• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Breda Calcio
  • 2 - 0
  • Sancascianese


BREDA: Paolcchi, Bibaj, Spagnesi, Teglia, Giacovelli, Miarelli, Piccirillo, Avidano, Niccolai L., Gelli C., Martinelli. A disp.: Franceschi, Niccolai G., Bonacchi, Taschini, Grazzini, Gelli F., Menichini. All.: Stefano Cotti.

SANCASCIANESE: Neri, Pecchioli, Salvadori, Giotti, Bianchi, Occhioni, Padovani, Gashi, Becattini, Nigi, Coli. A disp.: Secci, Magistri, Falagiani, Vannini, Sodi, Fusi, Villetta. All.: Francesco Donzelli.


RETI: Gelli C., Gelli F.



Partiamo dal minuto 58': la Breda sta assaltando il fortino della Sancascianese che comunque si sta coprendo discretamente. Pochi minuti prima Cristiano Gelli aveva mancato la rete con un colpo di testa su cui Neri si era fiondato con l'agilità di un gatto neutralizzando la sfera. Sugli sviluppi di un prolungato batti e ribatti la Breda arriva a mettere un'interessante palla al centro su cui il proprio capitano si inserisce con un perfetto tempismo e pesca l'angolino più lontano su cui Neri non arriva. Scoppia la bolgia: gli arancioni di casa impazziscono per un goal sofferto ma anche meritato, coloro che siedono in panchina lasciano la propria postazione e si sparpagliano per il campo. L'arbitro riporta l'ordine ma due minuti dopo il siparietto è lo stesso: ennesimo contropiede della Breda, Federico Gelli spara un bolide destinato all'angolino su cui Neri può solo intervenire parzialmente vista la strana traiettoria della sfera che rimbalza sulla linea ed entra. Seconda scena di gioia e tripudio degli arancioni. Al triplice fischio le forze sono poche ma bastano per continuare i festeggiamenti sempre nel rispetto dei degni avversari. La Breda ha disputato una gara fatta di grinta e determinazione nonostante tre assenze per squalifica ed ha avuto la meglio su una Sancascianese che ha peccato solamente di poca solidità in avanti; questi scontri salvezza sono partite in cui può succedere di tutto, anche che in due minuti si realizzino due reti quando la partita sembrava incanalata in un pareggio probabilmente giusto per i valori emersi in campo. Il confronto tra le due adesso sarà solamente a distanza e tra poche settimane sapremo chi ha avuto la meglio e chi dovrà salutare il campio0nato regionale. Comunque è doveroso fare i complimenti a tutti gli atleti (e le rispettive società) per la gara vista questa domenica che ha lasciato poco spazio al bel gioco privilegiando l'agonismo e la forza di volontà. Buono anche l'arbitraggio.

Gabriele Terreri BREDA: Paolcchi, Bibaj, Spagnesi, Teglia, Giacovelli, Miarelli, Piccirillo, Avidano, Niccolai L., Gelli C., Martinelli. A disp.: Franceschi, Niccolai G., Bonacchi, Taschini, Grazzini, Gelli F., Menichini. All.: Stefano Cotti. <br >SANCASCIANESE: Neri, Pecchioli, Salvadori, Giotti, Bianchi, Occhioni, Padovani, Gashi, Becattini, Nigi, Coli. A disp.: Secci, Magistri, Falagiani, Vannini, Sodi, Fusi, Villetta. All.: Francesco Donzelli. <br > RETI: Gelli C., Gelli F. Partiamo dal minuto 58': la Breda sta assaltando il fortino della Sancascianese che comunque si sta coprendo discretamente. Pochi minuti prima Cristiano Gelli aveva mancato la rete con un colpo di testa su cui Neri si era fiondato con l'agilit&agrave; di un gatto neutralizzando la sfera. Sugli sviluppi di un prolungato batti e ribatti la Breda arriva a mettere un'interessante palla al centro su cui il proprio capitano si inserisce con un perfetto tempismo e pesca l'angolino pi&ugrave; lontano su cui Neri non arriva. Scoppia la bolgia: gli arancioni di casa impazziscono per un goal sofferto ma anche meritato, coloro che siedono in panchina lasciano la propria postazione e si sparpagliano per il campo. L'arbitro riporta l'ordine ma due minuti dopo il siparietto &egrave; lo stesso: ennesimo contropiede della Breda, Federico Gelli spara un bolide destinato all'angolino su cui Neri pu&ograve; solo intervenire parzialmente vista la strana traiettoria della sfera che rimbalza sulla linea ed entra. Seconda scena di gioia e tripudio degli arancioni. Al triplice fischio le forze sono poche ma bastano per continuare i festeggiamenti sempre nel rispetto dei degni avversari. La Breda ha disputato una gara fatta di grinta e determinazione nonostante tre assenze per squalifica ed ha avuto la meglio su una Sancascianese che ha peccato solamente di poca solidit&agrave; in avanti; questi scontri salvezza sono partite in cui pu&ograve; succedere di tutto, anche che in due minuti si realizzino due reti quando la partita sembrava incanalata in un pareggio probabilmente giusto per i valori emersi in campo. Il confronto tra le due adesso sar&agrave; solamente a distanza e tra poche settimane sapremo chi ha avuto la meglio e chi dovr&agrave; salutare il campio0nato regionale. Comunque &egrave; doveroso fare i complimenti a tutti gli atleti (e le rispettive societ&agrave;) per la gara vista questa domenica che ha lasciato poco spazio al bel gioco privilegiando l'agonismo e la forza di volont&agrave;. Buono anche l'arbitraggio. Gabriele Terreri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI