- Allievi B
- Tavola Calcio
-
6 - 2
- La Querce
TAVOLA C.: Saccavino, Colzi, Mugnaioni, Cusano, Gafafer, Innocenti, Ghergut, Morrone, Magelli, Vigni, Dell'Acqua. A disp.: Guidi, Bettarini, Fusi, Arapi, Desideri, Oliva, Cappellini. All.: Federico Ruini.
LA QUERCE: Ricò, Baroni, Guernieri, Donnini, Caruso, Khan, Gemma, Casetti, Falco, Vieri, Durante. A disp.: Tourè, Bini, Giusti, Gavriluta. All.: Giacomo Simeone.
ARBITRO: Cristina Grosu di Prato.
RETI: Magelli 2, Vigni 2, Oliva, Desideri, Falco 2.
Pioggia di reti al Martelli con il Tavola che supera La Querce con un punteggio tennistico al termine di una partita tutto sommato combattuta. La superiorità tecnica dei padroni di casa non è mai in discussione, ma nonostante ciò degli ospiti (al via con molte assenze) va apprezzata la capacità di lottare per gran parte del match. Inizio combattuto con la squadra di mister Simeone a scagliare il primo tiro in porta al 3' con Casetti, palla a lato. Al 10' risponde la formazione locale con Magelli che spara fuori. Dopo una bella uscita di Saccavino su Falco al 13' e una parata su Durante qualche minuto dopo, al 22' il Tavola passa in vantaggio quando Magelli conquista palla sulla tre quarti, salta quattro avversari e, entrato in area, batte Ricò. Immediata la reazione de La Querce che appena un minuto dopo ci prova con Durante e poco dopo con un Falco che, solissimo, manda a lato di testa. I ragazzi di mister Ruini al 25' raddoppiano con Vigni che riconquista palla a centrocampo e, fatti appena due passi, scarica verso la porta un tiro che sorprende completamente Ricò che battezza fuori la conclusione dell'avversario che invece si insacca a fil di palo. Al 28' è ancora il numero 10 a mettersi in mostra con un bel tiro che lambisce i pali della porta ospite. Un minuto dopo episodio che scatena le proteste degli ospiti quando Falco vince un rimpallo con Saccavino che lo ferma con una trattenuta, con l'arbitro che lascia correre. Al 33' azione di contropiede dei locali: Ricò liscia in rinvio e Magelli appoggia comodamente in porta per il 3-0. Cinque minuti e il Tavola cala il poker con un calcio d'angolo di Vigni che viene mancato da tutti entrando direttamente in porta. Nella ripresa gli ospiti si buttano in avanti per cercare di riaprire la partita, presentandosi subito in area con Gemma che, in solitudine, manda a lato. Al 4' Falco comunque è abile a tramutare in rete il pallone vagante per il 4-1. Nemmeno due minuti e il Tavola allunga di nuovo quando un pallone filtrante trova Oliva che, in più che sospetto fuorigioco, realizza il 5-1. Ancora proteste degli ospiti ed allontamento di un componente della panchina. Al 9' la squadra di mister Ruini segna la sesta rete con Desideri che rientra da destra e realizza con un perfetto sinistro. Il match resta vivo, anche se il risultato ormai deciso e le molte sostituzioni lo fanno calare un po' di intensità. Al 15' padroni di casa ancora vicini al gol quando un cross di Desideri viene deviato da Baroni che svirgola rischiando l'autorete. Il finale è tutto per gli ospiti con Gemma che impegna Saccavino e al 27' con Falco che raccoglie un giropalla sbagliato dagli avversari per la rete del 6-2. Al 38' il solito Falco fugge in contropiede ma poi preferisce un pallonetto difficile ad un più semplice appoggio a Durante, finendo per favorire l'intervento del portiere di casa. Dopo un tiro di Cappellini parato da Ricò, al 41' si mette in evidenza Tourè con un salvataggio sulla linea di tocco di Oliva.
Calciatoripiù: nel Tavola diversi elementi molto bravi con Colzi che si mette in mostra per gran qualità nella fase difensiva, ne La Querce segnaliamo Durante.
TAVOLA C.: Saccavino, Colzi, Mugnaioni, Cusano, Gafafer, Innocenti, Ghergut, Morrone, Magelli, Vigni, Dell'Acqua. A disp.: Guidi, Bettarini, Fusi, Arapi, Desideri, Oliva, Cappellini. All.: Federico Ruini.<br >LA QUERCE: Ricò, Baroni, Guernieri, Donnini, Caruso, Khan, Gemma, Casetti, Falco, Vieri, Durante. A disp.: Tourè, Bini, Giusti, Gavriluta. All.: Giacomo Simeone.<br >
ARBITRO: Cristina Grosu di Prato.<br >
RETI: Magelli 2, Vigni 2, Oliva, Desideri, Falco 2.
Pioggia di reti al Martelli con il Tavola che supera La Querce con un punteggio tennistico al termine di una partita tutto sommato combattuta. La superiorità tecnica dei padroni di casa non è mai in discussione, ma nonostante ciò degli ospiti (al via con molte assenze) va apprezzata la capacità di lottare per gran parte del match. Inizio combattuto con la squadra di mister Simeone a scagliare il primo tiro in porta al 3' con Casetti, palla a lato. Al 10' risponde la formazione locale con Magelli che spara fuori. Dopo una bella uscita di Saccavino su Falco al 13' e una parata su Durante qualche minuto dopo, al 22' il Tavola passa in vantaggio quando Magelli conquista palla sulla tre quarti, salta quattro avversari e, entrato in area, batte Ricò. Immediata la reazione de La Querce che appena un minuto dopo ci prova con Durante e poco dopo con un Falco che, solissimo, manda a lato di testa. I ragazzi di mister Ruini al 25' raddoppiano con Vigni che riconquista palla a centrocampo e, fatti appena due passi, scarica verso la porta un tiro che sorprende completamente Ricò che battezza fuori la conclusione dell'avversario che invece si insacca a fil di palo. Al 28' è ancora il numero 10 a mettersi in mostra con un bel tiro che lambisce i pali della porta ospite. Un minuto dopo episodio che scatena le proteste degli ospiti quando Falco vince un rimpallo con Saccavino che lo ferma con una trattenuta, con l'arbitro che lascia correre. Al 33' azione di contropiede dei locali: Ricò liscia in rinvio e Magelli appoggia comodamente in porta per il 3-0. Cinque minuti e il Tavola cala il poker con un calcio d'angolo di Vigni che viene mancato da tutti entrando direttamente in porta. Nella ripresa gli ospiti si buttano in avanti per cercare di riaprire la partita, presentandosi subito in area con Gemma che, in solitudine, manda a lato. Al 4' Falco comunque è abile a tramutare in rete il pallone vagante per il 4-1. Nemmeno due minuti e il Tavola allunga di nuovo quando un pallone filtrante trova Oliva che, in più che sospetto fuorigioco, realizza il 5-1. Ancora proteste degli ospiti ed allontamento di un componente della panchina. Al 9' la squadra di mister Ruini segna la sesta rete con Desideri che rientra da destra e realizza con un perfetto sinistro. Il match resta vivo, anche se il risultato ormai deciso e le molte sostituzioni lo fanno calare un po' di intensità. Al 15' padroni di casa ancora vicini al gol quando un cross di Desideri viene deviato da Baroni che svirgola rischiando l'autorete. Il finale è tutto per gli ospiti con Gemma che impegna Saccavino e al 27' con Falco che raccoglie un giropalla sbagliato dagli avversari per la rete del 6-2. Al 38' il solito Falco fugge in contropiede ma poi preferisce un pallonetto difficile ad un più semplice appoggio a Durante, finendo per favorire l'intervento del portiere di casa. Dopo un tiro di Cappellini parato da Ricò, al 41' si mette in evidenza Tourè con un salvataggio sulla linea di tocco di Oliva. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tavola diversi elementi molto bravi con <b>Colzi </b>che si mette in mostra per gran qualità nella fase difensiva, ne La Querce segnaliamo <b>Durante</b>.