- Allievi B
- Chiesanuova 1975
-
1 - 3
- Poggio a Caiano
CHIESANUOVA: Dervishi, Piperato Lo., Grazzini, Di Stefano A., Benelli, Guei, Stefani, Kacimi, Ammannati, Di Stefano F., Piacenti. A disp.: Petitti, Niyassi, Aniaj, Lazarus, Rastrelli, Piperato Le. All.: Fabio Ghelardi.
POGGIO A CAIANO: Rossi, Elia, Palma, Pacini, Gjergji, Gabrielli, Scicchitano, Rinaldo, Fakkas, Piccione, Barcucci. A disp.: Gori, Zangirolami, Panerai, Magelli, De Santis. All.: Marco Miedico.
ARBITRO: Airan Dos Santos di Prato.
RETI: 16' Stefani, 30' Piccione, 75' Pacini, 78' Elia.
Si chiude con un 3-1 in favore degli ospiti e qualche polemica, l'incontro fra Chiesanuova e Poggio a Caiano. Incontro nel complesso combattuto e giocato bene da entrambe le parti, evidenziando due formazioni equilibrate e valide anche dal punto di vista tecnico. Il Poggio a Caiano conquista i tre punti in palio e vola a quota 22 in classifica. I ragazzi dell'allenatore Ghelardi conservano comunque la decima piazza, sebbene possano avere da recriminare su una dubbia punizione concessa ai rivali dall'arbitro Dos Santos di Prato, che ha probabilmente contribuito, giudicando la sfida con il senno di poi, ad invertire l'inerzia del match. Un vento gelido attanaglia il campo sportivo Gaetano Scirea , mettendo a dura prova la resistenza dei giovani atleti e suggerendo un maggior ricorso al fraseggio nel stretto, per evitare che le traiettorie dei lanci lunghi vengano rese imprecise dal tempo atmosferico.Tutte e due le squadre si battono comunque con ardore ed esibiscono una buona intensità sin dall'inizio, a dispetto della volontà più o meno mascherata di non scoprirsi prima di carpirsi a vicenda i punti deboli. I padroni di casa provano a prendere in mano il pallino del gioco e al quarto d'ora passano con un conclusione di Stefani, il quale trafigge Rossi e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti incassano il colpo e ripartono, superando le titubanze iniziali. La tattica sembra dare i suoi frutti, perché alla mezz'ora Piccioni risolve una mischia in area e coglie il pari. La ripresa presenta due squadre determinate a gettarsi in avanti alla ricerca dello spunto decisivo per sbloccare la nuova situazione di equilibrio. In questa fase emerge Dervishi, lesto nel chiudere lo specchio della porta agli attaccanti ospiti in paio di occasioni. L'episodio clou si verifica però poco prima della fine, quando il direttore di gara assegna alla formazione di mister Miedico una punizione dal limite, avendo ravvisato un tocco irregolare di un difensore rivale. Sugli sviluppi del calcio pizzato, Pacini ribalta il risultato. Subito dopo Elia approfitta di un contropiede per siglare la terza rete e lasciare scorrere idealmente i titoli di coda sull'incontro.
Calciatoripiù: Dervishi e Stefani per il Chiesanuova, Pacini ed Elia per il Poggio a Caiano.
Giovanni Fiorentino
CHIESANUOVA: Dervishi, Piperato Lo., Grazzini, Di Stefano A., Benelli, Guei, Stefani, Kacimi, Ammannati, Di Stefano F., Piacenti. A disp.: Petitti, Niyassi, Aniaj, Lazarus, Rastrelli, Piperato Le. All.: Fabio Ghelardi.<br >POGGIO A CAIANO: Rossi, Elia, Palma, Pacini, Gjergji, Gabrielli, Scicchitano, Rinaldo, Fakkas, Piccione, Barcucci. A disp.: Gori, Zangirolami, Panerai, Magelli, De Santis. All.: Marco Miedico.<br >
ARBITRO: Airan Dos Santos di Prato.<br >
RETI: 16' Stefani, 30' Piccione, 75' Pacini, 78' Elia.
Si chiude con un 3-1 in favore degli ospiti e qualche polemica, l'incontro fra Chiesanuova e Poggio a Caiano. Incontro nel complesso combattuto e giocato bene da entrambe le parti, evidenziando due formazioni equilibrate e valide anche dal punto di vista tecnico. Il Poggio a Caiano conquista i tre punti in palio e vola a quota 22 in classifica. I ragazzi dell'allenatore Ghelardi conservano comunque la decima piazza, sebbene possano avere da recriminare su una dubbia punizione concessa ai rivali dall'arbitro Dos Santos di Prato, che ha probabilmente contribuito, giudicando la sfida con il senno di poi, ad invertire l'inerzia del match. Un vento gelido attanaglia il campo sportivo Gaetano Scirea , mettendo a dura prova la resistenza dei giovani atleti e suggerendo un maggior ricorso al fraseggio nel stretto, per evitare che le traiettorie dei lanci lunghi vengano rese imprecise dal tempo atmosferico.Tutte e due le squadre si battono comunque con ardore ed esibiscono una buona intensità sin dall'inizio, a dispetto della volontà più o meno mascherata di non scoprirsi prima di carpirsi a vicenda i punti deboli. I padroni di casa provano a prendere in mano il pallino del gioco e al quarto d'ora passano con un conclusione di Stefani, il quale trafigge Rossi e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti incassano il colpo e ripartono, superando le titubanze iniziali. La tattica sembra dare i suoi frutti, perché alla mezz'ora Piccioni risolve una mischia in area e coglie il pari. La ripresa presenta due squadre determinate a gettarsi in avanti alla ricerca dello spunto decisivo per sbloccare la nuova situazione di equilibrio. In questa fase emerge Dervishi, lesto nel chiudere lo specchio della porta agli attaccanti ospiti in paio di occasioni. L'episodio clou si verifica però poco prima della fine, quando il direttore di gara assegna alla formazione di mister Miedico una punizione dal limite, avendo ravvisato un tocco irregolare di un difensore rivale. Sugli sviluppi del calcio pizzato, Pacini ribalta il risultato. Subito dopo Elia approfitta di un contropiede per siglare la terza rete e lasciare scorrere idealmente i titoli di coda sull'incontro. <b>
Calciatoripiù: Dervishi</b> e <b>Stefani </b>per il Chiesanuova, <b>Pacini </b>ed <b>Elia </b>per il Poggio a Caiano.
Giovanni Fiorentino