittoria della stagione e salutare così l'annata chiusa al terzo posto. La squadra di mister Gaggioli inizia bene la gara e dopo due minuti è già in vantaggio. Punizione dalla trequarti di Burgassi, Ceccarini si supera e manda la palla in angolo. Dal corner di Cerrato, colpo di testa di Pallini che gonfia la rete dopo la sfortunata deviazione di un difensore. Con il vantaggio già arrivato il Firenze Ovest continua con il possesso palla e con poca precisione sotto porta, mentre il Santa Maria cerca di difendersi con ordine senza pungere dalle parti di Gambacciani. La gran parte del lavoro infatti la fa Ceccarini, bravo a fare buona guardia su traversoni e palle filtranti che arrivano in area. L'occasione per il raddoppio capita sui piedi di Bresci in chiusura di primo tempo, ma il tiro sotto porta è debole e l'estremo difensore del Santa Maria, superato in un primo momento, riesce a bloccare la palla prima che superi la linea della porta. Nella ripresa, non cambia l'andamento della partita. Con il passare dei minuti, la panchina dei padroni di casa si svuota, lasciando spazio a tutti i ragazzi seduti accanto al mister. Cerrato ci prova un paio di volte dalla distanza, senza però trovare la porta, così come Burgassi che impegna ancora Ceccarini su punizione. Quando la gara è ormai agli sgoccioli, l'iniziativa personale di Burgassi viene fermata irregolarmente in area dal difensore che ingenuamente spinge il numero otto del Firenze Ovest alle spalle. L'arbitro non può far altro che fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Alba, tiro forte che gonfia la rete e chiude definitivamente la partita. Al triplice fischio, festa finale e saluti per tutti. Buona la direzione arbitrale, in una gara non particolarmente intensa.
Calciatoripiù: nota di merito al termine della stagione per Lorenzo Burgassi. Il mister in seconda è stato un aiuto prezioso per la squadra, riuscendo a tenere uniti i ragazzi, creando gruppo e diventando il primo trascinatore dei rossoblu (Firenze Ovest); Ceccarini evita più volte che il passivo sia più ampio (Santa Maria).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Gambacciani, Cantini, Benassai, Mustacchio, Brestolini, Facchini, Cerrato, Burgassi, Pallini, Lepri, Bresci. A disp.: Fontani, Sarti, Poggi, Vangelisti, Gammino, Alba, D'Evangelista. All.: Marco Gaggioli.<br >SANTA MARIA: Ceccarini, Lavia, Mascarello, Galiberti, Montesano, Perugini, Romanelli, Sigillo, Cerri, Peruzzi, Cucchiara. A disp.: Nallathamby, Castillo, Maestrelli, Lamssakher. All.: Rossano Ancillotti.<br >Arbitro: Annunziata di Firenze.<br >
RETI: 2' Pallini, 66' rig. Alba.
Partita senza sorprese quella che va a chiudere il campionato dei Giovanissimi. Nonostante la partita non abbia le motivazioni dei tre punti, il Firenze Ovest vuole salutare il numeroso pubblico presente sulle tribune di casa di Peretola con l'ultima vittoria della stagione e salutare così l'annata chiusa al terzo posto. La squadra di mister Gaggioli inizia bene la gara e dopo due minuti è già in vantaggio. Punizione dalla trequarti di Burgassi, Ceccarini si supera e manda la palla in angolo. Dal corner di Cerrato, colpo di testa di Pallini che gonfia la rete dopo la sfortunata deviazione di un difensore. Con il vantaggio già arrivato il Firenze Ovest continua con il possesso palla e con poca precisione sotto porta, mentre il Santa Maria cerca di difendersi con ordine senza pungere dalle parti di Gambacciani. La gran parte del lavoro infatti la fa Ceccarini, bravo a fare buona guardia su traversoni e palle filtranti che arrivano in area. L'occasione per il raddoppio capita sui piedi di Bresci in chiusura di primo tempo, ma il tiro sotto porta è debole e l'estremo difensore del Santa Maria, superato in un primo momento, riesce a bloccare la palla prima che superi la linea della porta. Nella ripresa, non cambia l'andamento della partita. Con il passare dei minuti, la panchina dei padroni di casa si svuota, lasciando spazio a tutti i ragazzi seduti accanto al mister. Cerrato ci prova un paio di volte dalla distanza, senza però trovare la porta, così come Burgassi che impegna ancora Ceccarini su punizione. Quando la gara è ormai agli sgoccioli, l'iniziativa personale di Burgassi viene fermata irregolarmente in area dal difensore che ingenuamente spinge il numero otto del Firenze Ovest alle spalle. L'arbitro non può far altro che fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Alba, tiro forte che gonfia la rete e chiude definitivamente la partita. Al triplice fischio, festa finale e saluti per tutti. Buona la direzione arbitrale, in una gara non particolarmente intensa. <b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito al termine della stagione per <b>Lorenzo Burgassi.</b> Il mister in seconda è stato un aiuto prezioso per la squadra, riuscendo a tenere uniti i ragazzi, creando gruppo e diventando il primo trascinatore dei rossoblu (Firenze Ovest); <b>Ceccarini </b>evita più volte che il passivo sia più ampio (Santa Maria).
Federico Pettini