- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Stella Rossa
-
3 - 0
- Folgore Segromigno
STELLA ROSSA: Franchi, Melani, Cavallini, Milanesio, Baldasseroni, Loia, Pizzo, Mannucci, Romario, Marinai, Caponi. A disp.: Jamea, Acrostelli.
FOLGORE SEGR.: Gaddini, Baronti, Garavelli, Tocchini, Caturegli, Giannecchini, Vincenzi, Pieretti, Quilici, Facenza, Gregori. A disp.: Chelini, Del Libano, De Vita, Galligani, Luisi. All.: Nicola Laurenzi.
ARBITRO: Clapa di Pisa
RETI: 27' Baldasseroni, 55', 68' Caponi.
In un clima da rompete le righe a Castelfranco la Stella Rossa batte la Folgore nell'ultima di campionato. La classifica ormai non ha più niente da dire per le due contendenti anche se la Stella Rossa ha molto da recriminare perché le ambizioni di partenza erano ben diverse. Ma si sa, il calcio è bello anche per questo e non sempre i pronostici vengono rispettati. Si comincia con molto gioco a centrocampo e in pratica nei primi 9' non succede niente; al 10' però Caponi si incunea nell'area del Segromigno e dribbla un paio di difensori ma al momento del tiro viene contrastato, probabilmente maniera irregolare. L'arbitro decide però di far continuare. In pratica non succede niente fino al 27' quando Caponi con un passaggio millimetrico libera in area Baldasseroni che trafigge Gaddini in uscita. 1-0 Stella Rossa. Al 33' ancora Caponi si presenta solo davanti a Gaddini ma incredibilmente manda a lato. Dopo 5' Mannucci scende sulla sinistra, dribbla due difensori e mette al centro ma la difesa riesce a mettere in angolo con affanno. Così finisce il primo tempo. Secondo tempo. Al 48' da una bella punizione calciata dal limite dell'area da capitan Quilici, il portiere locale Franchi para in due tempi, bella parata. 1' più tardi colpo di testa in area ospite di Caponi su cross di Loia: pallone fuori di poco a lato. Al quarto d'ora su una bella discesa sulla destra di Pizzo il pallone viene messo a centro area dove ancora Caponi stoppa di petto e gira al volo in porta per il 2-0. Al 63', su angolo battuto da Acrostelli, Romario impatta di testa e dà l'impressione del gol ma il pallone finisce a lato di pochi centimetri. Ma il 3-0 è rimandato di soli 5': su una punizione battuta da Cavallini, il portiere ospite Gaddini respinge male, Caponi si avventa sul pallone e insacca il 3-0. La St.Rossa ha meritato la vittoria finale anche se all'inizio la concentrazione era veramente scarsa. Per il Segromigno una gara combattuta con coraggio e determinazione. Non sempre l'operato dell'arbitro, il signor Florin Clapa della sezione di Pisa, è sembrato in linea con le scelte fatte, il rigore era netto e diverse punizioni non concesse a entrambe le squadre hanno convinto. Malgrado le due squadre abbiano fatto una partita molto corretta e non difficile da arbitrare.
Calciatoripiù: Caponi (Stella Rossa) con due gol e molte giocate di qualità è sembrato il migliore insieme con il portiere Franchi, che ha fatto una sola parata ma veramente importante. Nella Folgore Segromigno il capitano Quilici si è dato veramente un gran daffare in mezzo al campo e non si è mai arreso, anche il portiere Gaddini con le sue parate ha evitato un passivo più pesante per i suoi.
S.M.
STELLA ROSSA: Franchi, Melani, Cavallini, Milanesio, Baldasseroni, Loia, Pizzo, Mannucci, Romario, Marinai, Caponi. A disp.: Jamea, Acrostelli.<br >FOLGORE SEGR.: Gaddini, Baronti, Garavelli, Tocchini, Caturegli, Giannecchini, Vincenzi, Pieretti, Quilici, Facenza, Gregori. A disp.: Chelini, Del Libano, De Vita, Galligani, Luisi. All.: Nicola Laurenzi.<br >
ARBITRO: Clapa di Pisa<br >
RETI: 27' Baldasseroni, 55', 68' Caponi.
In un clima da rompete le righe a Castelfranco la Stella Rossa batte la Folgore nell'ultima di campionato. La classifica ormai non ha più niente da dire per le due contendenti anche se la Stella Rossa ha molto da recriminare perché le ambizioni di partenza erano ben diverse. Ma si sa, il calcio è bello anche per questo e non sempre i pronostici vengono rispettati. Si comincia con molto gioco a centrocampo e in pratica nei primi 9' non succede niente; al 10' però Caponi si incunea nell'area del Segromigno e dribbla un paio di difensori ma al momento del tiro viene contrastato, probabilmente maniera irregolare. L'arbitro decide però di far continuare. In pratica non succede niente fino al 27' quando Caponi con un passaggio millimetrico libera in area Baldasseroni che trafigge Gaddini in uscita. 1-0 Stella Rossa. Al 33' ancora Caponi si presenta solo davanti a Gaddini ma incredibilmente manda a lato. Dopo 5' Mannucci scende sulla sinistra, dribbla due difensori e mette al centro ma la difesa riesce a mettere in angolo con affanno. Così finisce il primo tempo. Secondo tempo. Al 48' da una bella punizione calciata dal limite dell'area da capitan Quilici, il portiere locale Franchi para in due tempi, bella parata. 1' più tardi colpo di testa in area ospite di Caponi su cross di Loia: pallone fuori di poco a lato. Al quarto d'ora su una bella discesa sulla destra di Pizzo il pallone viene messo a centro area dove ancora Caponi stoppa di petto e gira al volo in porta per il 2-0. Al 63', su angolo battuto da Acrostelli, Romario impatta di testa e dà l'impressione del gol ma il pallone finisce a lato di pochi centimetri. Ma il 3-0 è rimandato di soli 5': su una punizione battuta da Cavallini, il portiere ospite Gaddini respinge male, Caponi si avventa sul pallone e insacca il 3-0. La St.Rossa ha meritato la vittoria finale anche se all'inizio la concentrazione era veramente scarsa. Per il Segromigno una gara combattuta con coraggio e determinazione. Non sempre l'operato dell'arbitro, il signor Florin Clapa della sezione di Pisa, è sembrato in linea con le scelte fatte, il rigore era netto e diverse punizioni non concesse a entrambe le squadre hanno convinto. Malgrado le due squadre abbiano fatto una partita molto corretta e non difficile da arbitrare. <b>
Calciatoripiù: Caponi</b> (Stella Rossa) con due gol e molte giocate di qualità è sembrato il migliore insieme con il portiere <b>Franchi</b>, che ha fatto una sola parata ma veramente importante. Nella Folgore Segromigno il capitano <b>Quilici </b>si è dato veramente un gran daffare in mezzo al campo e non si è mai arreso, anche il portiere Gaddini con le sue parate ha evitato un passivo più pesante per i suoi.
S.M.