- Giovanissimi B GIR.C
- Calenzano
-
0 - 4
- Giov. Fucecchio
CALENZANO: Cozzolino, Pecchioli, Piovaccari, Celepija, Corti, Villani, Kazazi, El Badaoui, Bylybashi, Scicchitano, Adriatiku. Sono entrati: Cristiani, Berti, Morini. All.: Davide Barni.
GIOVANI FUCECCHIO 2000: Casalini, Orsucci, Dalmazio, Bruchi, Ricciarelli, Gozzi, Dolfi, Iuliucci, Trovato, Valiani, Pinori. Sono entrati: Calcagno, Talini, Dainelli, Montanelli, Schimmenti. All.: Antonino Maniscalco.
ARBITRO: Ferri di Prato.
RETI: 31' Valiani, 42' Dolfi, 57' rig. Casalini, 66' Pinori.
Sogno (e non mi riesce vederla) una gara in cui non si offenda l'arbitro, in cui si rispettino tutti compagni e avversari e in cui si capisca realmente che giocare al calcio è un divertimento e che sul piano tecnico si deve solo applaudire una squadra che si dimostra superiore. Importante è dare degli esempi positivi, offendere per il gusto di offendere è una cosa becera che deve solo meritare disprezzo da parte dei tanti che assistono alle partite. Ultima di campionato. Accademia per il fortissimo Fucecchio meritato e convincente vincitore del girone. Gradino quasi impossibile da superare per un Calenzano che è migliorato molto (bravo Barni!) e che di gara in gara ha fatto emergere buone individualità. Bravo il tecnico che si è adoperato molto per far crescere i suoi ragazzi sia sul piano della disciplina che dei fondamentali. Tanti bravi giocatori nella squadra di Maniscalco, segnalerei il portierone Casalini, che non è stato molto impegnato nell'occasione ma che ha dimostrato di possedere gran fisico e ottima personalità e un Valiani, tecnicamente bravo a creare problemi alla retroguardia avversaria e che nell'occasione è parso talentuoso protagonista dell'incontro. Il fisico degli altri giocatori del Fucecchio e l'ottima impostazione tattica hanno poi accentuato la differenza fra le due squadre. Si parte e nel primo tempo si manifesta la superiorità degli ospiti che passano in vantaggio con Valiani che mette a referto il primo gol per i padroni di casa, sfruttando al meglio un passaggio di Dolfi. In chiusura di tempo sfiora il raddoppio la formazione ospite con Bruchi, interessante questo centrocampista, che manda fuori da favorevole posizione. All'intervallo si va con il vantaggio di misura dei primi della classe. Nella ripresa buon inizio dei padroni di casa con una conclusione di Adriatiku ben servito da Bylybashi. Poi ci pensa Dolfi al 7' a chiudere il conto per la squadra del Fucecchio, mettendo a segno il 2-0. Bravo in un'azione successiva per i padroni di casa il forte difensore Corti che conclude senza fortuna al volo su servizio di Pecchioli. Poi Ferri non punisce un intervento scorretto di Casalini su Bylykbashi fuori area (ci poteva stare un cartellino, anche rosso) e sull'azione seguente assegna un rigore al Fucecchio per fallo commesso da Piovaccari, va alla battuta l'estremo Casalini e firma il 3-0 per i capoclassifica. Nel finale gli ospiti arrotondano il vantaggio, realizzando il 4-0 grazie alla conclusione di Pinori che incoccia su Cristiani e finisce in rete, dopo l'ottima giocata di Eliseo Calcagno. Dignitosa la prestazione dei locali, solo i complimenti per l'ottimo Fucecchio. Non del tutto convincente la direzione di gara ma è un ragazzino alle prime armi. Come i giocatori in campo. Insegniamoli a sbagliare, non è proprio cosa impossibile da fare.
Calciatoripiù: Pecchioli e Corti (Calenzano); Casalini e Valiani (Giovani Fucecchio 2000).
Alessio Facchini
CALENZANO: Cozzolino, Pecchioli, Piovaccari, Celepija, Corti, Villani, Kazazi, El Badaoui, Bylybashi, Scicchitano, Adriatiku. Sono entrati: Cristiani, Berti, Morini. All.: Davide Barni.<br >GIOVANI FUCECCHIO 2000: Casalini, Orsucci, Dalmazio, Bruchi, Ricciarelli, Gozzi, Dolfi, Iuliucci, Trovato, Valiani, Pinori. Sono entrati: Calcagno, Talini, Dainelli, Montanelli, Schimmenti. All.: Antonino Maniscalco.<br >
ARBITRO: Ferri di Prato.<br >
RETI: 31' Valiani, 42' Dolfi, 57' rig. Casalini, 66' Pinori.
Sogno (e non mi riesce vederla) una gara in cui non si offenda l'arbitro, in cui si rispettino tutti compagni e avversari e in cui si capisca realmente che giocare al calcio è un divertimento e che sul piano tecnico si deve solo applaudire una squadra che si dimostra superiore. Importante è dare degli esempi positivi, offendere per il gusto di offendere è una cosa becera che deve solo meritare disprezzo da parte dei tanti che assistono alle partite. Ultima di campionato. Accademia per il fortissimo Fucecchio meritato e convincente vincitore del girone. Gradino quasi impossibile da superare per un Calenzano che è migliorato molto (bravo Barni!) e che di gara in gara ha fatto emergere buone individualità. Bravo il tecnico che si è adoperato molto per far crescere i suoi ragazzi sia sul piano della disciplina che dei fondamentali. Tanti bravi giocatori nella squadra di Maniscalco, segnalerei il portierone Casalini, che non è stato molto impegnato nell'occasione ma che ha dimostrato di possedere gran fisico e ottima personalità e un Valiani, tecnicamente bravo a creare problemi alla retroguardia avversaria e che nell'occasione è parso talentuoso protagonista dell'incontro. Il fisico degli altri giocatori del Fucecchio e l'ottima impostazione tattica hanno poi accentuato la differenza fra le due squadre. Si parte e nel primo tempo si manifesta la superiorità degli ospiti che passano in vantaggio con Valiani che mette a referto il primo gol per i padroni di casa, sfruttando al meglio un passaggio di Dolfi. In chiusura di tempo sfiora il raddoppio la formazione ospite con Bruchi, interessante questo centrocampista, che manda fuori da favorevole posizione. All'intervallo si va con il vantaggio di misura dei primi della classe. Nella ripresa buon inizio dei padroni di casa con una conclusione di Adriatiku ben servito da Bylybashi. Poi ci pensa Dolfi al 7' a chiudere il conto per la squadra del Fucecchio, mettendo a segno il 2-0. Bravo in un'azione successiva per i padroni di casa il forte difensore Corti che conclude senza fortuna al volo su servizio di Pecchioli. Poi Ferri non punisce un intervento scorretto di Casalini su Bylykbashi fuori area (ci poteva stare un cartellino, anche rosso) e sull'azione seguente assegna un rigore al Fucecchio per fallo commesso da Piovaccari, va alla battuta l'estremo Casalini e firma il 3-0 per i capoclassifica. Nel finale gli ospiti arrotondano il vantaggio, realizzando il 4-0 grazie alla conclusione di Pinori che incoccia su Cristiani e finisce in rete, dopo l'ottima giocata di Eliseo Calcagno. Dignitosa la prestazione dei locali, solo i complimenti per l'ottimo Fucecchio. Non del tutto convincente la direzione di gara ma è un ragazzino alle prime armi. Come i giocatori in campo. Insegniamoli a sbagliare, non è proprio cosa impossibile da fare.<br ><b>
Calciatoripiù: Pecchioli e Corti (Calenzano); Casalini e Valiani (Giovani Fucecchio 2000).</b>
Alessio Facchini