- Allievi B
- Pieta 2004
-
4 - 2
- Viaccia
PIETA' 2004: Bolognesi, Palandri, Cioffo, Bacci, Bardazzi, Pannilunghi, Cenni, Mariotti, Puzone, Grassi, Ballerini. A disp.: Tartoni, Magni, Pecchioli. All.: Masini.
VIACCIA C.: Francica, Bellandi, De Lucia, Reateguei, Donnini, Casolino, D'Ambrosio, Dolfi, Duecento, Caca, Salvi. A disp.: Cobani, Caino. All.: Cristiano Becheri.
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.
RETI: 8' rig. e 35' rig. Grassi, 15' e 55' Cenni, 65' e 69' Salvi.
Reti a grappoli nel match fra Pietà 2004 e Viaccia. Il 4-2 finale fotografa una gara godibile e pirotecnica, nel quale i padroni di casa hanno preso lo steccato per poi subire una parziale rimonta degli ospiti. La Pietà parte in quarta e già all'8' passa in vantaggio, quando l'arbitro Caterina Gelli di Prato concede un rigore che Grassi trasforma, portando in vantaggio i suoi. La marcatura è foriera di ulteriore fiducia perché la formazione di casa continua ad attaccare e al 15' Cenni raddoppia con una botta dal limite. A questo punto il direttore di gara assegna altri due calci di rigore, uno per parte: al 35' Grassi dal dischetto cala il tris, mentre Duecento esalta la reattività di Bolognesi. Il primo tempo si chiude dunque senza ulteriori sussulti e la ripresa dà l'impressione sin dalle prime battute di seguire l'andamento della prima frazione. La compagine di mister Masini continua l'assalto all'area avversaria e al 55' anche Cenni riesce a mettere a referto una doppietta. Tutto finito? Non esattamente, perché lo shock risveglia gli ospiti e ne causa una reazione tanto veemente quanto tardiva. A salire in cattedra è Salvi, anche lui autore di due gol: prima, al 65', dopo una triangolazione con Caca, poi al 69' svettando di testa sugli sviluppi di un corner, fissando definitivamente il punteggio fino al triplice fischio e rendendo meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù: Grassi e Cenni per la Pietà 2004, Salvi per il Viaccia.
Giovanni Fiorentino
PIETA' 2004: Bolognesi, Palandri, Cioffo, Bacci, Bardazzi, Pannilunghi, Cenni, Mariotti, Puzone, Grassi, Ballerini. A disp.: Tartoni, Magni, Pecchioli. All.: Masini.<br >VIACCIA C.: Francica, Bellandi, De Lucia, Reateguei, Donnini, Casolino, D'Ambrosio, Dolfi, Duecento, Caca, Salvi. A disp.: Cobani, Caino. All.: Cristiano Becheri.<br >
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.<br >
RETI: 8' rig. e 35' rig. Grassi, 15' e 55' Cenni, 65' e 69' Salvi.
Reti a grappoli nel match fra Pietà 2004 e Viaccia. Il 4-2 finale fotografa una gara godibile e pirotecnica, nel quale i padroni di casa hanno preso lo steccato per poi subire una parziale rimonta degli ospiti. La Pietà parte in quarta e già all'8' passa in vantaggio, quando l'arbitro Caterina Gelli di Prato concede un rigore che Grassi trasforma, portando in vantaggio i suoi. La marcatura è foriera di ulteriore fiducia perché la formazione di casa continua ad attaccare e al 15' Cenni raddoppia con una botta dal limite. A questo punto il direttore di gara assegna altri due calci di rigore, uno per parte: al 35' Grassi dal dischetto cala il tris, mentre Duecento esalta la reattività di Bolognesi. Il primo tempo si chiude dunque senza ulteriori sussulti e la ripresa dà l'impressione sin dalle prime battute di seguire l'andamento della prima frazione. La compagine di mister Masini continua l'assalto all'area avversaria e al 55' anche Cenni riesce a mettere a referto una doppietta. Tutto finito? Non esattamente, perché lo shock risveglia gli ospiti e ne causa una reazione tanto veemente quanto tardiva. A salire in cattedra è Salvi, anche lui autore di due gol: prima, al 65', dopo una triangolazione con Caca, poi al 69' svettando di testa sugli sviluppi di un corner, fissando definitivamente il punteggio fino al triplice fischio e rendendo meno amara la sconfitta. <b>
Calciatoripiù: Grassi </b>e <b>Cenni </b>per la Pietà 2004, <b>Salvi </b>per il Viaccia.
Giovanni Fiorentino